I colpi storici del 31 agosto

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
tra l'altro trattative non avviate proprio l'ultimo giorno

appunto.
Nesta fu un'odissea che Biglia e Kalinic a confronto sono bazzecole...

di acquisti last minute con trattative lampo degne di nota, credo solo Bonaventura, lo stesso Robinho e Nocerino abbiano avuto buon esito...
le altre purtroppo per noi sono servite ad allargare il passivo di bilancio...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Interessante discussione... occasione per ricordare i famosi colpi del Condor alias Piccione Galliani. Perchè è bene ricordare che l'ultimo giorno di mercato, a parte qualche caso raro come Nesta o Robinho, o il buon Jack, abbiamo sempre raccattato bidoni dell'umido da smaltire :) alcuni leggendari.

Questi sotto sono quelli che ricordo io:

31 agosto: Ricardo Oliveira 2006, Robinho 2010, Nocerino 2011, De Jong 2012, Fernando Torres 2014, Mati Fernandez 2016

1 settembre: Kakà 2013, Bonaventura e Van Ginkel 2014
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
appunto.
Nesta fu un'odissea che Biglia e Kalinic a confronto sono bazzecole...

di acquisti last minute con trattative lampo degne di nota, credo solo Bonaventura, lo stesso Robinho e Nocerino abbiano avuto buon esito...
le altre purtroppo per noi sono servite ad allargare il passivo di bilancio...

esatto
o esce fuori un giocatore in rotta col suo club (non mi sembra ce ne siano, se non Sanchez... ma non è una trattativa lampo fattibile)
o uno da una piccola squadra (e a questo punto non ne vale la pena, se non per un vice-Kessie)
o torna in auge una trattaiva condotta quest'estate (e a quel punto sarebbe al 100% Belotti)

c'è materiale per sperare sicuramente. ma ci credo poco in nomi "grossi"
arriverà qualche low profile.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
esatto
o esce fuori un giocatore in rotta col suo club (non mi sembra ce ne siano, se non Sanchez... ma non è una trattativa lampo fattibile)
o uno da una piccola squadra (e a questo punto non ne vale la pena, se non per un vice-Kessie)
o torna in auge una trattaiva condotta quest'estate (e a quel punto sarebbe al 100% Belotti)

c'è materiale per sperare sicuramente. ma ci credo poco in nomi "grossi"
arriverà qualche low profile.

Ancora con Belotti ? con l'arrivo di Kalinic davanti è impossibile che arrivi un altro attaccante a meno che non decidano di giocare a 2 .

Ma operazione da 100milioni a 8 ore dalla chiusura è impossibile sotto ogni aspetto.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Nesta quello che ricordo con grandissima goduria, attaccato al televideo, e quando l'ho letto ho chiamato subito il mio compagno di merende per correre a fare l'abbonamento il giorno dopo. Anzi non l'avevo già fatto con l'arrivo di Rivaldo il mese prima (Mitico il titolo sulla gazza ARRIVALDOOO). Mamma che goduria, fino a qualche ora prima ricordo su TL lo davano ancora ad un passo dalla Juve...
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
pure Niang ceduto a 20M va annoverato tra i colpi (per chi vende) clamorosi del 31 agosto
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
nel passato recente ricordo l'arrivo di bonaventura arrivato al milan dopo una serie di eventi fortunati: l'acquisto di biabiany, con al collo gia la sciarpa del milan, praticamente fatto, bonaventura ad un passo dall'inter ma alla fine biabiany salta per motivi di salute e l'inter non prende jack per mancanza di soldi :fuma:
Oggi, probabilmente, ci ritroveremmo un invendibile Biabiany e l'Inter si ritroverebbe un Bonaventura in più. Il condor stava per combinarla veramente grossa!
 
Alto
head>