I nostri giocatori sono davvero così scarsi?

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Ciao ragazzi,
È da tanto tempo che mi pongo una domanda e vorrei riportarla qua per una vostra opinione, ritenendomi poco competente di calcio e di sport in generale, essendo io un tifoso semplice e non un intenditore.
La domanda è la seguente: la nostra rosa è davvero così male o l'allenatore potrebbe fare molto di più?

Non so se era stato aperto un Topic simile in precedenza e se così chiedo scusa, ma ho poco tempo ultimamente è a volte leggo senza rispondere.
 
K

kolao95

Guest
Secondo me questi giocatori non sono così scarsi calcisticamente, ma mentalmente. Molti giocatori non sopportano la pressione che c'é in una grande squadra e vanno in campo con una mollezza incredibile, al di là del gioco o non gioco. Aggiungo che al Milan non c'è coesione di intenti e mi riferisco al fatto che Berlusconi e Galliani nei momenti di difficoltà invece di supportare il tecnico e volare bassi se ne escono con frasi "vedremo se Sinisa continuerà" oppure "il Milan deve imporre il proprio gioco, come fanno Bayern e Barcellona" e non c'è spogliatoio: ci sono vari gruppetti e soprattutto passa ogni spiffero, ogni giorno i giornalisti ne pubblicano una nuova.
 
K

kolao95

Guest
Aggiungo il fatto che questa squadra non ha un minimo di organizzazione tattica, il ché, in teoria, farebbe presupporre che le responsabilità siano dell'allenatore, però al tempo stesso mi chiedo ma è possibile che è sempre colpa degli allenatori? Si diceva lo stesso di Allegri, eppure alla Juve un minimo di organizzazione l'ha dato; si diceva di Seedorf (che ha fatto meglio degli altri, ma comunque ha vissuto dei periodi di crisi pure lui, vedi contestazione dopo il 2-4 interno col Parma), di Inzaghi.. E' possibile che sia sempre colpa degli allenatori? Boh..
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Alcuni sono mediocri davvero.
Altri hanno esaurito l'energia mentale per stare nel Milan.
Altri ancora sono scoppiati fisicamente.
Ci sono poi quelli che potrebbero dare di più ma che non hanno la testa per farlo.

Diversi giocatori appartengono a più di una delle categorie soprariportate, e a parte Bacca non c'è nessuno che ha gli attributi giusti per fare il capitano.

Alla fine, resta solo un piccolissimo gruppo di giocatori meritevole di far parte della squadra.
Gli altri dovrebbero andarsene tutti.

Il bilancio è quella di una squadra che non ha neanche i presupposti per qualificarsi in Europa League, nonostante i soldi spesi.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Ciao ragazzi,
È da tanto tempo che mi pongo una domanda e vorrei riportarla qua per una vostra opinione, ritenendomi poco competente di calcio e di sport in generale, essendo io un tifoso semplice e non un intenditore.
La domanda è la seguente: la nostra rosa è davvero così male o l'allenatore potrebbe fare molto di più?

Non so se era stato aperto un Topic simile in precedenza e se così chiedo scusa, ma ho poco tempo ultimamente è a volte leggo senza rispondere.

se dipendesse dall'allenatore , allora mi verrebbe da pensare che gli ultimi 3 siano tutti scarsi..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Possono fare poco più di cosi, la maglia del Milan pesa, la maggior parte di questi ragazzi non ha proprio la personalità ne la mentalità per reggere la pressione che una grande squadre richiede. Non hanno proprio la forza mentale per reggere obiettivi di alta classifica, la testa per giocare ogni partita per vincerla, per saper convivere con uno stadio e dei tifosi esigenti.

Che poi ci siano anche limiti tecnici, tattici ed atletici è fuori dubbio...ma questo è secondario, perchè fosse solo per quelli non siamo chiaramente da decimo posto. Ma l'aspetto mentale nel calcio, come in ogni sport, è determinante.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Si. In altri contesti potrebbero sembrare molto meglio, ma non hanno la personalità per poter giocare nel Milan
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Non così scarsi da avere solo 3 punti più di Empoli e Frosinone ma neanche possiamo avere il lusso di pensare ad un terzo posto, salvo miracoli. Con un bravo tecnico l'Europa league, ad oggi, sarebbe la nostra dimensione.
 
Alto
head>