Ho subito una truffa, come rintracciarlo?

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
:muhahah: Si candida a topic dell'anno :ave: Vai coi bastoni? :ave: Facci sapere!

il problema è che sono toscano, ma c'andrei volentieri.

però c'è un altra news, avevo trovato milano, come scritto anche nella patente, però su internet c'è l'indirizzo ma non esiste un numero di telefono, ho cercato meglio ancora e l'ho scovato in puglia.
Ho chiamato a casa e presumo abbia risposto la figlia dicendo che non c'è (in casa) ma non si sa quando lo trovo a casa (certo certo).
Penso di richiamare lunedì a casa stavolta aggressivo per vedere come si muove, tanto se vado dai carabinieri che vuoi che facciano...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
il problema è che sono toscano, ma c'andrei volentieri.

però c'è un altra news, avevo trovato milano, come scritto anche nella patente, però su internet c'è l'indirizzo ma non esiste un numero di telefono, ho cercato meglio ancora e l'ho scovato in puglia.
Ho chiamato a casa e presumo abbia risposto la figlia dicendo che non c'è (in casa) ma non si sa quando lo trovo a casa (certo certo).
Penso di richiamare lunedì a casa stavolta aggressivo per vedere come si muove, tanto se vado dai carabinieri che vuoi che facciano...

Ma non ho capito bene, sti videogiochi non te li ha mandati? O ti è comunque arrivato un pacco?
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Ma non ho capito bene, sti videogiochi non te li ha mandati? O ti è comunque arrivato un pacco?

La cosa è stata molto strana, quando ho pagato l'avevo al telefono che era alla posta a spedire (così diceva, ma sentivo che era dentro un luogo pubblico) il sabato 30 agosto con raccomandata.
Ci siamo sentiti anche il giorno dopo che mi doveva dare il codice postale per mail (cosa non arrivata), ha risposto anche l'altro ieri dicendo di scrivergli la sera per mail che almeno si ricordava a quale mail scrivere...
Fino ad ora non ho né pacco né codice, però codice fiscale e patente combaciano ed a parte oggi e ieri è sempre stato reperibile, ma ora è sparito...
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
La cosa è stata molto strana, quando ho pagato l'avevo al telefono che era alla posta a spedire (così diceva, ma sentivo che era dentro un luogo pubblico) il sabato 30 agosto con raccomandata.
Ci siamo sentiti anche il giorno dopo che mi doveva dare il codice postale per mail (cosa non arrivata), ha risposto anche l'altro ieri dicendo di scrivergli la sera per mail che almeno si ricordava a quale mail scrivere...
Fino ad ora non ho né pacco né codice, però codice fiscale e patente combaciano ed a parte oggi e ieri è sempre stato reperibile, ma ora è sparito...
Se va a finire che il problema è stato un ritardo delle poste e il tizio in questione non risponde perché impegnato? :asd:
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Stagli addosso giorno e notte con email e chiamate su chiamate, prima o poi cede. Io pure anni fa ho subito l'unica truffa che mi sia mai capitata online, avevo spedito un oggetto a uno e non mi ha più pagato.
Bene dopo mesi e mesi di "stalking" ha ceduto e mi ha rispedito l'oggetto dicendo che era colpa del fratello che aveva usato la sua mail/identità blablabla boh non ho mai capito bene la storia... fatto sta che mi ha rispedito tutto :fuma:.

Non avevo manco il numero di telefono, solo una mail da cui poi son risalito alla sua vera identità e ad un account fb... visto che inizialmente non rispondeva a niente ho cominciato a rompere i maroni pure a tutti i suoi amici su fb e non dicendogli di farmici parlare, dopo un po' sfinito e spazientito si è arreso :ultra: .

Se hai numero di telefono e indirizzo (mi sembra strano che uno truffi dando tutti sti dati) non ha chance, stagli addosso e persevera.

Però effettivamente assicurati che sia un vero truffatore, cioè dagli tempo, mi sembra sia passato troppo poco in effetti.... poretto magari è in buona fede lol.
 
Alto
head>