Ho fiducia...ma inizio a preoccuparmi

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Aggiungo che quest'anno avevamo l'enorme vantaggio di poter allestire una rosa corta avendo solo il campionato....mi pare non stiamo sfruttando per niente la cosa..
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,743
Reaction score
1,759
Lo credo bene, eravamo partiti con operazioni dal chiaro intento sportivo ed ora si è passati ad intrallazzi con procuratori che non ci portano mai nulla di buono e operazioni pensando esclusivamente dal punto di vista finanziario, insomma siamo ricaduti nei vecchi vizi. Se nemmeno Maldini e Boban riescono ad esimersi da questi giochi di potere la speranza non può che venir meno, che poi non si capisce se stanno facendo i "fenomeni" o veramente credono in queste scommesse, perchè i nomi iniziano ad essere strani e i dubbi tanti. Di sicuro sono anni che Mendes in primis, ma anche i sempreverdi Lucci e Riso ci girano intorno fregandoci soldi a profusione; soprattutto Mendes di cui sappiamo che il suo lavoro principale non è il procuratore ma l'azzeccagarbugli di chi vuole giocare con i bilanci e con i soldi (per essere vaghi), uomo che rimane una costante da Galliani in poi...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,980
Reaction score
5,893
Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi
La situazione attuale secondo me è diversa rispetto a quella di due anni fa. Due anni fa ci accingevamo a iniziare la stagione con lo stesso allenatore, che aveva trovato la quadra con il 4-3-3 ottenendo discreti risultati. Era una squadra di valore medio (per il campionato italiano, non in assoluto) che poteva tranquillamente essere puntellata con la cifra che spendemmo quell'anno sul mercato.
Quest'anno la rivoluzione è una necessità. Abbiamo cambiato la guida tecnica, la rosa costruita due anni fa è del tutto senza logica e inadatta per qualsiasi tipo di modulo e diversi giocatori sono andati a scadenza. Escludendo i centrocampisti andati a scadenza che penso nessuno avrebbe voluto vedere ancora con la nostra maglia(a parte [MENTION=4368]gabri65[/MENTION] col suo idolo José Mauri... :asd:), ad oggi abbiamo sostituito la coppia Abate-Zapata con la coppia Theo Hernandez-Duarte. Dovendo giudicare a priori, anche se Duarte dovesse essere una pippa, siamo notevolmente migliorati.
A centrocampo eravamo cortissimi ed era necessario intervenire anche dal punto di vista numerico. I nomi non scaldano le fantasie, ma speriamo possano fare bene.
In attacco eravamo e siamo infarciti di giocatori con caratteristiche che non sono adatte per puntare a essere competitivi. Mi sembra che il lavoro di Maldini e Boban stia andando nella direzione di un attacco costituito da giocatori con precise caratteristiche e che possano integrarsi fra loro.
Cutrone, anche se umanamente dispiace, l'abbiamo venduto e, forse, lo sostituiamo con Leao che ha caratteristiche diverse da tutti gli attaccanti che abbiamo in rosa.
Se riuscissimo finalmente a liberarci di Silva, Suso e Borini potremmo prendere due attaccanti con velocità e/o dribbling e saremmo finalmente una squadra con un senso. Sarei già soddisfatto se riuscissimo a prendere un giocatore "alla Angel Correa" al posto di Silva e Suso e un giocatore "alla Deulofeu" al posto di Borini.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,993
Reaction score
25,700
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi

Dividerei il nostro mercato in due tronconi : il mercato da liberi e il mercato di chi si piega a giochi di potere.
Nel secondo mercato rientrano le cessioni sbloccate per acquisti improponibili o quasi.
Tutta la vita avrei preferito un mercato da 'liberi', pur rispettando il parere di chi la pensa diversamente da me.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
a mio modo di vedere l'operazione leao e' dovuta al fatto che mendes ci deve piazzare andre silva da qualche parte e' che elliott sia in qualche modo invischiato con il lle avenddolo aiutato economicamente.. per me questa e' una trattativa impostata direttamente da elliott..credo che maldini e boban qua centrano zero..
zapata stesso discorso elliott o chi per lui non vuole ultratrentenni a meno che non sia il porteire..quindi lo si e' lasciato partire..
insaomma a mio modo di vedere il mese rpecedente boban e maldini hanno potuto operare liberamente o forse anche per duarte che pur non conoscendolo se deve fare il quarto di difesa a 10-11 milioni penso ci possa stare..
alla fine concordo con il tuo pensiero tanti buoni giocatori e una buona idea di squadra ma di campioni reali non se ne vedono..al momento..d'altronde basta contare quante presenze in champions league hanno fatot i giocatori del milan..penso che quello che ne ha di piu' sia theo hernandez..d'altronde se prendi giamapaolo dai gia' un input al tuo mercato..squadra giovane di prospettiva che se la gioca con atalanta roma lazio per il quarto posto..al momento
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Non capisco come abbiamo rifiutato di rilanciare di 1mln per pareggiare l'offerta della Roma, ma allo stesso tempo vogliamo spendere 80mln per 2 seconde punte.

Non abbiamo nemmeno le competizioni europee quindi non occorre una rosa ampia, ma soprattutto se per Leao (mai visto ed ho paura) e Correa (ultravalutato) in tutto spendiamo 80 mln per un posto solo in campo, mi domando chi avremmo potuto prendere a 80 mln con la nuova legge che gli stipendi paghi molto meno tasse di prima.

Però c'è ancora agosto, hai tempo di piazzare silva e suso e fare in tutto 60 mln di plusvalenze compreso Cutrone (altra nota dolente) e avere il via libera magari per un big a centrocampo.

Ma potremmo anche non riuscire a vendere e rimanere quelli che siamo...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,156
Reaction score
11,638
Io in avanti avrei cercato di acquistare uno che la differenza te la fa davvero, per esempio un Nicolas Pepé, nome perfetto per noi. È arrivato questo Leao che desta più di una perplessitá e non si sa se possa giocare insieme a Piatek.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Lo dico senza stare tanto a pensarci, a pelle come si usa dire..

Non mi piace la piega che sta prendendo il nostro mercato, nemmeno un po'

Eravamo partiti benissimo: 3 colpi, costi bassi e ingaggi limitati, giocatori non di nome, presi a sorpresa ma dal buon potenziale (soprattutto Theo e Bennacer)..poi qualcosa si è inceppato e stiamo adesso virando su un mercato, passatemi il termine, "mirabelliano"

Ok i problemi a vendere, ok che i prezzi sono alti...ma stiamo facendo operazioni senza senso per me..
Ci fiondiamo su tutti difensori gobbi, BASTA con loro..o ci rifilano bidoni o ci fanno strapagare il Demiral di turno..

Trattiamo Correa, e va bene, ma le cifre mi paiono assolutamente fuori budget e infatti sono 20giorni che lo trattiamo per niente

Imbastiamo ogni sorta di opzione con la Roma, ma Suso non si muove e ci vogliono solo fregare

La sceneggiata di Silva è qualcosa di ridicolo, chissà cosa c'è dietro

Andiamo a prendere sto difensore sudamericano, non pare granché ma almeno costa poco..se è un cagnaccio veloce che ringhia sugli attaccanti senza farsi espellere ogni partita va anche bene..speriamo

Sorvolo sul niang portoghese a 35 milioni perché mi sale il veleno

Ok la cessione di Cutrone, non c'erano alternative

Ora, per me stiamo di nuovo mettendo troppa carne al fuoco, e francamente non lo capisco da parte di Boban e Paolo..
Se serviva un centrale, non si poteva rinnovare Zapata? fino al rientro di caldara andava bene..non sarà certo peggio di sto Duarte...
Non si era detto, 2 anni fa, che rivoluzionare la rosa era un errore?? Allora perché stiamo rifacendo lo stesso errore??
Una volta puntellata la rosa con quei tre, prendi 2 giocatori, ma due forti davvero e che ti fanno svoltare!
Lo so che le cifre sono alte..ma se arriva correa oltre ai già arrivati verrebbero fuori tipo 140 milioni..a sto punto potevamo prendere di meglio per me..
Mi sembra che si stia andando a mettere insieme tanti nomi ma alla fine non vedo nessuno che ti rivolta davvero la squadra..

As usual: spero di sbagliarmi

I 3 primi colpi sono stati ottimi.
Pero erano anche su ruoli più facili da prendere. Trequartista e seconda punta sono ruoli difficilissimi da comprare perché ne esistono pochi... Quasi nulla di affidabile e che non costa un prezzo esorbitante. Dobbiamo per forza prendere scomesse... O strapagare.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Dividerei il nostro mercato in due tronconi : il mercato da liberi e il mercato di chi si piega a giochi di potere.
Nel secondo mercato rientrano le cessioni sbloccate per acquisti improponibili o quasi.
Tutta la vita avrei preferito un mercato da 'liberi', pur rispettando il parere di chi la pensa diversamente da me.

Eh..la vedo come te..

Temo finiremo col mettere in piedi una rosa al solito incompleta e con alcuni giocatori che sono "azzardi"
Il problema è che io uno tipo sto Leao lo avrei pagato massimo 15 milioni..a 35 è una follia..è lì che il nostro bilancio va a fanc..... ogni anno..perché l'Atalanta o la Lazio di turno giocatori come sto Leao li prendono a 4 milioni...nei ne spendiamo 35...
 
Alto
head>