House Of Cards

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Credo che intenda la "monotonia".

A volte nelle ambientazioni (normale), nei dialoghi, e in alcune situazioni, la "prevedibilità" della serie in generale.

Esatto. Ci sono alcune situazioni e forzature abbastanza brutte e scontate inoltre alcuni personaggi sono poco credibili
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ho appena finito la prima stagione. Bellissima. Con un Kevin Spacey super.

Com'è la seconda rispetto alla prima?
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,734
Reaction score
1,934
Ho appena finito la prima stagione. Bellissima. Con un Kevin Spacey super.

Com'è la seconda rispetto alla prima?

è in onda in questi giorni su Sky Atlantic, io sono arrivata alla puntata 4.
preparati a un colpo di scena subito alla prima puntata. :what:
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Finita la seconda stagione

No dai, non mi possono far morire Doug :facepalm:
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ho finito di vedere la terza stagione

Bellissima tutta la stagione, ma il finale è stato MOLTO deludente, imho. Ok che il rapporto Claire-Frank è un punto cardine della serie; ma la trama fondamentale dovrebbe essere in ogni caso la politica. E se cominci la stagione sul tema delle primarie nel partito, non puoi chiuderla senza farne sapere l'esito e con un episodio finale dedicato esclusivamente al rapporto tra Frank e Claire. Peccato perchè, ripeto, la stagione è stata sempre ad alti livelli. Ma non avendo mostrato nessun risultato politico (se non sul fronte della politica estera), mi è sembrata un grande e grosso filler.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ho finito di vedere la terza stagione

Bellissima tutta la stagione, ma il finale è stato MOLTO deludente, imho. Ok che il rapporto Claire-Frank è un punto cardine della serie; ma la trama fondamentale dovrebbe essere in ogni caso la politica. E se cominci la stagione sul tema delle primarie nel partito, non puoi chiuderla senza farne sapere l'esito e con un episodio finale dedicato esclusivamente al rapporto tra Frank e Claire. Peccato perchè, ripeto, la stagione è stata sempre ad alti livelli. Ma non avendo mostrato nessun risultato politico (se non sul fronte della politica estera), mi è sembrata un grande e grosso filler.

Quoto, terza stagione basata interamente sulle dinamiche della coppia, la definirei anche io "interlocutoria". Un particolare merito comunque lo darei a Kevin Spacey e Robin Wright che a livello interpretativo stanno sfoderando delle prestazioni capolavoro.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Ho finito di vedere la terza stagione

Bellissima tutta la stagione, ma il finale è stato MOLTO deludente, imho. Ok che il rapporto Claire-Frank è un punto cardine della serie; ma la trama fondamentale dovrebbe essere in ogni caso la politica. E se cominci la stagione sul tema delle primarie nel partito, non puoi chiuderla senza farne sapere l'esito e con un episodio finale dedicato esclusivamente al rapporto tra Frank e Claire. Peccato perchè, ripeto, la stagione è stata sempre ad alti livelli. Ma non avendo mostrato nessun risultato politico (se non sul fronte della politica estera), mi è sembrata un grande e grosso filler.

Poca azione nei confronti della prima e seconda. Ma era ovvio. Non è la migliore serie imo, ma non c'è tanto da lavorare in questa stagione nel senso che nelle prime due era più di attacco. Kevin doveva scavalcare le gerarchie e raggiungere la sedia in alto. In questa doveva difenderla la sedia.
Il ruolo della moglie è importante assai. Il rapporto tra i due è la cosa più importante perché appunto senza Claire, Frank perde il 50%. La cosa che mi è piaciuta che il rapporto era tutto fuorché d'amore. Non si è mai parlato di amore ecc. Ma solo di quanto uno è importante per l'altro nella carriera. Il fatto che ora Claire è andata via, sarà un problema per Frank perché era davvero importante nel suo scacchiere. Onestamente non avrei retto un'altra stagione con i due che stanno sempre d'accordo. Voglio vedere ora Frank cosa farà e come si comporterà con la perdita della sua arma più importante.
[/QUOTE]
 
Alto
head>