I nostri giocatori sono davvero così scarsi?

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Il vero problema è che se non hai una dirigenza coesa tutto diventa più difficile.. E al Milan la dirigenza non esiste...
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Nessun fuoriclasse, sia chiaro.
Un paio sono buoni: Lopez, Bacca, forse Donnarumma
Altri discreti: Calabria, Bonaventura forse Romagnoli
Alcuni sufficienti: Kucka, De Sciglio, Antonelli.
Non giudicando gli assenti Menèz e Balo, gli altri potrebbero fare le valige senza rimpianti.
In pratica occorrerebbe rifondare la squadra.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Saranno anche scarsi ma resto dell'idea che contro Genoa e Torino si poteva fare molto di più e che contro il Napoli si poteva tranquillamente evitare l'umiliazione storica.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,975
Reaction score
1,123
Come sempre la classifica finale è solenne giudice della verità.

Tolti Bacca e Romagnoli (che in un contesto del genere fatica ad esprimersi), ad oggi, come valore, siamo quelli dell'anno scorso...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io credo che manchino "solo" 3 veri top player assoluti, quelli che se arrivano ti cambiano la mentalità di tutto un gruppo trasformando a volte semplici comprimari in ottimi giocatori, e una squadra normale o mediocre in una squadra leggendaria.
 

walter 22

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,278
Reaction score
11
Ciao ragazzi,
È da tanto tempo che mi pongo una domanda e vorrei riportarla qua per una vostra opinione, ritenendomi poco competente di calcio e di sport in generale, essendo io un tifoso semplice e non un intenditore.
La domanda è la seguente: la nostra rosa è davvero così male o l'allenatore potrebbe fare molto di più?

Non so se era stato aperto un Topic simile in precedenza e se così chiedo scusa, ma ho poco tempo ultimamente è a volte leggo senza rispondere.

Si sono scarsi, l'allenatore non può farci niente questi hanno lacune tecniche e mentali che ormai ad una certa età è impossibile colmarle, alcune doti provengono direttamente dal dna ma madre natura è rimasta lontana da molti di loro.
Tanto per dire Zapata che la passa sistematicamente al proprio avversario quasi ad ogni partita, Abate che indovina si e no un cross decente all'anno, De Jonk che passa il pallone soltanto indietro o al compagno più vicino, De Sciglio che non sa saltare nessuno, Montolivo che è un Cigarini qualsiasi, Balotelli che non conosce il termine gioco di squadra e mi fermo se no possiamo fare notte perchè potrei citare tutta la rosa, queste sono lacune che si portano dietro fin dalla scuola calcio ed ormai sono questi potranno anche fare una buona partita ogni tanto ma alla fine i loro difetti verranno sempre a galla.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Come sempre la classifica finale è solenne giudice della verità.

Tolti Bacca e Romagnoli (che in un contesto del genere fatica ad esprimersi), ad oggi, come valore, siamo quelli dell'anno scorso...

Son d'accordo con te, ma cerchiamo di non esser nemmeno troppo benevoli con Romagnoli che non ha aggiunto nulla al valore globale della squadra. Però giustamente su di lui vista l'età si può e si deve fare un ragionamento più a lungo termine. Alessio continuo a considerarlo un lusso che non potevamo permetterci, mi spiego meglio. Venticinque milioni per un giovane che deve crescere li puoi spendere se in mezzo alla difesa hai già qualcuno di forte, cosa che non è, ecco perchè lo considero un lusso a quei soldi che non potevamo permetterci.
 

angelo_o_diavolo

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
727
Reaction score
1
La mia risposta è un si netto, sono davvero così scarsi.
E' la peggior rosa del Milan degli ultimi 30 anni, mai vista una tale carenza a livello di qualità e personalità.
 
Alto
head>