I 5 più Grandi Cantanti di sempre

gianfed

New member
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
5
Reaction score
0
Individuarne 5 diventa difficile. Concordo su alcuni nomi stranieri, come John Lennon, Freddy Mercury, Janis Japlin, ma ce ne sono tanti altri. A livello italiano tra i migliori sicuramente Dalla come cantautore. Ma diventa difficile se dobbiamo prendere in considerazione solo la voce oppure il repertorio per altri cantanti. Vasco ha una voce non eccezionale, ma rimane un grande cantautore.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Liam Gallagher 1993-2000
Freddy Mercury
Michael Jackson
John Lennon
Elvis
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Elvis sicuramente. Poi Michael Jackson, i Queen e i Beatles.

I nomi che più o meno tutti conoscono sono questi.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Freddie Mercury
Michael Jackson
Robert Plant
Paul Mccartney
Myles Kennedy

Quest'ultimo ancora non ha segnato alcuna epoca,ma piano piano la sta segnando..Personalmente è il cantante (di voce pulita!Scream e growl li lascio da parte anche se sono il metodo di cantare che più amo) che più amo di tutta la storia della musica.Per quanto io adori Freddie Mercury e Robert Plant lui per una questione di gusti personali è quello che più amo.

Ha una voce pazzesca....Lo adoro!

Se vogliamo fare lo stesso giochetto per l'Italia direi:

Claudio Villa
Adriano Celentano
Mina
Renato Zero
Vasco Rossi

Non direi, Battisti ovviamente è stato uno dei più importanti ma non è stato un fatto di costume come Villa,

Quelli della mia generazione, anche quelli un pò più grandicelli hanno passato ore a discutere coi nonni quale fosse musica,
se Claudio Villa o i Morandi, Celentano, Dalla e i vari interpreti Rock.

E comunque prima di Battisti viene Domenico Modugno, sempre parlando come personaggi di culto che anzi avevo dimenticato ma probabilmente scavalca anche Renato Zero e Vasco

Difficile e quasi vergognoso lasciare fuori forse il migliore di sempre: Rino Gaetano.
Per me lui è stato il miglior cantautore italiano della nostra bella storia.Ma è solo una mia opinione..In ogni caso lui ha segnato un epoca,ha lasciato un marchio indelebile tanto quanto Mina e Celentano...Forse pure di più...I suoi testi vecchi di un sacco di anni rispecchiano ancora l'attuale situazione del mondo.Era un visionario,un poeta,un grande!
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Difficile e quasi vergognoso lasciare fuori forse il migliore di sempre: Rino Gaetano.
Per me lui è stato il miglior cantautore italiano della nostra bella storia.Ma è solo una mia opinione..In ogni caso lui ha segnato un epoca,ha lasciato un marchio indelebile tanto quanto Mina e Celentano...Forse pure di più...I suoi testi vecchi di un sacco di anni rispecchiano ancora l'attuale situazione del mondo.Era un visionario,un poeta,un grande!

Condivido le tue parole su Rino Gaetano, uno dei miei preferiti,
Ma la discussione non parla di valore assoluto ma di gente che ha caratterizzato un epoca, divenendo addirittura un fatto di costume,
Rino purtroppo si è spento troppo presto, e la sua arte non era per tutti.

Voglio comunque ricordare un altro grande, per me incompreso, Ivan Graziani
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Condivido le tue parole su Rino Gaetano, uno dei miei preferiti,
Ma la discussione non parla di valore assoluto ma di gente che ha caratterizzato un epoca, divenendo addirittura un fatto di costume,
Rino purtroppo si è spento troppo presto, e la sua arte non era per tutti.

Voglio comunque ricordare un altro grande, per me incompreso, Ivan Graziani
Grazie al cielo. De Andrè, Battiato, Guccini, Gaetano, Battisti sono dei grandissimi, non è da metterlo in dubbio, però Ivan Graziani, lui, viene dimenticato troppo spesso.
 
Alto
head>