I numeri di maglia alti: una piaga "culturale" del calcio nostrano

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Non mi da fastidio, ma preferisco i numeri classici. In Spagna per esempio i numeri sono fino a 25. Lo vorrei anche quì.
 

Tic

Member
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
611
Reaction score
4
Eh beh giustamente questi sono i veri problemi del calcio
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Eh beh giustamente questi sono i veri problemi del calcio

Non mi pare che l'autore del topic si sia espresso in tal senso.
Io permetterei i numeri dall'1 al 30, basta con le tamarrate.
 
R

Renegade

Guest
Concordo con te. Certo, sono tra i problemi più banali del calcio attuale, ma resta, come l'hai definita, una ''piaga''. Facendo un giro su Forum di Premier League vedrai che siamo presi in giro moltissimo per quest'aspetto.
 

Tic

Member
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
611
Reaction score
4
Non mi pare che l'autore del topic si sia espresso in tal senso.
Io permetterei i numeri dall'1 al 30, basta con le tamarrate.

Nono, mi sono espresso male.
Nel senso che non mi sembra un problema così grave, anche in F1 si sono liberati sotto questo aspetto e ognuno si sceglie il numero che vuole, quindi a me non fa ne caldo ne freddo.
 

Tempesta Perfetta

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
391
Reaction score
1
se non erro, in francia si può indossare solo dall'1 al 30. Stessa cosa in Premier league dove i numeri dopo il 30 vengono assegnati solitamente ai giovani della primavera. Per Balotelli fecero uno strappo alla regola.

Ma bisognerebbe fare come loro. E' ridicolo vedere ogni volta, 78, 92 0 96 sulle spalle
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Una piaga da estirpare, maledetti siano tutti i numeri sopra il 25
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Leggendo la discussione sul prossimo numero di maglia di Romagnoli e leggendo il sollievo di molti milanisti alla notizia che il giocatore non sceglierà il 46, ossia l'ennesimo numero di maglia alto, mi è venuto lo spunto per questo topic.
Trovate fastidioso quando i giocatori scelgono numeri di maglia assolutamente assurdi e altissimi? Personalmente io non sopporto i giocatori che fanno queste scelte. Il calcio non è un circo e non è neppure l'NBA, deve mantenere quel suo fascino classico e in campo preferisco vedere i classici 10, 9, 7, 3 e così via.
In Italia ho notato che questo fenomeno è più diffuso piuttosto che da altre parti ed è per questo che sarebbe quasi da fare una proposta sulla numerazione: ad esempio se nella rosa del Milan ci sono 35 giocatori, questi dovranno scegliere i numeri dall'1 al 35, senza andare oltre. Niente 45 di Balotelli, 92 di El Shaarawy, 37 di Pereyra e altre amenità simili.
Voi che ne dite?

Effettivamente è una cosa abbastanza brutta, sono anche quasi sempre antiestetiche le maglie con su dei numeroni. Però se si risolvessero problemi ben più gravi del calcio italiano me li farei anche andare bene.
 
Alto
head>