Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    893
    Citazione Originariamente Scritto da Heaven Visualizza Messaggio
    Apro questo topic perchè mi sembra davvero assurda tutta questa euforia nel volere l'addio di Bacca.

    Bacca è praticamente l'unico giocatore di caratura internazionale che c'è al Milan, oltre ad essere uno dei rarissimi giocatori forti, quindi considerando che il 90% della squadra andrebbe cambiata per puntare ad obiettivi "da Milan", non capisco perchè ci sia gente che non veda l'ora di cederlo. Poi, per 30mln. Tralasciando i possibili sostituti horror che vengono nominati al suo posto (Pavoletti et similia), vorrei capire nelle speranze dei più ottimisti con chi vorrebbero sostituire il colombiano, visto che un qualunque giocatore medio\forte a meno di 40mln non si trova, e soldi non ce n'è.

    Inoltre vorrei parlare del mito "segna ma non partecipa al gioco"

    1) forse sono stato poco attento negli ultimi 3 anni ma io di "gioco" non ne ho visto, ho visto solo che lui è arrivato a 20 goal con il centrocampo che ci ritroviamo, non sò in quanti ci sarebbero riusciti sinceramente.. apparte i top mondo come Suarez.

    2) segnare è ciò che deve fare un attaccante, quindi il discorso di fondo è sbagliato. Andiamo a costruire una squadra decente e poi schifiamo gli "attaccanti che segnano e basta" e che hanno vinto 2 Europa League da protagonisti...

    Inutile aggiungere che a metà Luglio abbiamo la stessa rosa dell'anno scorso che è arrivata fuori dall'europa ed in attacco Niang (5 reti in 50 partite) e Lapadula (viene dalla serie B a 26 anni)

    Per me Bacca è un lusso in questa situazione, ed avrebbe anche ragione ad andarsene lui, ma io i milanisti che sperano nella sua cessione non li capisco.
    Vendiamo Bacca e arrivano Zielinski / Sosa o Musacchio. Chiunque sarebbe euforico.
    La verità e' che molti non capiscono di calcio, da fastidio questo 30enne senza tatuaggi e creste comprato per sbaglio da Galliani che segna 20 goals a stagione e che da le piste in tutto a cessi montati dai media come Balotelli, Niang e a mediocri come Adriano.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    15,434
    Se il primo a volerlo fuori è l'allenatore noi tifosi possiamo farci poco
    L'importante nel tifare è avere ragione
    Limitarsi a tifare la propria squadra a quanto pare è un disonore se sei nel torto
    #ColpaDiAllegri

  4. #13
    Senior Member L'avatar di Djici
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Liège
    Messaggi
    8,652
    Citazione Originariamente Scritto da Djerry Visualizza Messaggio
    Il lato tecnico è semplice ed è proprio insito nella spiegazione che gli estimatori di Bacca danno quando devono replicare all'accusa che con lui in campo per 38 partite su 38 si è arrivati settimi: "eh, ma senza gioco e con quei compagni ha fatto 20 gol".
    Appunto: lui ha bisogno del sistema per trovare un senso e darlo alla squadra, non è in grado coi suoi gol, che farà anche a 50 anni per il suo modo di giocare, di rendere funzionale il modello di gioco, migliori i compagni e vincente la squadra.

    Si spiega così la differenza tra la conta dei suoi gol (16 in campionato senza rigori) e la pesa dei suoi gol, perché chi li conta non fa mai lo sforzo di chiedersi se il gioco monodimensionale ed autoreferenziale di Bacca (spero che su questo non ci siano dubbi) sia in realtà causa e non effetto dell'assenza di gioco di squadra e di valorizzazione dei compagni specie offensivi.

    Il lato finanziario per me resta devastante: 33 milioni per un giocatore 29enne che non sposta gli equilibri di una squadra sono un salasso folle, perché aggiunti ai 7 milioni di costo dell'ingaggio si arriva alla mefistofelica cifra di 15 milioni circa di costo annuo a bilancio, fino al 2020!
    Ed è evidente vista l'età che il giocatore possa solo ed unicamente perdere valore di mercato, tanto che quei 30 milioni del West Ham sarebbero stati oro colato se fosse andata in porto l'operazione, mentre ora forse dovremmo accontentarci di 25 per soddisfare i capricci del giocatore.

    L'ossessione per chi arriverà al suo posto è un falso problema nelle nostre condizioni, perché noi non abbiamo affatto bisogno di un realizzatore che completi il lavoro di una squadra che funziona, non avendola, ma dobbiamo lavorare tantissimo ed a prescindere da soldi o cinesi per avere una squadra che funziona.

    Ed infine, ma qui si entra nei massimi sistemi filosofici del gioco del calcio, secondo me nel 2016 dire "segnare è ciò che deve fare un attaccante" è quanto di più sbagliato e fuorviante specie se si vuole farlo diventare un principio assoluto. Il campo ci dice che è sì importante, ma assolutamente non tutto e forse nemmeno la prima cosa. Rivolgersi al Siviglia 2015-2016 per ulteriori delucidazioni.
    Fai tutto un super discorso dove spieghi benissimo tutto.
    Ma ti dimentichi comunque di una cosa IMPORTANTISSIMA.

    Ci sono due possibilita :

    1) hai una squadra che funziona e ovviamente l'attacante che permette a tutti li altri giocatori di esaltarsi
    2) non hai una squadra che funziona e quindi speri nel individualita di turno per salvare la situazione.

    Noi Bacca o non Bacca rimaniamo a centrocampo con Montolivo, Poli e Bertolacci.

    Se in piu togli uno che fa gol e ci metti il Gilardino di turno ("eh ma fa le sponde"), non si finisce nemmeno al decimo posto.
    Brocchi per brocchi

  5. #14
    Membro e rettile
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    5,465
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    1) beh se il cambio fosse Pavoletti+Izzo, allora me lo tengo. Ma stavolta sono abbastanza fiducioso, magari rimaniamo fermi ma di cessi mi pare che non ne arriveranno, a parte Sosa.
    Il punto è proprio questo: se vendo Bacca per un upgrade sarebbe una perdita tollerabile, tuttavia mettere 30 mln in mano ad un Galliani disperato produrrà solo disastri.

    Non mi faccio illusioni che l'eventuale ricavo della cessione del colombiano venga investito con sagacia dal Condor. Tu si e mi auguro che alla fine tu abbia ragione ed io torto.
    Londra, 22 Maggio 1963 -------> Coppa Campioni
    Madrid, 28 Maggio 1969 -------> Coppa Campioni
    Barcellona, 24 Maggio 1989 ----> Coppa Campioni
    Vienna, 23 Maggio 1990 -------> Coppa Campioni
    Atene, 18 Maggio 1994 --------> Champions League
    Manchester, 28 Maggio 2003 ---> Champions League
    Atene, 23 Maggio 2007 --------> Champions League
    Dubai, 21 Aprile 2015 ---------> Prestigioso torneo Hamdan Bin Mohammed

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    9,463
    se è il prezzo da pagare per aver una squadra funzionale e tecnica, che sappia giocare a calcio mi accontento anche di giocare con Niang e Lapadula...

  7. #16
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17,265
    Chi ama il calcio odia Bacca

  8. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    474
    Io sarei favorevole ad una sua cessione se questo volesse dire rinforzare la rosa in reparti più carenti.. 30 milioni per un trentenne non te li danno più, comunque avrà si fatto 20 gol, ma magari con una punta che, a differenza di Bacca, sappia giocare con la squadra ne avrebbero fatti di più gli altri giocatori in modo da riequilibrare le cose..

  9. #18
    Junior Member L'avatar di Pivellino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    958
    Io non sono né a favore né a sfavore, manca la logica, adesso e ieri. Lui è arrivato come ripiego e adesso se ne andrebbe pare per necessità e per motivazioni sue, ambizione pare. Non vedo criterio, razionalità, soldi, prospettive. Come posso essere favorevole o contrario? A cosa?
    Siamo senza capo né coda

  10. #19
    Junior Member L'avatar di Djerry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    407
    Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    Fai tutto un super discorso dove spieghi benissimo tutto.
    Ma ti dimentichi comunque di una cosa IMPORTANTISSIMA.

    Ci sono due possibilita :

    1) hai una squadra che funziona e ovviamente l'attacante che permette a tutti li altri giocatori di esaltarsi
    2) non hai una squadra che funziona e quindi speri nel individualita di turno per salvare la situazione.

    Noi Bacca o non Bacca rimaniamo a centrocampo con Montolivo, Poli e Bertolacci.

    Se in piu togli uno che fa gol e ci metti il Gilardino di turno ("eh ma fa le sponde"), non si finisce nemmeno al decimo posto.
    Ma questo è tutto un altro livello di discussione, che si basa su previsioni dei danni che può fare Galliani e su futuro che attendiamo tutti di decifrare.

    Ovviamente se dopo la partenza di Bacca la società (Galliani o cinesi che siano) sarà talmente incompetente da presentare a Montella nessun acquisto a centrocampo e sugli esterni offensivi, saremo di fronte ad una tragedia sportiva rossonera.

    Ma qui si parla di Bacca e della sua cessione, ed io non ho il minimo dubbio che si possa vedere una squadra più bella, più funzionale, più moderna e più vincente senza il colombiano, senza dover spendere cifre assurde ma seguendo un percorso tecnico-tattico.

    Nel mondo si vince o si va vicino a farlo con carneadi contropiedisti e corridori (Vardy & Okazaki), con ali adattate attaccanti e flop in giro per il mondo (Sanchez & Vargas), con ex ali (Ronaldo & Nani), con un ex terzino ed uno da zero gol in Premier (Bale & Vokes), con lavoratori in pressing e giocatori da 5 gol in serie B solo 2 anni e mezzo fa (Mandzukic & Dybala), con rifiuti e reietti del nostro calcio (Pelle & Eder), addirittura con nessuna presenza in area (Perotti).
    Basta avere dietro un'idea di gioco, un'organizzazione identitaria e più qualità possibile.

    Se invece siamo rassegnati a prescindere, Bacca o non Bacca, ci teniamo la nostra passione ma non sprechiamo più energie sperando di tornare il Milan.

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    893
    Persino con Ibrahimovic e senza un centrocampo decente, Allegri in panchina, giocavamo da schifo. Ma anche lì era colpa di Bacca. Cosa darei per tornare al Milan spumeggiante con Menez falso 9.

    Penso anche Montella. Lui o Pazzini / Adriano che fanno le sponde di testa e segnano 2 dei 5 goals stagionali di sinistro.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.