I club italiani possono vincere l'Europa League?

Dove possono arrivare le italiane in Europa League?

  • Fiorentina o Torino possono vincere la competizione

    Voti: 0 0.0%
  • Nessun club italiano andrà oltre gli ottavi

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    27
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,025
Reaction score
2,610
Abbiamo 5 squadre in corsa, c'è la possibilità di riuscire finalmente ad accumulare in EL punti importanti per il ranking italiano? Fino a dove possono arrivare i club italiani?

Questi gli accoppiamenti dei sedicesimi, per gli ottavi si rifarà il sorteggio il 27 febbraio

Torino - Athletic Bilbao
Trabzonspor - Napoli
Roma - Feyenoord
Tottenham - Fiorentina
Celtic - Inter

---

UEFA COUNTRY RANKING 2015 aggiornato a oggi

SPAGNA 92.856
INGHILTERRA 78.677
GERMANIA 76.415
ITALIA 62.343
PORTOGALLO 60.382
FRANCIA 51.083

Importante ricordare che l'Italia è l'unica nazione che ha ancora tutte le sue squadre in corsa nelle competizioni europee (6 su 6), mentre Spagna, Inghilterra e Germania ne hanno 6 su 7, Portogallo solo 2 su 6, Francia 3 su 6.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Purtroppo Spagna, Inghilterra e Germania resteranno lontanissime per chissà quanti anni. Per il resto siamo ancora superiori a Francia e Portogallo (col secondo che una volta scalata la stagione 2010-11 dal ranking subirà una bella botta).
Per la vittoria finale vedo Inter e Napule le più attrezzate con la Fiorentina (se supera il Totthenam è una bella botta di fiducia).
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Credo che una tra Napoli, Inter e Roma potrà fare strada. Bisogna vedere con che spirito approcceranno la manifestazione...per un'Inter, ad esempio, la vittoria significherebbe CL, e allora le motivazioni ce le hai.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ho votato per almeno un'italiana in semifinale.
Se davvero volesse la Roma potrebbe vincere la competizione non dico a mani basse, ma quasi, un po' lo stesso discorso che valeva per la Juve lo scorso anno. Io mi auguro che i romanisti non snobbino l'Europa League perché vincendo assicurerebbe innanzitutto un titolo e poi la possibilità di sfidare nella Supercoppa Europea la vincente della Champions. Vincere aiuta a vincere e l'Europa League non è da disdegnare affatto. L'Atletico prima di vincere la Liga davanti a Real e Barcellona e di arrivare davvero ad un passo dal più importante alloro europeo ha vinto l'Europa League.
Il Napoli potrebbe arrivare anch'esso quantomeno in semifinale, la Fiorentina ha un ostacolo durissimo, ma se dovesse eliminate il Tottenham potrebbe anche arrivare quantomeno ai quarti. L'Inter non snobberà di certo la competizione perché vincendola si qualificherebbe per i preliminari di Champions. Il Torino non ha alcuna velleità, ma sarei contentissimo se riuscisse a passare almeno un altro turno: l'Athletic Bilbao non è in un buon momento, a differenza del Toro, ma sarà davvero dura. Forza Toro!
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Per quanto mi riguarda non è che possono vincerla, ma DEVONO vincerla. Roma e Napoli sono le favorite insieme al Liverpool.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ovviamente nessuna squadra italiana vincerà la competizione ma secondo me Napoli e Roma sarebbero, al condizionale, tra le favorite, insieme al Wolfsburg che ha praticamente uno squadrone e credo sarà il prossimo vincitore, il Siviglia che ha una grande tradizione in EL e le inglesi del Liverpool e del Tottenham.
Un gradino sotto metto l'Inter perché è ancora un'incognita ma, con la nuova quadratura di Mancini, penso che anche loro potrebbero giocarsi qualche chance per la vittoria finale.
Fiorentina e Torino invece le vedo fuori già al prossimo turno.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Potenzialmente si. L'anno scorso era veramente l'anno buono affinchè una potesse vincerla, ma sono riusciti nell'impresa di non arrivare neanche in finale.
 
Alto
head>