Hyperloop, Il treno che viaggerà a 1.223 km all'ora.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Debutterà probabilmente a Dubai nel 2020, in occasione dell'Expo, la prima tratta effettiva dell'Hiperloop, ipertecnologico treno in grado di viaggiare a oltre 1000 km orari.
Il treno coprirà la tratta dall'aeroporto di Dubai a Abu Dhabi alla velocità di 1.223 km/ora,
un percorso di 145 chilometri che l'Hyperloop coprirà in circa 9 minuti e mezzo.

Il treno scorre all'interno di un cilindro a bassa pressione che annulla gran parte dell'attrito e grazie a un particolare sistema di recupero dell'energia è in grado di produrne più di quanta ne consumi.

Il progetto è stato sviluppato anche tramite aziende e dipendenti italiani.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,289
Questi paesi sono laboratori di ingegneria a cielo aperto..

Ad ogni modo la prima volta che deraglierà farà una strage
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
immagino una linea del genere tra Milano e Genova...
tutti quanti i milanesi in spiaggia tutte le sere in un quarto d'ora :fuma:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
E' questo il futuro prossimo: La TAV.
ma perchè i rompiballe dei manifestatori no TAV ce li dobbiamo avere solo noi?

Mi spiace, ma non la penso così,
La TAV per la Francia è un progetto vecchio di quasi 20 anni, ormai inutile commercialmente e strategicamente, costoso, che va a rovinare delle vallate a propensione naturalistica,
insomma il solito progetto clientelare per far mangiare le solite persone, un pò come le centrali nucleari che voleva Berlusconi.
Il problema è sempre il solito, quando in Italia si decide di fare qualcosa ci sono tempi di realizzazione talmente lunghi e tante mafie da far arricchire che quando viene effettivamente realizzato ormai è inutile e dannoso.
Gli arabi impiegheranno meno di un anno pr fare quasta nuova linea futuristica.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Sì però poi tutti ad esaltare l'Arabia per la TAV ad altissima velocità.
Io in modo egoistico pagherei oro poter viaggiare comodi su terra e raggiungere per esempio Torino-Venezia in un'oretta o meno.
 
Alto
head>