Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Blu71
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    16,001

    I piani segreti di gennaio

    Da MN
    I piani segreti di gennaio

    07.09.2012 00:00 di Luca Serafini

    Mexes, Mesbah, Flamini, Emanuelson, Pato: in 5 sono già sotto esame, il sesto è Massimiliano Allegri. Un allenatore vive per definizione, sotto la lente di ingrandimento, la fibrillazione sale per quanto riguarda quello rossonero adesso che Galliani ha pulito bene la sua, di lente. Per mettere a fuoco modulo, risultati, gioco, discordanze sugli obiettivi, preparazione (infortuni), gestione di taluni giocatori, elementi che avrebbero reso un po’ insofferente il vicepresidente. Il quale allargherebbe così la cerchia dei tiratori scelti del tecnico livornese, che conta già qualche detrattore in Famiglia. Il salario lordo di Allegri è stato un bel deterrente la scorsa primavera, rispetto alle forti tentazioni di cambiamenti. Ora però che le mensilità si assottigliano, il discorso potrebbe cambiare radicalmente, a condizione che si reperisca l’eventuale sostituto. La posizione di Allegri si è fatta precaria in queste ultime settimane, ben al di là – come si può notare –dei troppi cambi durante l’amichevole col Real Madrid (5-0) o del caso Zè Eduardo. Si parla di metodologia, filosofia, convivenza. In soldoni, alla fine, si parla di risultati sul campo e saranno quelli a determinare la lunga o vita o il congedo di Allegri sulla, o dalla, panchina del Milan. Sulla graticola c’è già finito anche qualche giocatore. L’atteggiamento estivo di Mesbah che ha rifiutato qualsiasi destinazione, non è stato gradito in via Turati. Né la difficile, contraddittoria estate di Mexes, personale (problemi di famiglia) e professionale (problemi di peso e di rapporti, in Nazionale e con la stampa). Flamini non sembra aver recuperato la piena efficienza, né la coesione migliore con i compagni, dopo la lunga assenza per infortunio. Emanuelson mattatore dell’estate, si è trovato improvvisamente panchinaro anche in condizioni di gioco precario. Di Pato ormai la letteratura ha scritto tutto, manca un nuovo capitolo che difficilmente sarà ambientato negli stessi luoghi e con i medesimi protagonisti. Ci sono 3 mesi per cambiare le cose, le convinzioni, le sensazioni. Ma se nelle sessioni di mercato estivo il Milan attende sempre lo scoccare delle 19 del 31 agosto, in quello di gennaio è già vivo e vigile con larghissimo anticipo, come dimostrano gli acquisti del gennaio 2011 e la trattativa Tevez 8 mesi fa (iniziata in ottobre nonostante la sua cattiva conclusione). La priorità è il terzino sinistro, non tanto per il rendimento di Antonini, quanto per il reperimento di un‘alternativa più credibile di Mesbah. E’ ovvio che il recupero di Pato, dovesse avvenire in tempi ragionevoli e in condizioni soddisfacenti, è destinato a diventare l’argomento principe di autunno con riflessi inevitabili dall’Epifania in poi. Ancelotti e il PSG non mollano, l’unica a mollare è stata Barbara e anche questo modifica lo scenario.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    La priorità è il terzino sinistro soprattutto per il rendimento di Antonini,che al massimo potrebbe essere una buona riserva.
    De Sciglio potrebbe essere provato in quella posizione,ma temo che possa perdere del potenziale giocando a sinistra.

  4. #3
    Junior Member L'avatar di GioNF
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Fa sempre effetto veder rivelati i piani segreti.
    4 mesi prima della loro realizzazione, tra l'altro. MN ha un servizio di spionaggio che dà le piste al Mossad.

  5. #4
    dite a serafini che chiunque potrebbe rappresentare un'alternativa piu' credibile di mesbah


    eh,ma il problema non è il rendimento di antonini


    il problema è che è lui il titolare a sinistra

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9,245
    Piani segreti? La nostra società da quando ha dei piani?

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Djici
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Liège
    Messaggi
    10,982
    i piani segreti... ma LOL...

    che poi che facciamo con flamini e mesbah... non ci prendi nemmeno 6 millioni.
    pato non lo prende nessuno e il suo prezzo e talmente basso che e difficile cederlo.
    emanuelson e il nostro top tecnicamente con robinho...
    e dopo devi trovare i sostituti...

    haha

  8. #7
    Member L'avatar di The P
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,634
    Ovviamente si tratta di un articolo basato sul nulla.

    Comunque Mexes voglio vedere se si riprende, Pato ed Emanuelson voglio vederli con un altro allenatore. Pato sempre che riesca a ritornare un calciatore, Emanuelson credo che dopo Balzaretti possa essere il miglior terzino della serie A.

    Flamini e Mesbah sono due cessi e meritano di andar via

  9. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    343
    Apprezzo Luca come giornalista, ma anche lui si è lasciato tentare dal classico articolo che non dice niente di niente, in momenti in cui il calcio giocato non è ancora decollato.
    E' inutile pensare a processi e fare conclusioni a mio modo di vedere abbastanza affrettate (se non assurde) dopo N.2 partite giocate (che con un pizzico di fortuna in più potevi anche vincere e trovarti in testa alla classifica, pensa a quest'ora i proclami) e un precampionato che non ha mai contato un *****.
    Ma su una cosa ha ragione: vedrete come la rottura di Pato e Barbarella sposterà i pesi della squadra più di qualunque altra cosa degli ultimi tempi. Pensate dove siamo arrivati

  10. #9
    Morto che parla
    Ospite
    "L’atteggiamento estivo di Mesbah che ha rifiutato qualsiasi destinazione, non è stato gradito in via Turati."

    Pensavo che quando la società decideva di cedere qualcuno, quel qualcuno non avesse alternative.

  11. #10
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,755
    Questa squadra ha bisogno di tutto, però considerata la nostra nuova dimensione ci vorrebbe: un terzino sinistro, un difensore di qualità e un centrocampista di qualità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.