I giocatori arrivati in estate

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
La storia dell'amalgama non è falsa, ma non ad ottobre, non dopo aver giocato più di dieci partiti ufficiali tra campionato e coppa; qui non si vede un'idea di gioco manco stessimo ancora durante la preparazione, a luglio, e pensare che in dirigenza si sono anche sbattuti per comprare più giocatori possibili entro il ritiro.

Ma infatti non si può pretendere che dopo qualche mese possano giocare a memoria, per ottenere questo tipo di risultati ci sono anni di lavoro alle spalle, ma è sacrosanto aspettarsi dopo mesi che i ragazzi in campo sappiano quello che devono fare, vedere una serie di movimenti e non solo improvvisazione.

In campo i ragazzi sono nel caos più totale, come si fa a non accorgersene?

Secondo me la dirigenza ha già capito che aria tira, solo che ormai non sa più dove batter la testa, un top libero per la panchina ad ottobre non lo trovi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma infatti non si può pretendere che dopo qualche mese possano giocare a memoria, per ottenere questo tipo di risultati ci sono anni di lavoro alle spalle, ma è sacrosanto aspettarsi dopo mesi che i ragazzi in campo sappiano quello che devono fare, vedere una serie di movimenti e non solo improvvisazione.

In campo i ragazzi sono nel caos più totale, come si fa a non accorgersene?

Secondo me la dirigenza ha già capito che aria tira, solo che ormai non sa più dove batter la testa, un top libero per la panchina ad ottobre non lo trovi.
Quello che vorrei vedere io è una squadra, con un sistema di gioco preciso e dei movimenti codificati; poi si può anche perdere, ma attualmente in campo non si vede nulla!
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
Sfido chiunque a dire che la nostra rosa sia inferiore a quelle di Lazio, Roma o Inter; il problema evidentemente è l'allenatore.

inizio a pensare che forse lo e'. dato per scontato che l'allenatore e' scarso e non da oggi, ti ricordo che in rosa ci sono giocatori pagati 20/40 mln che se li rivendi oggi ci fai meno della meta'. passiamo alle cose formale cantava il duo di piadena......
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,130
Reaction score
703
Ripeto quanto scritto in un altro post: Montella ha lavorato sulle basi di Sinisa (che lui non sa dare in termini di rispetto delle regole, cattiveria e agonismo) portando un minimo di gioco che ci ha fatto arrivare sesti.

Quest'anno tutti pensavano che con questo materiale a disposizione avrebbe fatto faville, e invece ha perso in 1 mese le gare che una protagonista del campionato dovrebbe perdere in un anno.

D'accordissimo con chi dice che oggi l'allenatore è tutto: raccogli quel che semini, il Milan oggi ha meritato di perdere e contro una squadra più forte sarebbe stato punito ancor prima dall'errore di Florenzi. Nelle ultime 2 gare abbiamo fatto mezzo tiro in porta e parliamo di bel gioco? Scusate cos'è uno scherzo?
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Conti: rotto
Bonucci: totalmente deludente
Musacchio: buon rendimento
Rodriguez: sufficiente
Kessie: sufficiente
Biglia: deludente
Calhanoglu: catastrofe
Borini: deludente
André Silva: buon rendimento
Kalinic: deludente

Cosa sta succedendo?
La colonna portante della squadra (Bonucci, Biglia, Kalinic) sta facendo schifo.
Scelte sbagliate o cosa?

E poi... l'allenatore che la società ha confermato:
Montella: insufficiente
Montella ha appena dichiarato che per il 4-3-3 servono esterni che segnano, dicendo una verità solo a metà (cioè che col 4-3-3 questa squadra non l'abbiamo praticamente vista se non in estate, giocando bene, e nelle prime 3 partite, e non schierando mai né Jack e né Calhanoglu esterni). Quello che dice dimostra un pressapochismo disarmante per un allenatore del Milan. Perché? Perché Suso aveva iniziato bene (2 gol in 3 partite), e quello che ti mancava era la corsia mancina. Inoltre non mi sembra che la Roma lo scorso anno avesse esterni da doppia cifra, se non Salha. Gli esterni della Roma hanno esaltato il gioco di Dzeko... cosa che tutti gli esterni al mondo fanno, a meno che non hai Neymar e Messi.
Poi, però, non considera che per il 3-5-2 hai bisogno di esterni che si buttano dentro (Conti era perfetto, non RR, né Borini, né Abate e né Calabria) e di una seconda punta alla Dybala, non di due punte d'area. Insomma, mi sembra in confusione TOTALE. Mi imbarazza sentirlo parlare.
Ha accantonato un modulo su cui ha lavorato per tutta la scorsa stagione e per tutta l'estate, sacrificando tutti i giocatori di qualità per far giocare un centrale di difesa in più. Questo è quanto. E non sembra aver intenzione di tornare sui suoi passi.
Mi chiedo: a cosa serve chiedere sul mercato giocatori duttili?
Un mese fa si diceva che il Milan poteva giocare con più moduli e adattarsi all'avversario: oggi siamo una squadra che può giocare FORSE solo con un 4-4-2 elementare (ma ci mancherebbe comunque la seconda punta).

Potrei andare avanti per ore, ma sintetizzo dicendo che non mi piace la piega che ha preso questa stagione e non mi sono piaciute alcune scelte.

E sono seriamente preoccupato del modulo... se continuiamo così ci sarà ben poco da poter lavorare, margini di crescita scarsi...

Solo io mi rendo conto di queste cose?

Bel post complimenti, molto sensato e non a senso unico come vomitano continuamente gli orfani di Conte.

Bonucci: visto il costo per me è catastrofe
Musacchio: sufficiente
Rodriguez: sufficiente
Kessie: sufficiente
Biglia: sufficiente
Calhanoglu: catastrofe
Borini: sufficiente se consideriamo cosa ci si deve aspettare da lui
André Silva: in campionato direi non giudicabile
Kalinic: deludente

Aggiungerei:
Bonaventura: deludente
Suso: NG
Zapata: consueta catastrofe
Abate: insufficiente
Montolivo: insufficiente
 
S

Sotiris

Guest
Abbiamo un punto più di Bologna e Chievo Verona e parliamo dei giocatori?
Madre de dios....
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,504
Reaction score
25,140
Conti: rotto
Bonucci: totalmente deludente
Musacchio: buon rendimento
Rodriguez: sufficiente
Kessie: sufficiente
Biglia: deludente
Calhanoglu: catastrofe
Borini: deludente
André Silva: buon rendimento
Kalinic: deludente

Cosa sta succedendo?
La colonna portante della squadra (Bonucci, Biglia, Kalinic) sta facendo schifo.
Scelte sbagliate o cosa?

E poi... l'allenatore che la società ha confermato:
Montella: insufficiente
Montella ha appena dichiarato che per il 4-3-3 servono esterni che segnano, dicendo una verità solo a metà (cioè che col 4-3-3 questa squadra non l'abbiamo praticamente vista se non in estate, giocando bene, e nelle prime 3 partite, e non schierando mai né Jack e né Calhanoglu esterni). Quello che dice dimostra un pressapochismo disarmante per un allenatore del Milan. Perché? Perché Suso aveva iniziato bene (2 gol in 3 partite), e quello che ti mancava era la corsia mancina. Inoltre non mi sembra che la Roma lo scorso anno avesse esterni da doppia cifra, se non Salha. Gli esterni della Roma hanno esaltato il gioco di Dzeko... cosa che tutti gli esterni al mondo fanno, a meno che non hai Neymar e Messi.
Poi, però, non considera che per il 3-5-2 hai bisogno di esterni che si buttano dentro (Conti era perfetto, non RR, né Borini, né Abate e né Calabria) e di una seconda punta alla Dybala, non di due punte d'area. Insomma, mi sembra in confusione TOTALE. Mi imbarazza sentirlo parlare.
Ha accantonato un modulo su cui ha lavorato per tutta la scorsa stagione e per tutta l'estate, sacrificando tutti i giocatori di qualità per far giocare un centrale di difesa in più. Questo è quanto. E non sembra aver intenzione di tornare sui suoi passi.
Mi chiedo: a cosa serve chiedere sul mercato giocatori duttili?
Un mese fa si diceva che il Milan poteva giocare con più moduli e adattarsi all'avversario: oggi siamo una squadra che può giocare FORSE solo con un 4-4-2 elementare (ma ci mancherebbe comunque la seconda punta).

Potrei andare avanti per ore, ma sintetizzo dicendo che non mi piace la piega che ha preso questa stagione e non mi sono piaciute alcune scelte.

E sono seriamente preoccupato del modulo... se continuiamo così ci sarà ben poco da poter lavorare, margini di crescita scarsi...

Solo io mi rendo conto di queste cose?

E' la presenza di bonucci che sta condizionando il mister.
Provate a immaginare un milan senza l'ex bianconero : oggi avremmo il vecchio 4-3-3 con netti miglioramenti rispetto lo scorso anno ruolo per ruolo.
Oggi invece siamo ancora alla ricerca di modulo, uomini, gioco , certezze. Siamo a zero mentre quelle davanti corrono e fanno il vuoto.
 
Alto
head>