I migliori 20 difensori al mondo

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Non ho detto che sono più scarsi. Oggi con tre o quattro squadre che vanno in Champions, con nuove grandi d’Europa, c'è più spazio, e tu mi consideri solo l’elite del ruolo. un Hummels magari non avrebbe giocato al posto di Stam e Nesta, ma spazio in una grande lo trovava. :fuma: per dire, Hummels e Subotic sono più scarsi di Henchoz e Hyypia? (sempre :ave: per lui ), o di Cordoba e Materazzi?

esatto
o Montero, Kuffour, M. Silvestre, ma anche Costacurta...
Io in molti difensori di ora vedo più qualità atletiche e tecniche di molti difensori "top mondo" del passato.
 

Brontolo

Bannato
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
623
Reaction score
0
Thigo Silva a parte, non puoi dirmi che: Thuram,Cannavaro, Maldini, Nesta, Costacurta, Stamm, Samuel, Hierro,Marquez..., questi sono quelli che mi sono venuti in mente ora e ce ne sono altri, siano più scarsi dei soppracitati...

hierro sì, di sicuro
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
koscielny a mio parere è un cesso, lo stesso marianella (tifoso arsenal) lo odia a morte. :fuma:

per il resto classifica tutto sommato giusta.
avrei tolto lui e inserito papadopoulos, a me piace molto. :sisi:
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Koscielny Ramos e Pique in classifica è reato. Più che altro Ramos è altissimo in classifica, ma pure Dante.
Certo che di difensori bravi ce ne sono pochissimissimi.

Del tipo che per me Walter Samuel sta ancora al quarto-quinto posto in scioltezza
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
i difensori di livello sono pochissimi quindi il loro prezzo dovrebbe essere piu alto.
e molto piu facile trovare un fenomeno in attaco che ti cambia la squadra.
dietro puoi solo prendere buoni difensori perche chi ha un "top mondo" :fuma: non lo lascia andare
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Non ho detto che sono più scarsi. Oggi con tre o quattro squadre che vanno in Champions, con nuove grandi d’Europa, c'è più spazio, e tu mi consideri solo l’elite del ruolo. un Hummels magari non avrebbe giocato al posto di Stam e Nesta, ma spazio in una grande lo trovava. :fuma: per dire, Hummels e Subotic sono più scarsi di Henchoz e Hyypia? (sempre :ave: per lui ), o di Cordoba e Materazzi?

si ma sono cmq contati i difensori forti oggi...ripeto che per me solo questi sono bravi
hiago Silva, Hummels, Kompany, Ramos, Chiellini e Varane
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
Nesta, F.Cannavaro, Thuram, Ferdinand, Puyol, Stam, Samuel (e mi son limitato agli anni Settanta).
Odio il passatismo, però obiettivamente a parte Thiago Silva chi altri di questa generazione è al livello dei sopraccitati a loro apogeo?
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
L'unica posizione non discutibile é la prima,le altre sono tutte piuttosto soggettive.
 
Alto
head>