I gobbi vogliono annientare la Serie A.

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,822
Reaction score
732
Scusate, ma...
1) se LORO si sono costruiti a tempo di record uno stadio di proprietà che porta un bordello di soldi a livello di indotto, tra sponsor e marketing, mentre gli altri continuano a giocare in stadi dove pagano l'affitto e - nel migliore dei casi - sono stati costruiti o ristrutturati nel 1990, oppure noi buttiamo lì un progetto di stadio nuovo che poi puntualmente si arena;
2) se LORO si beccano la stragrandissima maggioranza di diritti televisivi che hanno sì dei criteri di attribuzione assurdi (in pratica, al di là dei risultati, prendono in considerazione il bacino di utenza di tifosi, per cui se per caso un anno arrivano decimi, possono comunque contare su un gruzzoletto che gli altri vedono col cannocchiale), ma gli altri in assemblea hanno COMUNQUE votato;
Cosa devono fare LORO? Dire "no, dai, questi rinforzi non li prendiamo, altrimenti ammazziamo il campionato e la serie A perde di interesse"?
Noi nelle stesse condizioni cosa faremmo? Quello che fanno loro, sbattersi sulle p... i discorsi degli altri e continuare a dominare, almeno a livello nazionale. Qui rischiamo una dinastia che dura per almeno un decennio... se penso che solo pochi anni fa eravamo al loro pari, se non addirittura sopra, mi viene da vomitare... Tra l'altro il tentativo di prendere il pipita mi ricorda un pò la politica del Bayern in Bundesliga di qualche anno fa: cannibalizzare le dirette concorrenti togliendo loro i pezzi pregiati, un pò come quando smontò il Borussia che pochi mesi prima aveva conteso ai bavaresi la finale di Champions.
Anche per me Higuain - al di là dell'attuale ribalta mediatica - non lo prendono, ma, semplicemente: non ne hanno bisogno. Un solo grande giocatore non basta a contrastare una squadra con una rosa abbondante e di qualità e una struttura societaria con un livello organizzativo che per la realtà del nostro calcio è di un altro pianeta, l'anno scorso ne abbiamo avuto la prova.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Semplicemente la Juve vuol fare quello che il Bayern di Monaco ha fatto per anni in Bundesliga vincedo 13 campionati su 20...quindi...e poi diciamoci la verità, non lo vorreste anche voi per il Milan??..Hanno soldi, hanno lo stadio hanno ritrovato appeal...ma la palla è rotonda
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ormai penso che l'obiettivo sia questo: azzerare completamente le altre squadre (scippando i migliori) e annientare completamente un campionato che, comunque, era praticamente già morto.

Non hanno pietà per niente e per nessuno. Non hanno amici. Vogliono solo vincere, sempre e comunque.

Se prendono anche Higuain, l'anno prossimo rischiano di fare 114 punti.

Mi chiedo: ma quanto scudetti vinceranno ancora questi qui?

E mi chiedo ancora: ce la faremo ad arrivare alla seconda stella entro 50 anni?

Che amarezza.

Questo è tradizionalmente il modus operandi della Juve, il vero scandalo si ebbe negli anni 80 in cui prelevavano tutti i migliori giocatori della serie A utilizzando unicamente la loro influenza politica, l'unico calciatore che scappò alla loro morsa fu Antognoni, ma ci provarono anche con lui, in più non paghi si crearono pure il Torino come antagonista (l'allora presidente era anche lui un uomo FIAT)
poi bisogna dar atto a Berlusconi di essere riuscito a rompere questa mafia.

Adesso sinceramente mi pare più una questione di programmazione e buona gestione, probabilmente costa meno la Juve agli Agnelli che l'attuale scandaloso Milan ai Berlusconi.


Comunque visto che la storia ha sempre un peso, ogni qualvolta noi costruiamo una squadra di livello arrivano le Champions, per loro è molto più dura emergere a livello europeo.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Troppi toni apocalittici, si dicevano le stesse cose per l'Inter 2006-10 (anzi lì gli scenari erano ancora più inquietanti dato che all'epoca persino un Milan con Nesta, Pirlo, Kakà e Pato era totalmente impotente, figurarsi uno con Montolivo, Abate e Niang) poi quando meno uno se lo aspettava il loro dominio si è interrotto. Anche con la Juve è solo questione di tempo, non appena l'Inter potrà sfruttare a pieno il potenziale della Suning e il Milan, se Dio vuole, cambierà proprietà la forbice inizierà pian piano a ridursi riportando la Serie A a livelli più competitivi. Nel frattempo è normale che la Juve batterà record su record, ma questo è soprattutto colpa di Berlusconi e Moratti. Ciò ovviamente senza nulla togliere alla grande professionalità e bravura della dirigenza bianconera, ma non sempre queste doti bastano per giustificare una simile supremazia; anche l'Atletico Madrid lavora splendidamente da cinque anni a questa parte ma ciò nonostante i risultati non sempre arrivano, d'altronde un conto è giocare contro Napoli e Roma e un altro contro Barcellona e Real.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Come vi dicevo mesi fa, la Juventus sta "lottando" con Napoli e Roma, cioè due realtà che non hanno ne la mentalità ne la forza economica per contrastarla. Le due milanesi da anni hanno pochi soldi e li spendono pure malissimo.

Ok la bravura della Juve, ma questa nasce sopratutto dall'incompetenza milanese.
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Premesso che su Higuain ho forti dubbi che riescano effettivamente a prenderlo, a meno che Dela veramente non decida di "suicidarsi" accettando pacchi in cambio dei soldi per la clausola, però mi pare evidente che l'intento della Juve sia, quest'anno più che mai, di far quanta più "terra bruciata" attorno a se e di scavare un gap con il resto della Serie A (per magari provare con chance più realistiche anche l'assalto alla champions).

E' evidente poi che (stando almeno al "mercato dei giornali") questa accelerazione sia, molto probabilmente, dovuta ad un ragionamento di base che li ha convinti che questa stagione sia il momento migliore per "alzare la posta".

Sulle motivazioni alla base di questo (possibile) ragionamento le ipotesi più plausibili, almeno per me, restano l'idea di attaccare la champions e/o la certezza che dalla prossima stagione provare ad "alzare la posta" potrebbe rivelarsi molto più complicato, perché la musica sta cambiando e la concorrenza sarà decisamente più seria.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Scusate, ma...
1) se LORO si sono costruiti a tempo di record uno stadio di proprietà che porta un bordello di soldi a livello di indotto, tra sponsor e marketing, mentre gli altri continuano a giocare in stadi dove pagano l'affitto e - nel migliore dei casi - sono stati costruiti o ristrutturati nel 1990, oppure noi buttiamo lì un progetto di stadio nuovo che poi puntualmente si arena;
La storia dell'indotto monstre dello stadio è l'ennesima boiata (dopo quella dei diversi regimi fiscali) messa in gira da Galliani&Co per togliere l'attenzione dai mancati investimenti della nobile famiglia B.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Dico che puo essere una buona opportunità da parte delle milanesi con le nuove proprietà di rompere questo monopolio
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,552
Beh in tal caso è colpa delle rivali se non mettono freno a sta situazione. Non credo possano prendere Gonzalo, però già così meglio pensare che il prossimo campionato sia già assegnato.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Non penso che l'obbiettivo della Juventus sia quello di annienatare le rivali Italliane...ci pensano già di loro a farsi del male tanto che riuscirebbero a vincere lo scudetto anche con quattro ''primavera'' schierati per obbligo...
Il loro obbiettivo è la Champions...e se prendono Higuain penso che sia a portata di mano...

Questo mi da lo spunto per chiedermi una cosa....da dove arriva il loro strapotere economico?
Semplice (a dirsi)...programmazione e competenza...i soldi non li spendono a vanvera ma li investono...basti pensare a quanto gli hanno fruttato i giocatori comprati e rivenduti negli ultimi anni...un esempio su tutti Arturo Vidal...senza scomodare la possibile cessione del ''parametro zero'' Pogba...questo ''plus'' gli da la possibilità di mettere in campo una squadra rinnovata e competitiva ad ogni inizio stagione

E nel frattempo la concorrenza cosa faceva?...mi pare superfluo elencare gli errori di Galliani&co...ma visto che si parla di Juve vorrei ricordare che Carlos Tevez (il giocatore più decisivo degli scudetti 3 e 4) è stato prima ''schifato'' e poi pagato dal Milan tramite l'acquisto di Matri :blink:
 
Alto
head>