I favorevoli alla cessione di Bacca

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Apro questo topic perchè mi sembra davvero assurda tutta questa euforia nel volere l'addio di Bacca.

Bacca è praticamente l'unico giocatore di caratura internazionale che c'è al Milan, oltre ad essere uno dei rarissimi giocatori forti, quindi considerando che il 90% della squadra andrebbe cambiata per puntare ad obiettivi "da Milan", non capisco perchè ci sia gente che non veda l'ora di cederlo. Poi, per 30mln. Tralasciando i possibili sostituti horror che vengono nominati al suo posto (Pavoletti et similia), vorrei capire nelle speranze dei più ottimisti con chi vorrebbero sostituire il colombiano, visto che un qualunque giocatore medio\forte a meno di 40mln non si trova, e soldi non ce n'è.

Inoltre vorrei parlare del mito "segna ma non partecipa al gioco"

1) forse sono stato poco attento negli ultimi 3 anni ma io di "gioco" non ne ho visto, ho visto solo che lui è arrivato a 20 goal con il centrocampo che ci ritroviamo, non sò in quanti ci sarebbero riusciti sinceramente.. apparte i top mondo come Suarez.

2) segnare è ciò che deve fare un attaccante, quindi il discorso di fondo è sbagliato. Andiamo a costruire una squadra decente e poi schifiamo gli "attaccanti che segnano e basta" e che hanno vinto 2 Europa League da protagonisti...

Inutile aggiungere che a metà Luglio abbiamo la stessa rosa dell'anno scorso che è arrivata fuori dall'europa ed in attacco Niang (5 reti in 50 partite) e Lapadula (viene dalla serie B a 26 anni)

Per me Bacca è un lusso in questa situazione, ed avrebbe anche ragione ad andarsene lui, ma io i milanisti che sperano nella sua cessione non li capisco.
 
C

Crox93

Guest
Apro questo topic perchè mi sembra davvero assurda tutta questa euforia nel volere l'addio di Bacca.

Bacca è praticamente l'unico giocatore di caratura internazionale che c'è al Milan, oltre ad essere uno dei rarissimi giocatori forti, quindi considerando che il 90% della squadra andrebbe cambiata per puntare ad obiettivi "da Milan", non capisco perchè ci sia gente che non veda l'ora di cederlo. Poi, per 30mln. Tralasciando i possibili sostituti horror che vengono nominati al suo posto (Pavoletti et similia), vorrei capire nelle speranze dei più ottimisti con chi vorrebbero sostituire il colombiano, visto che un qualunque giocatore medio\forte a meno di 40mln non si trova, e soldi non ce n'è.

Inoltre vorrei parlare del mito "segna ma non partecipa al gioco"

1) forse sono stato poco attento negli ultimi 3 anni ma io di "gioco" non ne ho visto, ho visto solo che lui è arrivato a 20 goal con il centrocampo che ci ritroviamo, non sò in quanti ci sarebbero riusciti sinceramente.. apparte i top mondo come Suarez.

2) segnare è ciò che deve fare un attaccante, quindi il discorso di fondo è sbagliato. Andiamo a costruire una squadra decente e poi schifiamo gli "attaccanti che segnano e basta" e che hanno vinto 2 Europa League da protagonisti...

Inutile aggiungere che a metà Luglio abbiamo la stessa rosa dell'anno scorso che è arrivata fuori dall'europa ed in attacco Niang (5 reti in 50 partite) e Lapadula (viene dalla serie B a 26 anni)

Per me Bacca è un lusso in questa situazione, ed avrebbe anche ragione ad andarsene lui, ma io i milanisti che sperano nella sua cessione non li capisco.

Tutto esatto.
Concordo con chi dice che sti cinesi siano venuto fuori (cosi presto) per far digerire la cessione di Bacca e un altra stagione degradante.
Poi vedremo se saranno e chi saranno, ma mi pare piu di una teoria ormai...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,510
Reaction score
25,149
Hai tralasciato un punto fondamentale : la società , ancor prima di molti tifosi, vuol farlo fuori.
Pare che non piaccia a montella ma non mi fido nemmeno un pò di questa versione. Un allenatore non si pronuncia mai su un calciatore prima di vederlo dal vivo e in allenamento. Vogliamo dire che galliani ha fatto fuori bacca e che ha comunicato a montella di non far affidamento sul colombiano???
E' stato commesso però un grave errore di comunicazione perchè ora , sapendo che bacca è sul mercato, la società ipoteticamente interessata al calciatore dopo aver raggiunto l'accordo col calciatore farà la voce grossa in sede di trattativa e il milan ci perderà fior di soldini. Ora bacca punta i piedi sol perchè nessuna società di suo gradimento si è fatta avanti. Se si dovesse fare avanti ci perderemmo soldi, se non si dovesse fare avanti ci troveremmo in rosa un caso spinoso : un giocatore pubblicamente scaricato come fu lo scorso gennaio con adriano. Morale della favola? Galliani non ne azzecca una.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Il lato tecnico è semplice ed è proprio insito nella spiegazione che gli estimatori di Bacca danno quando devono replicare all'accusa che con lui in campo per 38 partite su 38 si è arrivati settimi: "eh, ma senza gioco e con quei compagni ha fatto 20 gol".
Appunto: lui ha bisogno del sistema per trovare un senso e darlo alla squadra, non è in grado coi suoi gol, che farà anche a 50 anni per il suo modo di giocare, di rendere funzionale il modello di gioco, migliori i compagni e vincente la squadra.

Si spiega così la differenza tra la conta dei suoi gol (16 in campionato senza rigori) e la pesa dei suoi gol, perché chi li conta non fa mai lo sforzo di chiedersi se il gioco monodimensionale ed autoreferenziale di Bacca (spero che su questo non ci siano dubbi) sia in realtà causa e non effetto dell'assenza di gioco di squadra e di valorizzazione dei compagni specie offensivi.

Il lato finanziario per me resta devastante: 33 milioni per un giocatore 29enne che non sposta gli equilibri di una squadra sono un salasso folle, perché aggiunti ai 7 milioni di costo dell'ingaggio si arriva alla mefistofelica cifra di 15 milioni circa di costo annuo a bilancio, fino al 2020!
Ed è evidente vista l'età che il giocatore possa solo ed unicamente perdere valore di mercato, tanto che quei 30 milioni del West Ham sarebbero stati oro colato se fosse andata in porto l'operazione, mentre ora forse dovremmo accontentarci di 25 per soddisfare i capricci del giocatore.

L'ossessione per chi arriverà al suo posto è un falso problema nelle nostre condizioni, perché noi non abbiamo affatto bisogno di un realizzatore che completi il lavoro di una squadra che funziona, non avendola, ma dobbiamo lavorare tantissimo ed a prescindere da soldi o cinesi per avere una squadra che funziona.

Ed infine, ma qui si entra nei massimi sistemi filosofici del gioco del calcio, secondo me nel 2016 dire "segnare è ciò che deve fare un attaccante" è quanto di più sbagliato e fuorviante specie se si vuole farlo diventare un principio assoluto. Il campo ci dice che è sì importante, ma assolutamente non tutto e forse nemmeno la prima cosa. Rivolgersi al Siviglia 2015-2016 per ulteriori delucidazioni.
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Apro questo topic perchè mi sembra davvero assurda tutta questa euforia nel volere l'addio di Bacca.

Bacca è praticamente l'unico giocatore di caratura internazionale che c'è al Milan, oltre ad essere uno dei rarissimi giocatori forti, quindi considerando che il 90% della squadra andrebbe cambiata per puntare ad obiettivi "da Milan", non capisco perchè ci sia gente che non veda l'ora di cederlo. Poi, per 30mln. Tralasciando i possibili sostituti horror che vengono nominati al suo posto (Pavoletti et similia), vorrei capire nelle speranze dei più ottimisti con chi vorrebbero sostituire il colombiano, visto che un qualunque giocatore medio\forte a meno di 40mln non si trova, e soldi non ce n'è.

Inoltre vorrei parlare del mito "segna ma non partecipa al gioco"

1) forse sono stato poco attento negli ultimi 3 anni ma io di "gioco" non ne ho visto, ho visto solo che lui è arrivato a 20 goal con il centrocampo che ci ritroviamo, non sò in quanti ci sarebbero riusciti sinceramente.. apparte i top mondo come Suarez.

2) segnare è ciò che deve fare un attaccante, quindi il discorso di fondo è sbagliato. Andiamo a costruire una squadra decente e poi schifiamo gli "attaccanti che segnano e basta" e che hanno vinto 2 Europa League da protagonisti...

Inutile aggiungere che a metà Luglio abbiamo la stessa rosa dell'anno scorso che è arrivata fuori dall'europa ed in attacco Niang (5 reti in 50 partite) e Lapadula (viene dalla serie B a 26 anni)

Per me Bacca è un lusso in questa situazione, ed avrebbe anche ragione ad andarsene lui, ma io i milanisti che sperano nella sua cessione non li capisco.
Quoto.
Inoltre ha aggiunto solo che resta solo in un Milan che punta alla champions, il che dimostra come sia anche ambizioso. Non ricordo che il capitano abbia mai fatto un discorso del grnere, per dire.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
....Per me Bacca è un lusso in questa situazione, ed avrebbe anche ragione ad andarsene lui, ma io i milanisti che sperano nella sua cessione non li capisco.

Perchè è l'unico che ha mercato...perchè la sua cessione è l'unica soluzione per far cassa e con quei soldi cercare di ''rattoppare'' la rosa attuale...
Forse è questa la ragione per la quale molti Milanisti sono disposti a sacrificare Bacca...oppure non vedono in lui sto gran giocatore...

Io mi sono già espresso più volte...non sarà un fenomeno ma un giocatore che segna 20 reti a stagione me lo terrei stretto...anche perchè i nomi che si fanno per sostituirlo sono ''qualitativamente'' allo stesso livello di quelli già in rosa...in pratica si butterebbero via i soldi rimettendoci i goal di Bacca...
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Apro questo topic perchè mi sembra davvero assurda tutta questa euforia nel volere l'addio di Bacca.

Bacca è praticamente l'unico giocatore di caratura internazionale che c'è al Milan, oltre ad essere uno dei rarissimi giocatori forti, quindi considerando che il 90% della squadra andrebbe cambiata per puntare ad obiettivi "da Milan", non capisco perchè ci sia gente che non veda l'ora di cederlo. Poi, per 30mln. Tralasciando i possibili sostituti horror che vengono nominati al suo posto (Pavoletti et similia), vorrei capire nelle speranze dei più ottimisti con chi vorrebbero sostituire il colombiano, visto che un qualunque giocatore medio\forte a meno di 40mln non si trova, e soldi non ce n'è.

Inoltre vorrei parlare del mito "segna ma non partecipa al gioco"

1) forse sono stato poco attento negli ultimi 3 anni ma io di "gioco" non ne ho visto, ho visto solo che lui è arrivato a 20 goal con il centrocampo che ci ritroviamo, non sò in quanti ci sarebbero riusciti sinceramente.. apparte i top mondo come Suarez.

2) segnare è ciò che deve fare un attaccante, quindi il discorso di fondo è sbagliato. Andiamo a costruire una squadra decente e poi schifiamo gli "attaccanti che segnano e basta" e che hanno vinto 2 Europa League da protagonisti...

Inutile aggiungere che a metà Luglio abbiamo la stessa rosa dell'anno scorso che è arrivata fuori dall'europa ed in attacco Niang (5 reti in 50 partite) e Lapadula (viene dalla serie B a 26 anni)

Per me Bacca è un lusso in questa situazione, ed avrebbe anche ragione ad andarsene lui, ma io i milanisti che sperano nella sua cessione non li capisco.
Condivido tutto. Bacca è l'ultimo dei nostri problemi
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io sono faverole a patto che :

1) i soldi siano completamente reinvestiti in un fantasista esterno, come lo erano Pjaca o Yarmolenko.

2) tengano Adriano. Che per me è un ottimo giocatore.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,404
Reaction score
5,638
Io sono faverole a patto che :

1) i soldi siano completamente reinvestiti in un fantasista esterno, come lo erano Pjaca o Yarmolenko.

2) tengano Adriano. Che per me è un ottimo giocatore.

1) Al massimo i soldi verranno girati all'amico Enrico per Pavoloso.

2) Adriano era già stato ceduto in Cina, sperare di recuperarlo mi sembra fantascienza, e comunque se Galliani potesse lo venderebbe all'istante. D'altronde Lapadula non credo sia stato preso a caso.

E attenzione a Balotelli....
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
1) Al massimo i soldi verranno girati all'amico Enrico per Pavoloso.

2) Adriano era già stato ceduto in Cina, sperare di recuperarlo mi sembra fantascienza, e comunque se Galliani potesse lo venderebbe all'istante. D'altronde Lapadula non credo sia stato preso a caso.

E attenzione a Balotelli....

1) beh se il cambio fosse Pavoletti+Izzo, allora me lo tengo. Ma stavolta sono abbastanza fiducioso, magari rimaniamo fermi ma di cessi mi pare che non ne arriveranno, a parte Sosa.

2) Dubito. Il mercato in Cina è chiuso e forse avrebbe mercato solo in Russia/Ucraina ma ha uno stipendio alto per quelle zone.
 
Alto
head>