Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

  1. #31
    Member L'avatar di Snake
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,978
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry_cekko Visualizza Messaggio
    Sottovalutato anche come simulatore. Ci ha fatto perdere la Champions 2006 buttandosi a terra senza vergogna. Il bello è che viene considerato come un esempio di sportività.

    Ah...e ci sarebbe pure quella del 2012.
    detto da un fanboy di un simulatore acclarato

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12,837
    Terry
    Ivanovic
    Cazorla
    Makelele
    Di Natale
    Rotan
    Tymoshchuk
    Van Nistelrooij
    Chiesa
    Van Bommel

    i primi che mi vengono i mente, ma ce ne stanno tantissimi altri

  4. #33
    Member L'avatar di Mou
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,447
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Su Vieri parlano i numeri, ma ha avuto la sfortuna di perdere anni nella squadra sbagliata, l'Inter. Su Ramos sono d'accordissimo, anche se si è fatto valere molto pure come terzino. Da centrale è un fenomeno specialmente sui calci piazzati ma a volte è troppo aggressivo.



    Se leggi molte discussioni qui dentro, si ritengono Van Basten e Rijkaard due fenomeni e si dice/fa capire che Gullit sia un passo dietro loro, o comunque l'olandese meno/forte utile. Cosa non veritiera, a mio avviso. Forse è stato il più discontinuo, ma era un grande 10 e sicuramente lo vedo tecnicamente superiore a Rjkaard anche se il centrale tuttofare era molto più funzionale negli schemi.



    Assolutamente sì. Sono anni che parla coi numeri e con la tecnica. Oltre a segnare a valanga apre gli spazi come pochi e sa anche servire palla alle ali. Ma ai media piacciono di più gli attaccanti fisici come Suarez e Cavani.



    Barzagli sicuramente è superiore a David Luiz, forse l'ultimo difensore decente dell'epopea italiana. La fragilità fisica l'ha ammazzato nel tempo. Maxwell è un terzino brasiliano atipico, quasi più difensivamente adattato che offensivamente. Di solito i suoi connazionali non hanno la minima fase difensiva. Silva, Garay e Pastore hanno fatto una certa fine poiché hanno preferito i soldi alle ambizioni di club blasonati. Zabaleta è stato tra i migliori terzini in Premier negli scorsi due anni. Matic ancora presto per dire sia sottovalutato.



    Ragionissima. Batistuta oggi sarebbe considerato come i Cavani e i Suarez. Ma era molto più forte. In un certo senso Ibrahimovic l'ha succeduto nella gerarchia degli attaccanti fisici e tecnici al tempo stesso. Un tiro potentissimo.



    Su Gullit l'ho spiegato precedentemente. Ritenuto un passo indietro rispetto ai suoi due colleghi olandesi. Raul è stato uno dei migliori attaccanti del calcio moderno, ma la poca velocità, una tecnica particolare e l'essere sopravvissuto al tempo lo hanno fatto apparire come un giocatore con qualcosa in meno rispetto agli altri. Non è mai citato tra i migliori se ci fai caso. Rui Costa forse è l'emblema della sottovalutazione. Già qui dentro leggo molti che dicono ''Eh ma ha sempre avuto qualcosa in meno rispetto ad altri fantasisti, non era un fuoriclasse, troppo lento ecc''. Quando è probabilmente tra, se non IL, migliore passatore della storia. Assist-Man spaventoso e visione di gioco tremenda. Per quanto riguarda i tuoi nomi:

    - Lampard sottovalutato non direi, perché comunque in Premier rimane una leggenda. Forse l'inglesità lo rende meno internazionale. O il fatto che soffre il dualismo con Gerrard. Tra i due preferisco il secondo, ma l'ex-Blues ha sempre avuto una tecnica migliore. Il capitano dei Reds è stato più roccioso e difensivista.
    - Van Nistelrooy. Personalmente non mi stupisce sia sottovalutato. Sì, ha segnato tanto, ma era di una lentezza e una legnosità disarmanti. Logico venisse polverizzato da Shevchenko, Henry e Ronaldo.
    - Del Piero probabilmente sì. Ma il suo problema è che è esistito Roberto Baggio e che si è dovuto confrontare con Francesco Totti, calciatore superiore su vari aspetti. A parti invertite, forse, Del Piero non sarebbe neanche sopravvissuto a Roma mentre Francesco avrebbe portato pure più vittorie in bianconero. Pinturicchio resta però un gran fuoriclasse.
    - Nesta, assolutamente sì. C'è ancora chi lo ritene un difensore normale qui dentro e privo di personalità!
    - Effenberg, nulla da eccepire.



    Ti giuro che se ti fai un giro sul web o per strada trovi miriadi di persone che ritengono Nesta un difensore normale o sempre rotto. Nesta come difensore centrale è stato superiore a Maldini se qualcuno toglie i paraocchi. Il numero 3 è stato un fenomeno sulla fascia sinistra, ma al centro si è adattato. Ritengo l'ex-numero 13 di poco sotto al quartetto Baresi-Scirea-Krol-Beckenbauer. Il tuo dire ''era ai livelli del Re'' mi offende. E' un po come il ''Robben ricorda Cerci''. E' Thiago Silva ad essere sui livelli di Nesta. D'altronde ha imparato tutto da lui.



    Può darsi ma qui si va più sulla discontinuità.



    - Henry non saprei. Ha praticamente vinto tutto e si è pure ritagliato un pezzo importante come leggenda del calcio inglese.
    - Puyol assolutamente d'accordo. Grandissimo difensore, il Barcellona senza di lui è crollato difensivamente come noi con l'addio di Nesta.
    - Scholes sì, ma paga l'essere un mediano più statico e da interdizione rispetto alla regia dei suoi colleghi. Non è che non sapesse impostare, vale il caso di Van Bommel. Grandissimo uomo e grande calciatore.
    - Abidal è stato fondamentale nel Tiki Taka di Guardiola. Non dico altro.
    - Lahm sono anni che, come hai detto, è un fenomeno, però credo che la sua esplosione abbia avuto completezza in ritardo e da qui la sottovalutazione.

    Tra i citati comunque Morientes e Salgado sono i più sottovalutati in assoluto. Morata mi ricorda molto il primo, ma Morientes aveva più classe e cinismo. Salgado l'hanno fatto passare come un cessazzo immondo, cosa assurda. Matuidi comunque è tra i centrocampisti più forti al mondo per doppia fase, inserimento e tiro. Chi non lo riconosce è in malafede, forse paga la mediaticità di altri suoi colleghi.



    Colpo di scena ma è stato un calciatore molto funzionale. Non a caso Ferguson aveva una certa predilizione. Passato via lui, è crollato il giochino e si è ritenuto Park un calciatore scarso e inutile, tipo come si parla oggi di Honda.

    Comunque un altro nome che ripropongo è quello di Boban. Si è dovuto sacrificare sulla fascia essendo un 10 puro. Tra i migliori, vale il discorso di Rui.
    Gascoigne assolutamente discontinuo, ma come talento puro mi pareva interessante citarlo. Aggiungerei anche Scirea, un libero fenomenale molto poco mediatico.
    Tenacemente gobbo!

  5. #34
    Membro e rettile
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6,172
    Batistuta sicuramente, con Van Basten e Sheva sono i tre più forti centravanti degli ultimi 25/30 anni.

    Che Tassotti ed Evani per esordire in nazionale abbiano dovuto attendere l'avvento di Sacchi mi pare ancora oggi scandaloso.

    Poi citerei i due terzini dell'Olanda campione d'Europa: Van Aerle e Van Tiggelen due autentici fenomeni (specie il primo, laterale destro), troppo frettolosamente dimenticati. Ma chi conosce la storia del calcio sa bene quanto erano forti.

  6. #35
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    6,035
    Neeskens, pilastro dell'Olanda del calcio totale e oggigiorno quasi mai menzionato

  7. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,816
    Citazione Originariamente Scritto da mr.wolf Visualizza Messaggio
    ce ne sono tanti,inizio da

    Riquelme
    Morfeo
    Marco Nappi
    Massaro
    aggiungo

    Careca
    Zola
    Di Canio
    Enrico Chiesa
    Di Vaio
    Prosinecki

  8. #37
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    detto da un fanboy di un simulatore acclarato
    Vedo che non hai niente da dire su quell'episodio. Bravo, meglio così

  9. #38
    Renegade
    Ospite
    Ci aggiungo Giroud. Anch'io vorrei Cavani o Benzema titolari, ma Giroud non sfigura e i numeri delle ultime annate sono dalla sua parte. Attaccante completo e sottovalutato.

  10. #39
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,296
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Ci aggiungo Giroud. Anch'io vorrei Cavani o Benzema titolari, ma Giroud non sfigura e i numeri delle ultime annate sono dalla sua parte. Attaccante completo e sottovalutato.
    Assolutamente d'accordo, mi piace assai.

  11. #40
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    Morientes
    Suker
    Hassler
    Overmars
    Scholes
    Kanchelskis
    Sergio Ramos
    Benzema
    Rooney
    Candreva
    Kroos
    Lahm

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.