I cinesi:"Milanisti, vogliamo il club in cima al mondo". Il closing.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
U

Underhill84

Guest
Repubblica (Luca Pagni) a pag. 14, tra la cronaca economica: in Cina spiegano che Milan Inter fu la prima partita del calcio europeo ad essere trasmessa da quelle parti. Ma il Milan ha molti più tifosi dei cugini, ben 4 milioni. Il club rossonero infatti è il secondo più seguito, soltanto il Manchester United per ora ha più fan.
E questo spiega anche la determinazione della cordata che ha voluto fortemente il Diavolo spendendo 1 miliardo tra quote e impegni finanziari. La trattativa, tuttavia, non sarebbe mai giunta alla conclusione senza l'intervento diretto del governo di Pechino, che attraverso Haixia (fondo statale) ha garantito l'affare con il 15%, diventando il maggior socio all'interno della cordata. Il progetto Milan, in ogni caso, non ha a che fare soltanto con i piani di espansione del governo cinese. Il club rossonero è destinato a diventare un vero e proprio modello per tutte le operazioni future di questo tipo. Infatti, proprio grazie alla sua enorme popolarità i cinesi hanno intenzione di utilizzare il Milan come simbolo del made in Italy. Per fare un paragone, è come se avessero rilevato il marchio Ferrari.
Un simbolo di eccellenza sportiva che può servire come biglietto da visita per futuri progetti di espansione nel mondo dello sport.
Per il momento sono noti soltanto i detentori del 30% (Haixia e Yonghong Li), maggioranza relativa. Il restante 69% sarà diviso tra diverse grandi aziende, alcune delle quali a loro volta controllate dallo Stato, ma per buona parte avremo un azionariato diffuso. L'idea è quella di dare vita ad una sorta di azionariato popolare dove aziende, imprenditori e tifosi vip avranno una percentuale del glorioso club rossonero. Cosicché tutti possano sentirsi parte del grande progetto. Che sarà un modello a metà tra le società inglesi quotate in borsa e l'azionariato popolare di Barca e Real Madrid. Un progetto che verrà delineato nei dettagli nei prossimi mesi.

Mamma mia, mi vien da piangere!!! Speriamo di non svegliarci tutti bagnati.
 

Rok

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
25
Reaction score
0
Raga mi spiegate cosa ha fatto Fu? Non ricordo la sua intervista
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,230
Reaction score
5,546
Raga, alla fine la cessione c'è stata, non ci credo :bandiera:

Ora speriamo che, a closing avvenuto, ci sia la tanto aspettata rivoluzione del managment e che qualcuno (Maldini, Albertini...) entri in società.

FORZA MILAN fratelli rossoneri :bandiera: :bandiera:
Non nascondo che il tuo pessimismo a volte mi ha anche dato fastidio, volevo addirittura usare quell'opzione per ignorare i tuoi messaggi. Però alla fine siamo tutti milanisti e quindi non c'è ragione di essere gli uni contro gli altri, dovevamo unire le forze per cacciare quei farabutti che hanno inabissato la nostra gloriosa storia nell'arco di una manciata di stagioni.
La cessione è avvenuta e speriamo di rialzarci per tornare a giocarcela a testa alta contro chiunque.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,104
Reaction score
251
Non nascondo che il tuo pessimismo a volte mi ha anche dato fastidio, volevo addirittura usare quell'opzione per ignorare i tuoi messaggi. Però alla fine siamo tutti milanisti e quindi non c'è ragione di essere gli uni contro gli altri, dovevamo unire le forze per cacciare quei farabutti che hanno inabissato la nostra gloriosa storia nell'arco di una manciata di stagioni.
La cessione è avvenuta e speriamo di rialzarci per tornare a giocarcela a testa alta contro chiunque.

Speriamo nella rinascita fratelloooo :bandiera:
 

massvi

Bannato
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
893
Reaction score
3
Peggio degli ultimi 5 anni a livello gestionale e comunicazionale non si potrebbe fare nemmeno con dei congolesi. Poi zero risultati. Anche qui, solo retrocedendo sarebbe un peggioramento. Sono fiducioso. Ma non mi aspetto grandi cose. Sorprendetemi, amici con gli occhi a mandorla. :aaargh: :bandiera:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>