Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
  1. #21
    Junior Member L'avatar di IDRIVE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    407
    Scusate, ma...
    1) se LORO si sono costruiti a tempo di record uno stadio di proprietà che porta un bordello di soldi a livello di indotto, tra sponsor e marketing, mentre gli altri continuano a giocare in stadi dove pagano l'affitto e - nel migliore dei casi - sono stati costruiti o ristrutturati nel 1990, oppure noi buttiamo lì un progetto di stadio nuovo che poi puntualmente si arena;
    2) se LORO si beccano la stragrandissima maggioranza di diritti televisivi che hanno sì dei criteri di attribuzione assurdi (in pratica, al di là dei risultati, prendono in considerazione il bacino di utenza di tifosi, per cui se per caso un anno arrivano decimi, possono comunque contare su un gruzzoletto che gli altri vedono col cannocchiale), ma gli altri in assemblea hanno COMUNQUE votato;
    Cosa devono fare LORO? Dire "no, dai, questi rinforzi non li prendiamo, altrimenti ammazziamo il campionato e la serie A perde di interesse"?
    Noi nelle stesse condizioni cosa faremmo? Quello che fanno loro, sbattersi sulle p... i discorsi degli altri e continuare a dominare, almeno a livello nazionale. Qui rischiamo una dinastia che dura per almeno un decennio... se penso che solo pochi anni fa eravamo al loro pari, se non addirittura sopra, mi viene da vomitare... Tra l'altro il tentativo di prendere il pipita mi ricorda un pò la politica del Bayern in Bundesliga di qualche anno fa: cannibalizzare le dirette concorrenti togliendo loro i pezzi pregiati, un pò come quando smontò il Borussia che pochi mesi prima aveva conteso ai bavaresi la finale di Champions.
    Anche per me Higuain - al di là dell'attuale ribalta mediatica - non lo prendono, ma, semplicemente: non ne hanno bisogno. Un solo grande giocatore non basta a contrastare una squadra con una rosa abbondante e di qualità e una struttura societaria con un livello organizzativo che per la realtà del nostro calcio è di un altro pianeta, l'anno scorso ne abbiamo avuto la prova.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Junior Member L'avatar di ScArsenal83
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    564
    Semplicemente la Juve vuol fare quello che il Bayern di Monaco ha fatto per anni in Bundesliga vincedo 13 campionati su 20...quindi...e poi diciamoci la verità, non lo vorreste anche voi per il Milan??..Hanno soldi, hanno lo stadio hanno ritrovato appeal...ma la palla è rotonda

  4. #23
    Senior Member L'avatar di tifoso evorutto
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    10,983
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Ormai penso che l'obiettivo sia questo: azzerare completamente le altre squadre (scippando i migliori) e annientare completamente un campionato che, comunque, era praticamente già morto.

    Non hanno pietà per niente e per nessuno. Non hanno amici. Vogliono solo vincere, sempre e comunque.

    Se prendono anche Higuain, l'anno prossimo rischiano di fare 114 punti.

    Mi chiedo: ma quanto scudetti vinceranno ancora questi qui?

    E mi chiedo ancora: ce la faremo ad arrivare alla seconda stella entro 50 anni?

    Che amarezza.
    Questo è tradizionalmente il modus operandi della Juve, il vero scandalo si ebbe negli anni 80 in cui prelevavano tutti i migliori giocatori della serie A utilizzando unicamente la loro influenza politica, l'unico calciatore che scappò alla loro morsa fu Antognoni, ma ci provarono anche con lui, in più non paghi si crearono pure il Torino come antagonista (l'allora presidente era anche lui un uomo FIAT)
    poi bisogna dar atto a Berlusconi di essere riuscito a rompere questa mafia.

    Adesso sinceramente mi pare più una questione di programmazione e buona gestione, probabilmente costa meno la Juve agli Agnelli che l'attuale scandaloso Milan ai Berlusconi.


    Comunque visto che la storia ha sempre un peso, ogni qualvolta noi costruiamo una squadra di livello arrivano le Champions, per loro è molto più dura emergere a livello europeo.

  5. #24
    Senior Member L'avatar di Aragorn
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    7,603
    Troppi toni apocalittici, si dicevano le stesse cose per l'Inter 2006-10 (anzi lì gli scenari erano ancora più inquietanti dato che all'epoca persino un Milan con Nesta, Pirlo, Kakà e Pato era totalmente impotente, figurarsi uno con Montolivo, Abate e Niang) poi quando meno uno se lo aspettava il loro dominio si è interrotto. Anche con la Juve è solo questione di tempo, non appena l'Inter potrà sfruttare a pieno il potenziale della Suning e il Milan, se Dio vuole, cambierà proprietà la forbice inizierà pian piano a ridursi riportando la Serie A a livelli più competitivi. Nel frattempo è normale che la Juve batterà record su record, ma questo è soprattutto colpa di Berlusconi e Moratti. Ciò ovviamente senza nulla togliere alla grande professionalità e bravura della dirigenza bianconera, ma non sempre queste doti bastano per giustificare una simile supremazia; anche l'Atletico Madrid lavora splendidamente da cinque anni a questa parte ma ciò nonostante i risultati non sempre arrivano, d'altronde un conto è giocare contro Napoli e Roma e un altro contro Barcellona e Real.

  6. #25
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    35,717
    Come vi dicevo mesi fa, la Juventus sta "lottando" con Napoli e Roma, cioè due realtà che non hanno ne la mentalità ne la forza economica per contrastarla. Le due milanesi da anni hanno pochi soldi e li spendono pure malissimo.

    Ok la bravura della Juve, ma questa nasce sopratutto dall'incompetenza milanese.

  7. #26
    Junior Member L'avatar di Edric
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    406
    Premesso che su Higuain ho forti dubbi che riescano effettivamente a prenderlo, a meno che Dela veramente non decida di "suicidarsi" accettando pacchi in cambio dei soldi per la clausola, però mi pare evidente che l'intento della Juve sia, quest'anno più che mai, di far quanta più "terra bruciata" attorno a se e di scavare un gap con il resto della Serie A (per magari provare con chance più realistiche anche l'assalto alla champions).

    E' evidente poi che (stando almeno al "mercato dei giornali") questa accelerazione sia, molto probabilmente, dovuta ad un ragionamento di base che li ha convinti che questa stagione sia il momento migliore per "alzare la posta".

    Sulle motivazioni alla base di questo (possibile) ragionamento le ipotesi più plausibili, almeno per me, restano l'idea di attaccare la champions e/o la certezza che dalla prossima stagione provare ad "alzare la posta" potrebbe rivelarsi molto più complicato, perché la musica sta cambiando e la concorrenza sarà decisamente più seria.

  8. #27
    Junior Member L'avatar di Clarenzio
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    948
    Citazione Originariamente Scritto da IDRIVE Visualizza Messaggio
    Scusate, ma...
    1) se LORO si sono costruiti a tempo di record uno stadio di proprietà che porta un bordello di soldi a livello di indotto, tra sponsor e marketing, mentre gli altri continuano a giocare in stadi dove pagano l'affitto e - nel migliore dei casi - sono stati costruiti o ristrutturati nel 1990, oppure noi buttiamo lì un progetto di stadio nuovo che poi puntualmente si arena;
    La storia dell'indotto monstre dello stadio è l'ennesima boiata (dopo quella dei diversi regimi fiscali) messa in gira da Galliani&Co per togliere l'attenzione dai mancati investimenti della nobile famiglia B.

  9. #28
    Senior Member L'avatar di Doctore
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Qui
    Messaggi
    8,263
    Dico che puo essere una buona opportunità da parte delle milanesi con le nuove proprietà di rompere questo monopolio
    Munera Sine Missione

  10. #29
    Moderatore L'avatar di Andreas89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21,096
    Beh in tal caso è colpa delle rivali se non mettono freno a sta situazione. Non credo possano prendere Gonzalo, però già così meglio pensare che il prossimo campionato sia già assegnato.

  11. #30
    Member L'avatar di Old.Memories.73
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Como
    Messaggi
    1,549
    Non penso che l'obbiettivo della Juventus sia quello di annienatare le rivali Italliane...ci pensano già di loro a farsi del male tanto che riuscirebbero a vincere lo scudetto anche con quattro ''primavera'' schierati per obbligo...
    Il loro obbiettivo è la Champions...e se prendono Higuain penso che sia a portata di mano...

    Questo mi da lo spunto per chiedermi una cosa....da dove arriva il loro strapotere economico?
    Semplice (a dirsi)...programmazione e competenza...i soldi non li spendono a vanvera ma li investono...basti pensare a quanto gli hanno fruttato i giocatori comprati e rivenduti negli ultimi anni...un esempio su tutti Arturo Vidal...senza scomodare la possibile cessione del ''parametro zero'' Pogba...questo ''plus'' gli da la possibilità di mettere in campo una squadra rinnovata e competitiva ad ogni inizio stagione

    E nel frattempo la concorrenza cosa faceva?...mi pare superfluo elencare gli errori di Galliani&co...ma visto che si parla di Juve vorrei ricordare che Carlos Tevez (il giocatore più decisivo degli scudetti 3 e 4) è stato prima ''schifato'' e poi pagato dal Milan tramite l'acquisto di Matri

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.