I film più belli degli ultimi 25 anni secondo Imdb. Classifica.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,059
Reaction score
27,301
Quali sono i film più belli e amati dagli utenti del popolare sito Imdb? Gli stessi utenti, anno per anno, hanno votato quelli che, secondo loro, sono i film più memorabili degli ultimi 25 anni di cinema. Dal 1990 al 2014.

Ecco, di seguito, la lista e la classifica completa:

2014: Interstellar
2013: The Wolf of Wall Street
2012: Django Unchained
2011: Quasi Amici
2010: Inception
2009: Inglourious Basterds
2008: The Dark Knight
2007: Into the Wild
2006: The Departed
2005: Batman Begins
2004: Eternal Sunshine of the Spotless Mind
2003: Il signore degli anelli: il ritorno del Re
2002: Il signore degli anelli: le due Torri
2001: Il signore degli anelli: La compagnia dell’anello
2000: Memento
1999: Fight Club
1998: Salvate il Soldato Ryan
1997: La vita è Bella
1996: Fargo
1995: Se7en
1994: Le ali della Libertà
1993: Schindler’s List
1992: Le Iene
1991: Il silenzio degli Innocenti
1990: Quei bravi Ragazzi
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Le scelte sono sempre tante e variano in base ai gusti ma quelli in lista sono senza discussione dei capolavori.

Avrei solo cambiato nel 2005: V for Vendetta
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
The Wolf of Wall Street personalmente è uno di quelli che meno preferisco di Scorsese. Quell'anno sono usciti film migliori, tipo The Dallas Buyers Club
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
mancano diversi film importanti, pulp fiction, il miglio verde, forrest gump, the prestige, a beautiful mind, kill bill (1 e 2), carlito's way, e ho citato solo i primissimi che mi sono venuti in mente.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,170
Reaction score
718
Ma dai è impossibile stilare classifiche del genere, sono usciti capolavori assoluti negli ultimi 25 anni e sebbene la classifica sia stata fatta in modo corposo, trovo difficile anche solo stilarne una senza tralasciare film che hanno fatto la storia del cinema.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Per assurdo nessuno tra i film in elenco mi fa impazzire (mai visti fargo, interstellar e wolf of wall street), preferisco nettamente i film dei decenni precedenti (e pensare che fino a qualche tempo fa certe pellicole "antiche" le schifavo a prescindere ).
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Mah nel 1993 c'è pure Jurassic Park, sarà meno impegnato però è più iconico e piacevole di Schindler's List!
Nel 1994 c'è pure Forrest Gump o anche i due capolavori leonini: Leon e il Re Leone!
Nel 1996 c'è Fargo...mi è piaciuto, però Mars Attack nel suo genere era un capolavoro pure quello
Nel 1998 la scelta è sbagliata....meglio del film che vinse l'Oscar, però girava roba tipo Il grande Lebowski e Small Soldiers mentre Salvate il soldato Ryan è un normalissimo film di guerra
2005 metterci uno dei peggiori Batman (tanti riti di iniziazione noiosetti anche se recupera alla grande verso il finale) è un errore, a mio avviso pure meglio la Vendetta dei Sith
2012 non capisco perché metterci Django dato che ha deluso moltissimi, a parte che è la solita storia di vendetta, ma è troppo anticlimatico e sarebbe come mettere che nel Buono il Brutto e il Cattivo invece di terminare con il mitico triello finiva con Sentenza che andava a fare la pipì e Joe che gli sparava e alla fine giustiziava Tuco disarmato: non c'è nulla di entusiasmante in tutto ciò!


Bene Le Iene al posto di Gli Spietati che vinse l'Oscar. Bene anche Seven per via del finale originale, l'unico che gli teneva testa era Braveheart.

mancano diversi film importanti, pulp fiction, il miglio verde, forrest gump, the prestige, a beautiful mind, kill bill (1 e 2), carlito's way, e ho citato solo i primissimi che mi sono venuti in mente.

Il miglio verde è molto bello ma ha avuto la sfortuna di esserci quando c'era Fight Club!
 
Alto
head>