I 5 più Grandi Cantanti di sempre

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
kurt cobain ?????? ma stiamo scherzando ? .. era un cane a cantare ... hahah miglior cantante o miglior interprete ?

James Hetfield ???? li ho visti dal vivo 12 volte e James è tutto fuorichè un grande cantante ( mio idolo di infanzia )

se facciamo una TOP dei 3 migliori cantanti di sempre Rock sono senza obra di dubbio questi :

Freddy Mercury
Robert Plant
Ronnie James Dio

Forse Dio un gradino sopra tutto e tutti .
Il topic intende cantanti che hanno segnato un epoca, sicuramente Kurt insieme ai Nirvana è stato fondamentale per il Grunge, però nulla a che vedere con band come i Pearl Jam o gli Alice in Chains. E lo dice uno che reputa Kurt Cobain il cantante più sopravvalutato di tutti, ma non per niente, ma da molti viene vista come una leggenda, perchè ad esempio un Sid Vicious non era tanto più intonato, anzi.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,709
Reaction score
1,924
kurt cobain ?????? ma stiamo scherzando ? .. era un cane a cantare ... hahah miglior cantante o miglior interprete ?

James Hetfield ???? li ho visti dal vivo 12 volte e James è tutto fuorichè un grande cantante ( mio idolo di infanzia )

se facciamo una TOP dei 3 migliori cantanti di sempre Rock sono senza obra di dubbio questi :

Freddy Mercury
Robert Plant
Ronnie James Dio

Forse Dio un gradino sopra tutto e tutti .

ma l'hai letto il primo post ? lui chiede espressamente non i più bravi, ma quelli che hanno segnato un'epoca, quelli diventati icone, conosciuti da tutti, anche dai profani.

lo so anche io che Cobain o madonna non hanno voce, se no mica li segnavo, ma sono conosciuti da tutti a livello mondiale.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Elvis Presley
Freddie Mercury
John Lennon
Jim Morrison
Michael Jackson

In ordine sparso. Se ne potrebbero mettere anche altri a mio avviso perché 5 è un numero troppo limitante, ma questi sono quelli che personalmente preferisco.

Nel senso della notorietà sono assolutamente questi,
Intendo dire che anche uno che non segue particolarmente la musica li conosce benissimo

alcuni nomi fatti manco li conosco
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ma l'hai letto il primo post ? lui chiede espressamente non i più bravi, ma quelli che hanno segnato un'epoca, quelli diventati icone, conosciuti da tutti, anche dai profani.

lo so anche io che Cobain o madonna non hanno voce, se no mica li segnavo, ma sono conosciuti da tutti a livello mondiale.

Sisi allora è come dico io , interpreti non cantanti ;)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se vogliamo fare lo stesso giochetto per l'Italia direi:

Claudio Villa
Adriano Celentano
Mina
Renato Zero
Vasco Rossi
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
difficile lasciar fuori lucio battisti però.
tecnicamente meno dotato di un villa, però più popolare.

Non direi, Battisti ovviamente è stato uno dei più importanti ma non è stato un fatto di costume come Villa,

Quelli della mia generazione, anche quelli un pò più grandicelli hanno passato ore a discutere coi nonni quale fosse musica,
se Claudio Villa o i Morandi, Celentano, Dalla e i vari interpreti Rock.

E comunque prima di Battisti viene Domenico Modugno, sempre parlando come personaggi di culto che anzi avevo dimenticato ma probabilmente scavalca anche Renato Zero e Vasco
 
Alto
head>