I giocatori che arriveranno in base al nuovo modulo

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Montella ha praticamente confermato che dall'anno prossimo non giocherà con il 433, ma che cambierà il modulo, e dunque i giocatori che verranno presi, saranno in funzione al nuovo modulo.

A questo punto quale sarà il modulo del futuro e quali giocatori funzionali a questo progetto. Alla fine credo che si tratterrà del 4-2-3-1. Che è il modulo più "moderno".

Forse avrà preso di ispirazione i gobbi, visto che da quando Allegri è passato a 4 giocatori offensivi con il 4-2-3-1, sembra un'altra squadra.

Ovviamente quello che conta è l'equilibrio. Ma quali saranno o quali possono essere i giocatori adatti a questo modulo?
 

Zani

New member
Registrato
5 Luglio 2016
Messaggi
853
Reaction score
4
Discorso nuovi a parte, il 4231 secondo me sarebbe perfetto per Bonaventura sulla fascia e il doppio centrale di centrocampo aiuterebbe molto Locatelli
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Discorso nuovi a parte, il 4231 secondo me sarebbe perfetto per Bonaventura sulla fascia e il doppio centrale di centrocampo aiuterebbe molto Locatelli

Con Suso e Bonaventura sulle fasce, avremmo troppa poca potenza di fuoco...o uno o l'altro, a meno che lo spagnolo venga dirottato come trequartista, ma sia per una questione tecnico-tattica che di marketing, lì ci vorrebbe un DIECI con gli attributi.
Pensando ai mediani, m'immagino la coppia Weigl-Locatelli e mi viene la bava alla bocca :cry:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A me il 433 proprio non piace, se non pochissime varianti come quello del Barca o del Napoli, cioè con esterni d'attacco di altissima qualità e capaci di attaccare l'area con movimenti da punta, cosa che noi non abbiamo.

Mi piace il 4231 e ancor di più il 424, che secondo me desscrive meglio il modulo che stà adottando Allegri.

Ma le voci giunte in settimana su un interessamento a De Vrji oltre a quelle su Musacchio mi farebbero pensare anche a una difesa a 3,
magari un 352, comunque sia spero che la nuova proprietà spinga Montella a giocare almeno con due punte vere.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Con Suso e Bonaventura sulle fasce, avremmo troppa poca potenza di fuoco...o uno o l'altro, a meno che lo spagnolo venga dirottato come trequartista, ma sia per una questione tecnico-tattica che di marketing, lì ci vorrebbe un DIECI con gli attributi.
Pensando ai mediani, m'immagino la coppia Weigl-Locatelli e mi viene la bava alla bocca :cry:

Con un trequartista e un attaccante di livello vanno bene anche due tra Suso/Bonaventura/Deulofeu.

Per me questo modulo sarebbe il migliore, solo che bisogna comprare un 10, un 9 e diciamo anche un mediano.

A me il 433 proprio non piace, se non pochissime varianti come quello del Barca o del Napoli, cioè con esterni d'attacco di altissima qualità e capaci di attaccare l'area con movimenti da punta, cosa che noi non abbiamo.

Mi piace il 4231 e ancor di più il 424, che secondo me desscrive meglio il modulo che stà adottando Allegri.

Ma le voci giunte in settimana su un interessamento a De Vrji oltre a quelle su Musacchio mi farebbero pensare anche a una difesa a 3,
magari un 352, comunque sia spero che la nuova proprietà spinga Montella a giocare almeno con due punte vere.

C'è da dire che un 4-3-3 con Bonaventura a centrocampo è quasi un 4-2-3-1. Dipende molto anche dai giocatori che interpretano il ruolo, 4-3-3 con Bacca è un conto, 4-3-3 con un attaccante completo è un altro.
 
Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Comunque, l'importante è avere una squadra solida. Prendere caterve di gol no grazie
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69

Donnarumma

Abate Musacchio Romagnoli Kolasinac

Fabregas Badelj

Suso James Bonaventura

Belotti


Ciaone :asd:
 
Alto
head>