I 31 pre-convocati dell'Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Secondo il tuo ragionamento Toni...come dice Ang secondo il tuo ragionamento nel giugno 1982 avrebbero dovuto linciare Bearzot per aver portato Paolo Rossi e invece guarda che Mondiale ha fatto
:facepalm:
Lascia stare dov'è Bearzot, ad oggi chi c'è di clamoroso fuori dalle convocazioni di Prandelli?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
:facepalm:
Lascia stare dov'è Bearzot, ad oggi chi c'è di clamoroso fuori dalle convocazioni di Prandelli?

Florenzi meritava la convocazione, per il resto direi che va bene così ma aspetterei la lista finale per poter commentare meglio.
El Shaarawy fuori è una scelta che ci può' stare, purtroppo ha avuto una stagione praticamente inesistente, non è mica Messi che lo convochi comunque perché sai che se entra in forma può realmente fare la differenza.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Balotelli, Cerci, Rossi, Immobile, Destro e Cassano. I giocatori che meritano il mondiale e che ci andranno, lascio qualcuno di clamoroso fuori? Ragioniamo su quello che abbiamo senza azzardati paragoni.

Io parlavo di portare Elsha tra i 31, non tra i 23 dove non lo includerei nemmeno io. Beh, insomma, Rossi nel 1982 era stato tutto l'anno fuori per il calcioscommesse, è un paragone blasfemo fino ad un certo punto. Comunque credo che le convocazioni di Prandelli siano giustissime, ma avrei portato Florenzi e se dipendesse da me sarebbe andato in Brasile tra i 23. Per il resto ha fatto le scelte giuste in tutti i reparti (per il momento).
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io parlavo di portare Elsha tra i 31, non tra i 23 dove non lo includerei nemmeno io. Beh, insomma, Rossi nel 1982 era stato tutto l'anno fuori per il calcioscommesse, è un paragone blasfemo fino ad un certo punto. Comunque credo che le convocazioni di Prandelli siano giustissime, ma avrei portato Florenzi e se dipendesse da me sarebbe andato in Brasile tra i 23. Per il resto ha fatto le scelte giuste in tutti i reparti (per il momento).
Allora, io voglio evitare paragoni perché sono situazioni storiche diverse. Quello che vedo sono delle convocazioni giuste e un parco attaccanti che conta i migliori giocatori della serie A. A questo punto Prandelli avrebbe anche potuto portare El Sharaawy scoprendo in lui un nuovo Paolo Rossi, non è questo il punto ma dal momento in cui non l'ha portato non si può e non si deve gridare allo scandalo senza additarlo e senza imputargli chissà quali colpe. Quest'è.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Allora, io voglio evitare paragoni perché sono situazioni storiche diverse. Quello che vedo sono delle convocazioni giuste e un parco attaccanti che conta i migliori giocatori della serie A. A questo punto Prandelli avrebbe anche potuto portare El Sharaawy scoprendo in lui un nuovo Paolo Rossi, non è questo il punto ma dal momento in cui non l'ha portato non si può e non si deve gridare allo scandalo senza additarlo e senza imputargli chissà quali colpe. Quest'è.
Io ho detto quello che avrei fatto io, non ho imputato alcuna colpa a Prandelli per aver lasciato a casa il Faraone, semmai su Florenzi rispetto a Parolo, Montolivo e Aquilani, ma come ho già detto Prandelli ha fatto le scelte che doveva fare, i migliori giocatori italiani sono questi qui.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io ho detto quello che avrei fatto io, non ho imputato alcuna colpa a Prandelli per aver lasciato a casa il Faraone, semmai su Florenzi rispetto a Parolo, Montolivo e Aquilani, ma come ho già detto Prandelli ha fatto le scelte che doveva fare, i migliori giocatori italiani sono questi qui.
Infatti altri hanno gridato allo scandalo e lì sono intervenuto.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma quale allenatore al mondo preferirebbe giocare con Cassano o Insigne o Balotelli, invece che con Totti ?

Per me convocazioni troppo azzardate. L'attacco titolare dovrebbe essere Rossi-Balotelli? non il massimo dell'affidabilità. Le riserve non dovrebbero dare ancora meno affidabilità: Insigne Destro e Cerci non hanno ancora dato prova di sè in ambito internazionale, Toni era una scelta più logica. El Shaarawy ormai si sapeva che aveva perso il treno, ma era da provare con i 31 per valutarne la condizione, è più forte di quei tre e poteva essere fresco per il mondiale mentre chi ha disputato tutta la stagione potrebbe non averne più.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Meglio che non l'ha chiamato elsha, prevedo una brutta fine per questo mondiale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>