I giornalai che dovrebbero vergognarsi

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Sono dati reali e ci mancherebbe che scrivano pure falsità però quello che mi chiedo è che senso hanno questi giudizi? Dopo sei giornate cosa vuoi commentare facendo i paragoni su 1 punto in più e 1 in meno?...

Infatti era a questo che volevo arrivare: ciò che colpisce sono i titoloni ed i giudizi definitivi dati una domenica, che puntualmente sono pronti per essere smentiti tre giorni dopo, il tutto col puro e semplice scopo di vendere, cosa che fanno sempre meno.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Infatti era a questo che volevo arrivare: ciò che colpisce sono i titoloni ed i giudizi definitivi dati una domenica, che puntualmente sono pronti per essere smentiti tre giorni dopo, il tutto col puro e semplice scopo di vendere, cosa che fanno sempre meno.

Che altro potrebbero scrivere?
sarei curioso di sapere chi compra i quotidiani sportivi oggigiorno,
presumo i bar e qualche signore maturo, magari non abituato ad utilizzare il web.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Per me i giornalai sono morti. Non compro un cartaceo da una vita, è tutta spazzatura. Milan World a vita.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Che altro potrebbero scrivere?
sarei curioso di sapere chi compra i quotidiani sportivi oggigiorno,
presumo i bar e qualche signore maturo, magari non abituato ad utilizzare il web.

Posso scriverti cosa io vorrei leggere e come vorrei i quotidiani:
- meno titoloni mostruosi per esaltare una vittoria o fare il funerale ad una squadra dopo una sconfitta
- per quanto riguarda il calcio: maggiori approfondimenti, perchè il web è il terreno del tutto-e-subito, il quotidiano può permettersi ritmi più lenti. Poi maggiore spazio al calcio estero, perchè il mondo del pallone è sempre più globale. Non sarebbe male, infine, uno spazio legato alla storia del calcio.
- per quanto riguarda gli altri sport: farne crescere il numero di pagine, diminuendo quelle del calcio. A me piace anche il ciclismo, sport del quale, spesso, c'è giusto una paginetta, ma penso che lo stesso valga per gli appassionati di basket, motori e/o pallavolo.

In generale: non bisogna ogni giorno avere la fissa di fare un giornale di tot pagine, se non c'è niente da scrivere, mane, ne verrà qualcuna in meno. La Gazzetta a metà anni '90 usciva con dei numeri, in settimana, che non arrivavano a trenta pagine, e la qualità era ben superiore a quella attuale.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Basta vedere su Romagnoli già etichettato come pacco..
Mentre Rugani.... Cresce con calma.... In panchina...
 

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Pensate cosa succederà adesso dopo il rinvio del closing di Mr.Bee.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Scusate se apro questo post ma non ne posso davvero più dei venditori di carta straccia (o spazi web) che ci imbrattano l'esistenza..
Nei giorni scorsi i giornali scrivevano cose del tipo:"Sinisa, miglior avvio di campionato dalla stagione 2009" (o giù di lì, non ricordo l'anno esatto)
Oggi scrivono (La Cazzetta) "sinisa peggio di pippo, il Milan ha meno punti dell'anno scorso dopo 6 giornate"

Ma dico, non si fanno vomito da soli?..ma ci rendiamo conto che questa dovrebbe essere l'informazione e invece di fatto è solo gossip sportivo, dove si fanno i titoloni solo per attrarre quei pochi lettori che ancora vanno in edicola a gettare i loro soldi?!..

Siamo giunti ad un punto imbarazzante..e pensare che una volta c'erano fior di giornalisti e articoli così belli che sembrava di leggere un romanzo di avventure sportive anziché un quotidiano..che pena...

Gli stessi che manipolano volontariamente i titoli cambiando volutamente le dichiarazioni (non il senso, le parole!): "Sentite Romagnoli: difendo come Nesta e ho il tocco di Zidane". Purtroppo la Gazzetta ha un livello giornalistico vergognosamente basso.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Dopo l'addio di Candido Cannavò il crollo della qualità della Gazzetta è stato verticale.
 
Alto
head>