I numeri di maglia alti: una piaga "culturale" del calcio nostrano

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Che siano di cattivo gusto non vi è dubbio, ma onestamente non me ne frega più di tanto, conto cosa fa quello che sta dentro la maglia. Per me potrebbero avere pure il simbolo di A-style con il coniglio di Playboy, l'importante è che giochino come si deve :asd:
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Brutto da vedere ma tant'è... personalmente, per questioni "romantico - nostalgiche" legate più che altro ai ricordi del calcio che ho conosciuto da bambino preferirei i numeri bassi, ma l'importante resta che chi indossi la maglia, anche concedendosi il vezzo di un numero "tamarro", dia tutto quello che ha per la squadra.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
esteticamente non sono belli da vedere, ma poco mi interessa, se per X motivi Bacca è legato al 70 che lo prenda pure, dove sta il problema? trovo molto più una piaga voler polemizzare sempre su tutto, ora pure sui numeri di maglia (non mi riferisco a questo topic, ma a quello su romagnoli dove stava per essere preso a badilate per voci che dicevano avrebbe preso il 46 come Valentino Rossi)
i problemi del calcio sono decisamente altri, non di certo il 46, il 70, il 91, il 92 o il 98...
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,709
Reaction score
1,924
I peggiori erano i tamarri con il 69


macchè meggiorini, marcolino :wub:

z1218_m400.jpg
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Altro aspetto da non sottovalutare: il merchandising, spesso troppo ignorato in Italia. Partendo dal presupposto che solo i fuoriclasse vendono, vuoi prendereste la maglia del vostro Bacca col 70 o il 7?
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Non è IL problema del calcio italiano, ma sono d'accordo con te. Numeri dall'1 al 30, per i primavera inseriti in prima squadra numeri dal 50 in su.
 
Alto
head>