I primi 20 minuti

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,525
Reaction score
10
Speriamo che l'anno prossimo con una nuova preparazione cambieranno le cose; ora sino a giugno bisogna tirare a campare cosi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
comunque da notare un'altra cosa.
Nel momento in cui la squadra era in debito di ossigeno e il verona stava alzando il baricentro, Seedorf Toglie Honda (Trequartista) ed inserisce una prima punta. Allegri avrebbe messo un difensore per portare a casa il punticino. Su questo penso che siate tutti d'accordo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,502
Reaction score
4,297
comunque da notare un'altra cosa.
Nel momento in cui la squadra era in debito di ossigeno e il verona stava alzando il baricentro, Seedorf Toglie Honda (Trequartista) ed inserisce una prima punta. Allegri avrebbe messo un difensore per portare a casa il punticino. Su questo penso che siate tutti d'accordo

E' entrato Birsa per Honda... penso tu ti riferisca di Robinho-Petagna, però alla fine il cambio è attaccante per attaccante. Comunque sul fatto che Allegri avrebbe buttato dentro un centrocampista concordo.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Comunque,abbiamo preso a pallonate il Verona per tutto il primo tempo,non solo per i primi 20 minuti.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
La preparazione è il primo problema da risolvere l'anno prossimo, non ci possono essere sempre 10000 infortunati da inizio stagione.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
la squadra vista ieri con Elsha al posto di quel cesso di bingo e ci divertiremo..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
non ci posso credere che giocatori di serie a sono spompati dopo 20 minuti... anche se ce intensita... ma questi a basket possono giocare per piu di 3 minuti ?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,978
Reaction score
2,520
Ma il pressing infatti è finalizzato al recupero della palla, poi quando hai la palla fai quello che vuoi. Ma se pressi alto, puoi avere occasione di segnare quando recuperi palla ed allo stesso tempo impedisci agli avversari di ripartire facilmente.

E' un pò quello che faceva il Barcelona di Guardiola, il Bayern negli ultimi anni, la Juventus ed altre squadre in Europa
il problema è quando recuperiamo palla , perche , come giustamente dici , quando hai palla fai quello che vuoi , però barca e bayern hanno le tecnica per andare in porta con due o tre passaggi al massimo mentre con i nostri giocatori occorrono piu di due tre passaggi e non è manco detto che si arrivi in porta :fuma:
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ragazzi va bene tutto però ieri il verona non ha passato la metà campo, un possesso palla così non lo vedevo da ANNI!!

Seedorf è riuscito a preparare molto bene la partita e poteva finire tre a zero senza problemi, il discorso fisico avete ragione e infatti dovremmo chiudere le partite subito per poi gestirle quando siamo più stanchi, Seedorf tra l' altro se avete notato ha fatto i tre cambi tutti distanziati in modo da rinforzare la squadra con forze fresche in maniera graduale, io ieri non ho visto un vero crollo, ma piuttosto meno lucidità, è bastato Birsa per avere infatti più dinamismo in attacco.....
 
Alto
head>