I nostri giocatori sono davvero così scarsi?

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
sono scarsi. Alex ex giocatore Montolivo ex giocatore Ely giocatore normale in serie B, Abate terzino tecnicamente piu scarso in serie A. Di cosa stiamo ancora parlando?
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Tecnicamente no, il problema è che manca tutto il resto.
 

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
Secondo me non è tanto l'essere scarsi, il vero punto per quanto mi riguarda è che siamo una squadra veramente priva di cattiveria agonistica e di fame, la voglia di vincere.. tutte caratteristiche che possono compensare un livello tecnico non eccelso.
Ma se manca la voglia e la fame è dura. Per come vedo io il calcio non è con un modulo rispetto ad un'altro che puoi svoltare una stagione. Nel nostro caso non abbiamo UN modulo adatto, perchè non abbiamo una rosa duttile. Puoi schierare questa squadra con qualsiasi modulo ma il risultato sara' lo stesso.

Poi si può criticare un giocatore piuttosto che un'altro, ci stà. Ma sinceramente non penso che nessuno di noi al posto di mihajlovic farebbe meglio.
Togli Zapata osceno, metti Ely osceno,Metti Alex ommiodio, Ma perchè non fa giocare Mexes??? gioca Mexes.. e pensi ah be si mexes, il titolare delle ultime 2/3 stagioni.. inaffidabile ( nonostante nutra una certa simpatia per il francese, ma non da sicurezza.)
Lo stesso giochino si può fare coi centrocampisti..

L' inter non sarà uno squadrone ma ha capito che la rosa dell'anno scorso non aveva le caratteristiche per essere un gruppo vincente e ha cambiato praticamente l'11 iniziale.

Cosa che avremmo dovuto fare anche noi,visto che come l'inter venivamo da 3 anni pessimi..
Invece abbiamo tenuto lo zoccolo duro(?) sperando che Sinisa avesse trasformato giocatori senza carisma probabilmente poco inclini al sacrificio e aggiungerei di una mediocrita' generale lampante in furie assatanate e campioni.
Il problema per me sta alla base, dimmi come costruisci una squadra e ti dirò chi sei.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,232
Reaction score
5,563
Nel Milan di 10 anni fa solo Bacca se la giocherebbe per fare il titolare e, forse, Bonaventura.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Nel reparto più importante i giocatori sono mediocri e scarsi
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,170
Reaction score
718
Ragazzi la rosa é da decimo posto e io lo dissi anche a fine mercato quando diedi 3 come voto al mercato del Milan mentre molti erano euforici e pensavano ad una grande stagione e davano 6 come voto.
Se voi provate a chiedere ad un tifoso di inter/Juve vi diranno le stesse cose che vi ho detto io ma non perché ne capiscono più di voi ma perche da "estraneo" é molto più facile giudicare le cose come stanno visto che non si segue la fede, credetemi
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Per me non sono da decimo posto assolutamente, però giocare nel Milan è diverso che giocare in squadre medio-piccole. E' anche una questione di ambiente e di fiducia. Per dire la rosa della Lazio non mi pare meglio della nostra.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Questa è una rosa da quinto/sesto posto, non di più, mentre adesso siamo tredicesimi, quindi no, la rosa non è così scarsa. Io, però, non mi accontento del quinto/sesto posto, per me tra il sesto e il tredicesimo non c'è differenza, io tifo il Milan e la mia squadra deve andare ogni anno, come minimo, in Champions se non è riuscita a vincere lo scudetto e una volta in Champions deve giocarsi pure quella. Ora, sono tempi difficili, quindi non pretendo di lottare ogni anno per un double ma come minimo voglio arrivare tra i primi tre o quattro, a seconda del ranking, ma questa rosa non può farlo per limiti oggettivi, quindi sì, me la posso prendere con Mihajlovic ma saranno forze sprecate se non me la prenderò anche con Galliani.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Alcuni giocatori sì, altri invece non riescono ad esprimersi bene perché inseriti in un ambiente pessimo.
La squadra non vale il tredicesimo posto, ma l'ambiente attualmente vale il ventesimo.
 
Alto
head>