I cornetti fanno malissimo alla salute. Palmisto e olio di palma.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,373
Un'inchiesta di Report ha fatto luce su uno degli alimenti più consumati dagli italiani, in particolar modo a colazione: il cornetto da bar e da pasticceria. Quelli più dannosi sembrano essere, paradossalmente, quelli che vengono spacciati come dietetici: al miele ed ai cereali. I primi, in particolare, contengono solo l'1% di vero miele. Mentre c'è un 8% di "Preparato al miele" che non si sa cosa sia.

Ma veniamo agli ingredienti veramente dannosi contenuti nei cornetti. Il palmisto e l'olio di palma e la margarina (al posto del burro). Si tratta di ingredienti ricchissimi di grassi saturi che, se assunti giornalmente, aumentano in maniera sensibile il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Si tratta di ingredienti, alimenti, pessimi che andrebbero evitati.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,857
Reaction score
9,832
Un'inchiesta di Report ha fatto luce su uno degli alimenti più consumati dagli italiani, in particolar modo a colazione: il cornetto da bar e da pasticceria. Quelli più dannosi sembrano essere, paradossalmente, quelli che vengono spacciati come dietetici: al miele ed ai cereali. I primi, in particolare, contengono solo l'1% di vero miele. Mentre c'è un 8% di "Preparato al miele" che non si sa cosa sia.

Ma veniamo agli ingredienti veramente dannosi contenuti nei cornetti. Il palmisto e l'olio di palma e la margarina (al posto del burro). Si tratta di ingredienti ricchissimi di grassi saturi che, se assunti giornalmente, aumentano in maniera sensibile il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Si tratta di ingredienti, alimenti, pessimi che andrebbero evitati.

Che merendine, brioche, prodotti surgelati, pre-fritti ecc ecc son "veleno" per il nostro corpo, mio nonno ( che è piu un contadino che un medico) me le ripete da anni, ma testone come sono, fino a che non ho avuto prove scientifiche non ci ho mai creduto.

Negli ultimi anni ho capito finalmente che aveva ragione, tutti prodotti pieni di conservanti, olio di palma o ancora PEGGIO olio di palmisto ( il nocciolo del frutto della Palma da Olio), prodotti fatti con margarina invece che con il burro (ad esempio i prodotti di pasticceria, la maggior parte usa margarina che costa molto meno del burro di latte).
 
Alto
head>