I 50 anni di Roberto Baggio. 18 febbraio 2017. Video gol più belli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,898
Reaction score
28,051
Roberto Baggio, oggi 18 febbraio 2017, compie 50 anni. Uno dei pochi italiani ad aver vinto il pallone d'oro ed il Fifa World Player ha giocato con le maglie di Fiorentina, Juve, Milan, Inter, Bologna e Brescia. In rossonero ha disputato 69 partite segnando 19 gol.

Unisco il post di [MENTION=209]Roten1896[/MENTION]

18 febbraio 1967, n
asce Roberto Baggio, diventerà poi famoso nel mondo del calcio per la sua immensa classe e per il suo "Divin" codino.
Una lunga storia con Fiorentina e Juventus, poi Milan, Bologna, Inter e Brescia. 454 presenze e 207 gol in Serie A. 56 presenze e 27 reti con la nazionale, tra cui lo strepitoso mondiale del '94 negli USA, dove trascina quasi da solo l'Italia di Sacchi in finale, prima di sbagliare un rigore decisivo con il Brasile.

Nelle due stagioni in rossonero 67 presenze e 19 reti. Uno scudetto vinto nel 1995-96. Concluderà la carriera proprio contro il Milan scudettato a San Siro nell'ultima giornata del campionato 2003-04.

Tanti auguri, Roby!!


Qui in basso al secondo post un video con i gol più belli.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,058
Reaction score
2,564
Unico giocatore nella storia italiana riuscito a farsi amare da praticamente tutti a prescindere dalla maglia. Il mondiale 94 grida vendetta, auguri, IMMENSO.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,985
Reaction score
1,146
Immenso, umile, malinconico, poetico, artista e uomo della gente.

Si sono sprecate così tante parole su di lui e se ne sprecheranno, ma a memoria non credo sia mai esistito nella storia del calcio italiano un giocatore in grado di unire tutte le tifoserie d'Italia. Dopo il suo ritiro, l'Italia non ha avuto un numero 10 più grande di lui. Da quei piedi partivano solo pennellate in grado di creare stupore e meraviglia

E' il simbolo di un calcio che non esiste più, fatto di classe e eleganza.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Immenso, umile, malinconico, poetico, artista e uomo della gente.

Si sono sprecate così tante parole su di lui e se ne sprecheranno, ma a memoria non credo sia mai esistito nella storia del calcio italiano un giocatore in grado di unire tutte le tifoserie d'Italia. Dopo il suo ritiro, l'Italia non ha avuto un numero 10 più grande di lui. Da quei piedi partivano solo pennellate in grado di creare stupore e meraviglia

E' il simbolo di un calcio che non esiste più, fatto di classe e eleganza.

Mi hai tolto le parole di bocca. Bravissimo
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Unico giocatore nella storia italiana riuscito a farsi amare da praticamente tutti a prescindere dalla maglia. Il mondiale 94 grida vendetta, auguri, IMMENSO.
Credo che abbia influito molto la sua neutralità...non ha mai sposato nessuna causa al contrario di Totti che esibisce il suo essere Romanista con orgoglio...
Baggio no...è stato più che altro un calciatore dell'Italia più che di un solo club...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
per chi ha vissuto quell'epoca, da noi in quel breve periodo ha fatto bene? ha inciso in qualche partita importante?
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
per chi ha vissuto quell'epoca, da noi in quel breve periodo ha fatto bene? ha inciso in qualche partita importante?
Ad essere sincero direi di no...o per essere più precisi...ci si aspettava di più da lui
Probabilmente era già in fase calante e personalmente il Baggio decisivo non l'ho mai visto
 
Alto
head>