I migliori programmi per velocizzare il pc. E per pulirlo. Gratis

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,238
Reaction score
26,572
Quali sono i migliori programmi per velocizzare il Pc? In commercio ci sono diversi software che promettono di ottimizzare il pc, di pulirlo e di velocizzarlo nelle operazioni di tutti i giorni. Windows è un sistema operativo che, con il passare del tempo, tende a rallentare ed ad avere prestazioni inferiori rispetto a quando lo abbiamo installato. Sono tanti i file (di installazione, ed altri) che si accumulano all'interno del registro di sistema. Di conseguenza, è utile, ogni tanto, effettuare delle scansioni con programmi specifici in grado di ripulire il registro e di eliminare i file superflui. Ma questi programmi andrebbero usati con attenzione. E bisognerebbe sempre accertarsi di non cancellare, anche involontariamente, files utili al funzionamento del sistema o documenti importanti che abbiamo salvato.

Vediamo quali sono i migliori programmi di pulizia per pc gratuiti e a pagamento:

1) CCleaner: pulisce ed ottimizza il registro di sistema. Uno dei migliori e dei più usati

2) TuneUp Utilities: Forse il migliore ed il più famoso programma di pulizia per pc. Ha diversi strumenti che migliorare le prestazione ed anche la connessione ad internet. E' a pagamento ma è disponibile una versione di prova che dura 15 giorni.

2) Glary Utilities: Software gratuito che contiene diversi strumenti per ottimizzare le prestazioni del Pc. Rimuove anche gli eventuali Spyware presenti

3) Iobit Advantaged: Anche questo gratuito. Ingloba una funzione che permette di riparare tutti i problemi del pc con un click.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Ho scaricato Iobit ma quando provavo ad aprirlo, il processo partiva ma il programma non apriva finestre o schermate... Booooh

Comunque mi servirebbe un programma simile a TuneUp (su quello mi era scaduto il periodo di prova) ma così ben fatti non ne ho mai trovati...
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
TuneUp lo puoi attivare anche con metodi "alternativi" volendo...
 
Alto
head>