I famosi giovani "fenomeni" lasciati andare

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Davids venne ceduto per motivi prettamente comportamentali, era una dannata testa calda che non eravamo in grado di metter in riga. Complimenti poi alla Juventus che ce l'ha fatta, forse anche perchè il ragazzo è maturato.

non solo per quello. Arrivo in un Milan alla fine di un ciclo e in un annata disastrosa dopo 10 anni di vittorie incredibili. Fosse arrivato 2 anni dopo o 2 anni prima al Milan sarebbe rimasto probabilmente. Il principale motivo per cui lo ricordiamo con dispiacere è che è andato proprio alla Juve.
Se vogliamo Vieira è stato un campione più determinante di Davids, ma quando andò via da noi divenne un grande giocatore in Inghilterra e quindi ha pesato meno per noi. Anche se poi è tornato in Italia più avanti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,311
non solo per quello. Arrivo in un Milan alla fine di un ciclo e in un annata disastrosa dopo 10 anni di vittorie incredibili. Fosse arrivato 2 anni dopo o 2 anni prima al Milan sarebbe rimasto probabilmente. Il principale motivo per cui lo ricordiamo con dispiacere è che è andato proprio alla Juve.
Se vogliamo Vieira è stato un campione più determinante di Davids, ma quando andò via da noi divenne un grande giocatore in Inghilterra e quindi ha pesato meno per noi. Anche se poi è tornato in Italia più avanti.

Non sono d'accordo, su Davids.

Ricordo benissimo che venne letteralmente cacciato a calci nel sedere, perchè aveva un caratteraccio. All'epoca eravamo una squadra formata da grandi uomini, dove la persona e l'etica erano prima di tutto, un Milan dove gente come Cassano e Balotelli giusto per citarne due non ci avrebbero messo mai piede a prescindere. Fu lo stesso spogliatoio a spingere la società alla cessione, i senatori all'epoca avevano un peso e le vittorie ci davano ragione. Venne venduto ai rivali, proprio per quel suo caratteraccio secondo me mai si sarebbero aspettati una carriera egregia, ed invece.....fu brava la Juve a raddrizzarlo, aiutata sicuramente anche da una maturazione personale oltre che professionale del ragazzo. Tutto per dire che due anni prima o due anni dopo sarebbe finita uguale.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Questo è un argomento troppo relativo, basta vedere che stiamo per acquistare Aubameyang in 60 mln di euri.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Non credo che nessuno abbia mai pensato che gente come Saponara, El Shaa ecc. siano fenomeni, ma semplici buoni o discreti giocatori. Il problema è che al posto loro ci sono e ci sono stati in rosa giocatori ben più scarsi, pagati nemmeno poco.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non credo che nessuno abbia mai pensato che gente come Saponara, El Shaa ecc. siano fenomeni, ma semplici buoni o discreti giocatori. Il problema è che al posto loro ci sono e ci sono stati in rosa giocatori ben più scarsi, pagati nemmeno poco.

Si ma io non entro nel merito delle follie di fester..ma non posso leggere che se De Sciglio va via dal Milan e va ai gobbi diventa il nuovo Maldini dai..
Se poi da noi sarà rimpiazzato con uno peggio può capitare (anche se dubito Mirabelli sia così scemo) ma lui resta un giocatorino, esattamente come quelli che ho citato prima che anche altrove hanno fatto schifo..
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Non credo che nessuno abbia mai pensato che gente come Saponara, El Shaa ecc. siano fenomeni, ma semplici buoni o discreti giocatori. Il problema è che al posto loro ci sono e ci sono stati in rosa giocatori ben più scarsi, pagati nemmeno poco.

hai centrato il nocciolo del discorso.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Si ma io non entro nel merito delle follie di fester..ma non posso leggere che se De Sciglio va via dal Milan e va ai gobbi diventa il nuovo Maldini dai..
Se poi da noi sarà rimpiazzato con uno peggio può capitare (anche se dubito Mirabelli sia così scemo) ma lui resta un giocatorino, esattamente come quelli che ho citato prima che anche altrove hanno fatto schifo..

Concordo, le lamentele poggiavano principalmente sulle potenzialità future dei giocatori ceduti, non sulla qualità dei loro sostituti (comunque peggiore in molti casi).
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Il problema è che vengono mandati via per fare spazio a gente che poi quello spazio neanche lo occupa, i successori dei successori non li fanno rimpiangere però i rimpiazzi veri sono assurdi. Ad esempio petagna via per far spazio a Matri, non a bacca.
Eh no, Matri era una giovane promessa data via e poi diventata fenomeno
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non capisco di cosa si parli, ormai nelle ultime due stagioni ci siamo affidati per disperazione al settore giovanile, e abbiamo avuto subito discreti riscontri.
ma qualche tempo prima avrebbero potuto passare dalle giovanili anche Baresi e Maldini e noi li avremmo ceduti all'empoli di turno per due fagioli.

Occorre anche saper guardare più in la del proprio naso, vogliamo Belotti? iniziamo ad andare dal Torino con in mano oltre a una 50 M, 2/3 nazionali: Petagna, Verdi Saponara... noi li abbiamo regalati, ma sarebbero state ottime pedine di scambio.

Per ultimo la storia dice che su un giovane occorre aver pazienza, e testarlo in casa, coi prestiti è facilissimo che si perdano,
ripeto due giocatori che quest'anno hanno raggiunto la nazionale l'anno scorso erano riserve in B.
 
Alto
head>