I migliori cantanti Italiani attualmente?

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Nonostante non sia per niente il mio genere musicale, ho seguito Andrea Faustini dopo X-Factor UK e penso possa avere una grande carriera.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Considerando solo i viventi (esclusi quindi i monumentali Gaber e De Andre') per me Battiato defeca in testa a tutti (l'ispirazione e la vena artistica sono ormai esaurite, pero' puo' vantare 20-30 anni di capolavori), altro grandissimo artista e' Giovanni Lindo Ferretti con le sue varie formazioni punk-rock.
Alti livelli anche per De Gregori.
Cantautorato italiano stile di vita :fuma:
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Battiato non lo riesco a sopportare proprio, sarà un poeta ma non lo reggo proprio
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Secondo voi, di tutta la musica che gira nel panorama Italiano, quali sono quei cantanti in grado di scrivere pezzi di livello?

Nessuno

Tutti i veri artisti italiani hanno ormai passato i 50 e spesso pure i 60 quindi ormai hanno esaurito la verve artistica e anche se producono roba passabile di capolavori non se ne parla più...dietro c'è il vuoto cosmico, non esiste un solo artista italiano "giovane" (quindi massimo 40 anni) in grado di scrivere un pezzo che fra 15 anni qualcuno si ricorderà ancora
 
Alto
head>