Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Senior Member L'avatar di hiei87
    Il film più bello degli ultimi 25 anni è Underground di Kusturica.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Ecco, underground artisticamente è eccezionale, a mio avviso di ben altra caratura rispetto ai film in elenco

Citazione Originariamente Scritto da Eziomare Visualizza Messaggio
    Ecco, underground artisticamente è eccezionale, a mio avviso di ben altra caratura rispetto ai film in elenco
    D'accordissimo. E' tra i miei film preferiti in assoluto. Un'opera d'arte che intrattiene, coummuove e fa riflettere. Ha una messa in scena spaventosa. Kusturica prende dai grandi classici (Fellini su tutti, ma anche Vigo, più volte citato con il suo capolavoro "L'Atalante", Coppola, Scorsese, ecc...), e li adatta al suo stile. Uno stile unico, che non si era mai visto sul grande schermo e mai più si è rivisto. Il regista danza letteralmente sulle macerie di un Paese distrutto, raccontando le vicende di una generazione con leggerezza, ma riuscendo al tempo stesso ad essere profondo. Certamente non è un film per tutti, infatti lo conoscono in pochi.
    Comunque è una classifica che lascia il tempo che trova. Sono pochi a mio avviso i film che meriterebbero veramente di essere citati per i rispettivi anni.
    Un'altra assenza gravissima è Mullholland Drive. Capisco sia un film difficile e che possa non piacere, ma non vorremo mica metterlo con Il Signore degli Anelli? Non scherziamo. Idem "L'uomo che non c'era" dei Coen. Manca anche tutto il cinema orientale, che negli ultimi 15 anni a mio avviso è stato quello che ha prodotto i film migliori. E non mi va di andare oltre, perchè la lista degli esclusi eccellenti sarebbe parecchio lunga, e pure quella dei film mediocri che sono stati inseriti (Nolan dappertutto non si può vedere) ...

Già , anche mulhollande drive e' una bellissima opera, forse il mio film preferito di D.L.

Citazione Originariamente Scritto da Eziomare Visualizza Messaggio
    Già , anche mulhollande drive e' una bellissima opera, forse il mio film preferito di D.L.
    Io vado a giorni. Non riesco a scegliere tra quello, Velluto blu ed Eraserhead. Già che ci siamo, in classifica nel '97, anno di "Strade Perdute", c'è "La vita è bella"

Member
    E nel 97 c'è pure Donnie Brasco, che te lo dico a fare lol

Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    E nel 97 c'è pure Donnie Brasco, che te lo dico a fare lol
    E Il grande Lebowski! Diciamo che la classifica è un po' la classifica dei film che sono piaciuti di più al grande pubblico, composto in gran parte da cittadini medi che di cinema non capiscono molto. Non è la classifica dei film più belli, per quanto possano esserci dentro dei capolavori...

Member L'avatar di Snake
    quanti critichi cinematografici mancati

Junior Member
    Un posticino per " i soliti sospetti"?

Member L'avatar di bmb
    Classifica discutibile. Soprattutto con tutta la trilogia dell'anello.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.