I cinesi volevano anticipare 50M per il mercato. No di Fininvest.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,099
Reaction score
1,823
Alla notizia credo poco. In ogni caso concordo con chi dice che il tiranno con la cravatta gialla vuole tirare finchè può senza essere disturbato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
Sembrerebbe una voce proveniente dall'ambiente cina con lo scopo di puntare il mirino questa volta verso fininvest e l'attuale proprietà.
Se la voce fosse vera lo scopriremmo subito perchè tira aria di guerra per punti di vista, programmi,progetti non concordanti. Non dimentichiamo che il milan è attualmente di fininvest ma 200 mln versati consentono di avere voce in capitolo.
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
A mio modo di vedere, carissimo, il problema qui riguarda il ruolo tirannico che vuole tenersi nell'interregno il cravatta.
Non vedo da parte sua volontà di collaborare con la nuova società, come mi aspettavo da uno abituato a spadroneggiare da 30 anni come lui.

Sono d'accordo anche se, mio malgrado, suggerisco che per completare il tuo ragionamento serva aggiungere "come è suo diritto fare".

Ahimè, in un universo parallelo il closing è già avvenuto e le porte girevoli di Milanello salutano i (tanti) giocatori scarsi e accolgono nuovi acquisti in grado di aiutare il Milan a centrare la qualificazione alla Champions.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
A mio modo di vedere, carissimo, il problema qui riguarda il ruolo tirannico che vuole tenersi nell'interregno il cravatta.
Non vedo da parte sua volontà di collaborare con la nuova società, come mi aspettavo da uno abituato a spadroneggiare da 30 anni come lui.
Con un elemento più flessibile e professionale, credo che l'asse con fassone avrebbe prodotto buoni risultati anche nel periodo di convivenza tra vecchia e nuova società :)
E' evidente che vi sia riluttanza da parte di Galliani ad operare con risorse che non siano quelle del soggetto di riferimento, e dunque sotto le direttive di Fassone o, addirittura, di Mirabelli. D'altra parte, quelli di SES devono avere avuto un quadro molto chiaro, in sede di due diligence contabile, sulla condizione di mala gestio del club tenuta da Galliani negli ultimi anni, prova ne sia la richiesta di Fininvest, all'ordine del giorno dell'assemblea dei soci del 13 dicembre scorso, andata poi deserta, di manleva da responsabilità degli amministratori per gli atti pregressi, evidentemente concordata con i nuovi proprietari che sarebbero dovuti apparire a quella assemblea ed approvarne la delibera. Il senso concreto di questo, tuttavia, è la paralisi dell'attività sociale nel contesto di un mercato importante per supportare gli sforzi della squadra, e premiarne le intenzioni di alta classifica, peraltro del tutto legittime. Confidiamo nello sforzo di fantasia di qualcuno per venire incontro, almeno in parte, a queste domande. Dall'ultimo mercato sono arrivati i Sosa ed i Vangioni, ma anche i Lapadula ed i Pasalic. La percentuale di errori potrebbe ora abbassarsi, considerato che un gruppo si è formato, una squadra c'è, e l'allenatore ne ha il pieno controllo. :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,291
Veline, e controveline. Se ci fosse accordo tra le parti contrattuali, il mercato potrebbe farsi anche con lo strumento del prestito con obbligo di riscatto tra sei mesi. Ma manca purtroppo la premessa, ovvero l'accordo tra le parti su chi predere in prestito e su quanto pagare per il riscatto tra sei mesi. E quindi: veline, e controveline. :nono:

Si ma allora significa che sotto sotto la cessione non è ancora certa al 100%, sennò non avrebbe senso per fininvest opporsi al mercato dei cinesi dato che loro tra 3 mesi non avranno più nessuna quota..
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Si ma allora significa che sotto sotto la cessione non è ancora certa al 100%, sennò non avrebbe senso per fininvest opporsi al mercato dei cinesi dato che loro tra 3 mesi non avranno più nessuna quota..

esatto, oltretutto io che ho già versato 200 mln vorrei poter decidere qualcosa (a maggior ragione se ulteriori soldi li pago sempre io per il mercato dato che Fininvest dalla cessione vuole incassare e basta) e non contare come il due di bastoni con briscola a denari
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Si ma allora significa che sotto sotto la cessione non è ancora certa al 100%, sennò non avrebbe senso per fininvest opporsi al mercato dei cinesi dato che loro tra 3 mesi non avranno più nessuna quota..
Fininvest si è opposta ad una cogestione effettiva del club, in questa fase di interimato, chiesta da SES per evidente sfiducia nell'operato di Galliani, motivata dall'esame degli atti di gestione. Atteggiamento comprensibile, quello di Fininvest, che non può sconfessare un proprio manager con cui ha aperta una pesante questione sui suoi trentennali compensi; doveroso e prudente, quello di SES. I fatti, purtroppo, dicono che è stallo. Che duri il minimo possibile. :sisi:
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Come riporta il CorSera, i cinesi si erano dichiarati disponibili ad anticipare 50M nel mercato di gennaio, ma ovviamente volevano far gestire questi soldi a Fassone. Secco NO di Fininvest, che invece fino a quando resterà proprietaria vuole comandare e far gestire la società a Galliani.

questa notizia ci dice 2 cose:
1- è partita la controffensiva via stampa dei cinesi. è spero d'ora in poi si facciano sentire più spesso
2- alla proprietà attuale non interessa il bene del Milan, ma solo il loro tornaconto mediatico ed economico
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Si ma allora significa che sotto sotto la cessione non è ancora certa al 100%, sennò non avrebbe senso per fininvest opporsi al mercato dei cinesi dato che loro tra 3 mesi non avranno più nessuna quota..

no, è il contrario. Se SES propone di anticipare soldi per una società non ancora sua vuol dire che sono SICURI di fare il closing.
Se Fininvest (leggi Galliani) si oppone è per altri motivi
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Come riporta il CorSera, i cinesi si erano dichiarati disponibili ad anticipare 50M nel mercato di gennaio, ma ovviamente volevano far gestire questi soldi a Fassone. Secco NO di Fininvest, che invece fino a quando resterà proprietaria vuole comandare e far gestire la società a Galliani.

Questa notizia mi riempie di disgusto.
Disgustato dai cinesi, che sono ancora sulla corda senza aver concluso un'emerita sega: siete proprio dei cog1ioni!!!
Disgustato da Fininvest, che per necessità di denaro, non accetta di dedicare 50 Mln a un mercato essenziale per il rilancio del Milan.
Disgustato soprattutto da quell'emerita testa di ***** di Galliani, attaccato alla poltrona, alle tavole imbandite, ai procuratori avidi, a tutto fuorché al Milan e che sta remando vergognosamente contro i cinesi sperando che si defilino.
Disgustato da Berlusconi che finge di non vedere quello che sta succedendo, sperando, da povero pirla, di rimanere alla fine della storia con 200 Mln di caparre in mano e tenersi il Milan per farlo cadere sempre più in basso.
Ce n'è anche per Fassone: tiri fuori gli attributi e prenda in mano lui la situazione mettendosi finalmente dalla parte di tifosi, stufi di essere presi in giro da una banda di pezzenti. Lo deve fare lui perché è l'unica persona pulita di questa storia che sta diventando infame.
A tutti quanti rivolgo le parole diventate ormai di moda: "avete la faccia come il ****".

Di solito sono più contenuto nei termini, ma quando ce vo', ce vo'...
 
Alto
head>