I numeri assurdi di Bonaventura

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'idea è che la nostra nuova coppia di mezzali preveda Kessiè, centrocampista box-to-box che offra un doppio apporto, sia in fase difensiva, con la sua forza fisica, che in fase offensiva, con i suoi inserimenti, più un giocatore di maggiore qualità, un interno di regia, di tecnica, di iniziativa, che illumini il gioco per così dire.
Mi sono domandato se Bonaventura potesse essere il nostro nuovo acquisto (Galliani mode) e andando a controllare un po' i numeri di quest'anno, prima dell'infortunio, mi sono reso conto di qualcosa di clamoroso:
Bonaventura ha la media di 2.2 key passes(mettere un compagno davanti al portiere) a partita e la media di 3.2 dribbling a partita.
Questi numeri non sembrano dire nulla di per sé, ma andiamo a guardare le mezzali di qualità del panorama europeo:

Verratti: media di 1.6 kp e 2 dribbling
Modric: media di 1.3 kp e 1.9 dribbling
Kroos: media di 2.8 kp e 1 dribbling
De Bruyne: media di 2.9 kp e 1.4 dribbling
David Silva: media di 2.5 kp e 1.3 dribbling
Dele Alli: media di 1.4 kp e 1.4 dribbling
Fabregas: media di 2.2 kp e 0.4 dribbling
Nainggolan: media di 1.7 kp e 0.7 dribbling
Hamsik: media di 1.9 kp e 1.1 dribbling
Pogba: media di 1.8 kp e 2.4 dribbling
Tielemans: 1.9 kp e 1.2 dribbling

Praticamente, prima che si infortunasse, Bonaventura dribblava più di tutti i migliori centrocampisti europei e imbeccava alla grande i propri compagni, restando soltanto al di sotto di De Bruyne, Silva e Kroos, oltre che alla pari del tanto desiderato Fabregas. Abbiamo un campione e non ce ne rendiamo conto?
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Secondo me Bonaventura è il giocatore più sottovalutato degli ultimi 5 anni. Non dico che sarebbe titolare nel Barcellona o Real, ma sarebbe titolare in tante squadre top d'Europa.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,080
Reaction score
423
L'idea è che la nostra nuova coppia di mezzali preveda Kessiè, centrocampista box-to-box che offra un doppio apporto, sia in fase difensiva, con la sua forza fisica, che in fase offensiva, con i suoi inserimenti, più un giocatore di maggiore qualità, un interno di regia, di tecnica, di iniziativa, che illumini il gioco per così dire.
Mi sono domandato se Bonaventura potesse essere il nostro nuovo acquisto (Galliani mode) e andando a controllare un po' i numeri di quest'anno, prima dell'infortunio, mi sono reso conto di qualcosa di clamoroso:
Bonaventura ha la media di 2.2 key passes(mettere un compagno davanti al portiere) a partita e la media di 3.2 dribbling a partita.
Questi numeri non sembrano dire nulla di per sé, ma andiamo a guardare le mezzali di qualità del panorama europeo:

Verratti: media di 1.6 kp e 2 dribbling
Modric: media di 1.3 kp e 1.9 dribbling
Kroos: media di 2.8 kp e 1 dribbling
De Bruyne: media di 2.9 kp e 1.4 dribbling
David Silva: media di 2.5 kp e 1.3 dribbling
Dele Alli: media di 1.4 kp e 1.4 dribbling
Fabregas: media di 2.2 kp e 0.4 dribbling
Nainggolan: media di 1.7 kp e 0.7 dribbling
Hamsik: media di 1.9 kp e 1.1 dribbling
Pogba: media di 1.8 kp e 2.4 dribbling
Tielemans: 1.9 kp e 1.2 dribbling

Praticamente, prima che si infortunasse, Bonaventura dribblava più di tutti i migliori centrocampisti europei e imbeccava alla grande i propri compagni, restando soltanto al di sotto di De Bruyne, Silva e Kroos, oltre che alla pari del tanto desiderato Fabregas. Abbiamo un campione e non ce ne rendiamo conto?

Cavolo proprio tu che ti sei dimenticato di metterlo nella formazione titolare e riserve del Milan 2017/18....vergognati
 
C

Crox93

Guest
Sempre pensato che sia un ottimo giocatore Jack.
Io infatti lo metto titolare (a centrocampo) sia il prossimo anno che le stagioni dopo (a meno che davvero non arrivi un super top)
Sempre pensato che è MOLTO meglio a centrocampo che esterno offensivo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Scusate ma che mi sono sgolato a fare a ripetere per tutto l'inverno che lui e Niang erano il 50% del Milan?

il ritorno è stato emblematico nonostante l'apporto in parte del buon Deu,
non solo, dopo l'infortunio di Jack è calato anche Suso.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Credo che il valore di Bonaventura diventerà a tutti molto più chiaro (anche mediaticamente) l'anno prossimo giocando con gente di ben altro spessore rispetto agli scappati di casa attuali.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Come tanti hanno già detto, jack è sottovalutatissimo, uno dei miglior giocatori della seria A. Sono d'altronde molto sorpreso che in pochi l'abbiano notato (non noi), di lui non si parla molto.. e forse è anche meglio cosi. Anche Raiola ne parla molto poco....
 
Alto
head>