Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 2 di 2

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,371

    I 10 migliori e più buoni piatti fritti d'Italia e del mondo

    Il Corriere della Sera, inserto/speciale Cucina, ha redatto la classifica dei 10 migliori piatti fritti d'Italia e del mondo. Si tratta, per la maggior parte, tranne alcune eccezioni, di piatti tipici che tutti abbiamo assaggiato almeno una volta. Un pò pesanti, molto calorici, ma sicuramente di grande gusto.

    Ecco, di seguito, la classica completa dalla posizione numero 10 alla numero 1.


    10) Cannoli Sicliani: forse non tutti lo sanno ma il cannolo tipico siciliano è un dolce fritto. Fino a qualche anno fa rigorosamente nello strutto. Oggi si usa friggerlo anche nell'olio di oliva.


    9) Churros: Bastoncini di pastella fritti e spolverati con lo zucchero. Già iper calorici, andrebbero (per tradizione spagnola) intinti nella cioccolata calda. Come si suol dire, una botta di vita.


    8) Sciatt: Si tratta di palline di formaggio non stagionato servite su un letto di cicoria. Si mangiano soprattutto in Valtellina.


    7) Mozzarella in Carrozza: Chi non la conosce e chi non l'ha mai assaggiata? Una sorta di toast con del fiordilatte all'interno passato nel latte, nell'uovo nel pangrattato e poi fritto dentro l'olio.


    6) Alici in Carpione: Alici private della testa e delle interiora, infarinate e poi fritte nell'olio.


    5) Piadine Fritte riempite con verdure. Tipico piatto romagnolo


    4) Tempura: Restiamo sempre sul vegetale. Verdure impanate con farina e acqua ghiacciata. Poi fritte nell'olio. Si tratta di uno dei più famosi piatti giapponesi. Ma le origini sono occidentali.


    3) Frittura di Paranza: Pesci di taglia piccola (alici, triglie, gamberi) fritti e poi inseriti nel tipico cono di carta (cuoppo) Il nome, paranza, deriva dalle imbarcazioni in legno con le quali si vanno a pescare i pesci che poi verranno fritti.


    2) Gnocco Fritto: Ricetta tipica emiliana. Molto semplice: farina, strutto e acqua gasata. L'impasto ottenuto, naturalmente, viene fritto.


    1) Olive e Cremini fritti: al primo posto della classifica le classiche e conosciutissime olive ascolano (olive rigorosamente verdi ripiene di carne macinata) accompagnate con i cremini, bocconcini realizzati con crema solidificata e poi fritta. Smorzano il retrogusto amaro dell'oliva.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Milano vende moda L'avatar di Marilson
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    UK
    Messaggi
    3,692
    Vivendo a Trieste, non si può non citare la Ljubljianska
    Per chi non lo sapesse, si tratta di una specie di cordon bleu (quindi cotoletta fritta con prosciutto e formaggio) dalle dimensioni tipicamente gigantesche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.