I Nirvana si riuniscono: è ufficiale

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,720
Reaction score
569
I Nirvana, la storica rock band degli anni 90' capitanata dal compianto Kurt Cobain, faranno una reunion. Nonostante l'assenza del vocalist il quale è stato il vero simbolo del gruppo, i membri Dave Grohl e Krist Novoselic (batterista e bassista della band) nella rivista americana "Kerrang!", hanno annunciato che i Nirvana ritorneranno sulle scene musicali.

Una notizia, che ha lasciato dei pareri contrastanti da parte dei fan, i quali sui social hanno espresso felicità e la speranza di vederli in un tour, mentre altri hanno accusato i membri della band di utilizzare il nome "Nirvana", nonostante l'assenza di Kurt Cobain, per il solo scopo di fare soldi.

Mah..i Nirvana senza Cobain non hanno senso purtroppo..molto più interessante la reunion dei Distillers :sbav: se vengono in Europa un biglietto è mio..
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Invece è proprio in quegli album che si sente la vera anima dei Red Hot, quella funky e, come dici tu, tamarra. Con questo non voglio svalutare BSSM che li ha senza dubbio portati a quello che sono adesso.

Secondo me ci sono alcuni pezzi veramente funky, ma anche tante "sperimentazione" uscite male come la cover di Hendrix o singoli orrendi tipo Catholic School Girls Rule. Poi va beh, io ho un'opinione un pò particolare sui RHCP, visto che considero l'album migliore dopo Blood Sugar Sex Magic quello probabilmente più odiato dai loro fans, ovvero One Hot Minute ed ho detestato il rientro nella band di Frusciante. Dopo quella porcata di Californication ho praticamente smesso di ascoltarli.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Secondo me ci sono alcuni pezzi veramente funky, ma anche tante "sperimentazione" uscite male come la cover di Hendrix o singoli orrendi tipo Catholic School Girls Rule. Poi va beh, io ho un'opinione un pò particolare sui RHCP, visto che considero l'album migliore dopo Blood Sugar Sex Magic quello probabilmente più odiato dai loro fans, ovvero One Hot Minute ed ho detestato il rientro nella band di Frusciante. Dopo quella porcata di Californication ho praticamente smesso di ascoltarli.
Ma infatti io preferivo il vecchio chitarrista a Frusciante, Slovak quello morto per overdose . Californication ha pezzi validi secondo me, però è un album pop, brutto veramente è By The Way ed ancora peggio Stadium Arcadium e quello del 2011 quando Kiedis aveva il baffetto alla Hitler.

Concordo su One Hot Minute, disco sottovalutatissimo e non apprezzato perchè purtroppo quando osi cambiare e fare roba più impegnata le masse ti ripudiano (c'erano alcuni pezzi vicini al metal in quel disco). Preferiscono meglio le brutte cose sopracitate da me.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Ma infatti io preferivo il vecchio chitarrista a Frusciante, Slovak quello morto per overdose . Californication ha pezzi validi secondo me, però è un album pop, brutto veramente è By The Way ed ancora peggio Stadium Arcadium e quello del 2011 quando Kiedis aveva il baffetto alla Hitler.

Concordo su One Hot Minute, disco sottovalutatissimo e non apprezzato perchè purtroppo quando osi cambiare e fare roba più impegnata le masse ti ripudiano (c'erano alcuni pezzi vicini al metal in quel disco). Preferiscono meglio le brutte cose sopracitate da me.

Il primo chitarrista si chiamava Slovak, era un membro fondatore con Flea e Kiedis. I RHCP gli hanno dedicato diversi pezzi, tra cui Know Me Down che per me resta uno delle canzoni migliori della band.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Ma infatti io preferivo il vecchio chitarrista a Frusciante, Slovak quello morto per overdose . Californication ha pezzi validi secondo me, però è un album pop, brutto veramente è By The Way ed ancora peggio Stadium Arcadium e quello del 2011 quando Kiedis aveva il baffetto alla Hitler.

Concordo su One Hot Minute, disco sottovalutatissimo e non apprezzato perchè purtroppo quando osi cambiare e fare roba più impegnata le masse ti ripudiano (c'erano alcuni pezzi vicini al metal in quel disco). Preferiscono meglio le brutte cose sopracitate da me.
Secondo me californication è un grande album
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
I Nirvana, la storica rock band degli anni 90' capitanata dal compianto Kurt Cobain, faranno una reunion. Nonostante l'assenza del vocalist il quale è stato il vero simbolo del gruppo, i membri Dave Grohl e Krist Novoselic (batterista e bassista della band) nella rivista americana "Kerrang!", hanno annunciato che i Nirvana ritorneranno sulle scene musicali.

Una notizia, che ha lasciato dei pareri contrastanti da parte dei fan, i quali sui social hanno espresso felicità e la speranza di vederli in un tour, mentre altri hanno accusato i membri della band di utilizzare il nome "Nirvana", nonostante l'assenza di Kurt Cobain, per il solo scopo di fare soldi.
Torniamo a commentare la notizia, stiamo facendo troppo Off Topic.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Non sono mai stato un grande fan dei Nirvana, ma Kurt Cobain a mio parere aveva davvero qualcosa di diverso rispetto alla massa di artisti. Credo abbia pagato per la sua eccessiva sregolatezza emotiva, che però esprimeva sempre apertamente. Parliamo di uno che in un'intervista parlò della sua voglia di morire per i noti problemi di stomaco. Una cosa oggi impossibilissima, tutte le dichiarazioni sono di facciata, finte, costruite, concordate. Può sembrare paradossale dato che parliamo di un soggetto distrutto dalla droga, ma riuscendo ad andare oltre l'apparenza secondo me poteva essere un ottimo modello di riferimento per i giovani. Dalle sue parole, non gliene importava nulla dei soldi, cercava un equilibrio nella sua vita. Tutto enormemente distante dalle logiche odierne. E gli Oasis si sono permessi di criticarlo, loro che non vedevano l'ora di vendere una canzone per fare soldi. Wow che artisti! Che fonte d'ispirazione!

E' difficile prevedere quanto avrebbe potuto dare al mondo della musica (e non solo). In fondo è morto a 27 anni.
Lo considero comunque uno spirito libero, in grado di rimanere se stesso nonostante il mainstream sia sempre pronto ad imballarti. Per certi versi mi ricorda Sinead O'Connor, altra personalità libera, che però pagò a caro prezzo la sua incredibile capacità di essere se stessa, a partire dallo sciagurato episodio della pedofilia tra preti. Mettersi contro la Mafi....ehm la Chiesa ti condanna all'esilio:


Detto ciò, se la reunion riuscisse a rievocare la "filosofia" di Kurt Cobain, allora sarei d'accordo. Ma siccome penso sia un'impresa ardua, in pratica mi suona solo come trovata commerciale. Perciò sono contrario.
 
Alto
head>