Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Senior Member L'avatar di Jaqen

Ho fatto un esperimento

O con qualche tifoso che trovo (trovavo ) allo stadio o quando trovo per strada un milanista anche uno sconosciuto, a quelli che mi stanno simpatici, mi avvicino e gli dico, "Forza Milan!" e puntalmente, mi rispondono, "Sempre.". L'altro giorno un mio amico mi ha detto, offendendo la società, beh, "Forza Milan..." e automaticamente io, "Sempre.". Ho appena chiuso una conversazione in questo modo, "Forza Milan."-"Sempre.".

Vi chiedo, vi è mai capitato?

Forse ogni tifoso può fare questo discorso, ma la maggior parte dei milanisti, rispetto a juventini e interisti, hanno un senso dell'appartenenza verso i colori e la maglia maggiore. Gli juventini si rinchiudono in "Farsopoli", gli interisti nell' "Onestà". Noi invece ci racchiudiamo nel Milan in generale, tanto da essere passionali veramente, vivendo il Milan in maniera diversa. Sarà per i motivi sociali degli anni '50-'60, che il milanista era l'operaio, non lo so che cosa.. ma a me sembra, che tra le grandi 3, l'entusiasmo che c'è da noi è inarrivabile. Tra le cose, in questi ultimi anni, si vede chiaramente quanto il tifoso milanista si sia "imborghesito"....No?
    Bradipismo is the way

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di bmb
    E' vero. Se le cose vanno male, mi rinchiudo in un "la maglia, conta solo quella".

Per un interista, invece, sarebbe colpa del Sistema.

Bannato
    A mio avviso cio' che dici è vero sino al 1986. Dopo è spuntata fuori una generazione milanista che non mi piace e non commento. Di certo, e basta girare su FB o vedere i libri che vengono pubblicati, noi siamo quelli piu legati, nel bene e nel male, al nostro passato, ci ricordiamo tutto e siamo orgogliosi di tutto.

Eh, se son nato nel 1991 devi dare la colpa ai miei
    Bradipismo is the way

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Eh, se son nato nel 1991 devi dare la colpa ai miei
    Ma che hai capito io dicevo in generale sul tuo concetto grazie a dio noto, soprattutto su Fb, molti giovini che si interessano agli anni piu belli della storia del Milan e cio' mi fa felice

Sì avevo capito.

Comunque è vero, viene depressione a chiunque confrontarsi sui nuovi gruppi FB del Milan
    Bradipismo is the way

Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Sempre

Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Secondo me la cosa bella del tifoso Milanista è che la maglia resterà sempre un qualcosa a cui rimanere attaccati in ogni caso qualunque cosa accada, mentre ho notato che non è sempre cosi per i tifosi delle altre squadre.

Senior Member L'avatar di The Ripper
    bah....ho letto delle inesattezze. Non so se da voi funziona così, ma da me quando ci salutiamo tra milanisti (anche quando non si parla di Milan) e si dice "Forza Milan", si risponde "Sempre!" automaticamente e anche con una certa enfasi.
    Qui c'è una nutrita comunità rossonera, che mio padre ha sempre alimentato con l'istituzione del Milan Club Franco Baresi nella prima metà degli anni '80. Ci viene automatico rispondere così. Un po' meno i ragazzetti under 18...

Per me è una delle cose più belle del tifo rossonero.

No a me non l'ha mai detto nessuno di rispondere così. Ma il senso del topic non era solo il, Forza Milan-Sempre!, ma il fatto che noi milanisti siamo più attaccati alla maglia che ad altro. Ad esempio. Quanti Juventini stanno ancora andando avanti con Del Piero? Noi siamo legati sì a Nesta, Gattuso, Seedorf, ma ormai loro sono passati, la maglia no. L'unico, ma è diverso, è stato Pippo.. ma forse perché boh, lui è proprio diverso. Ma anche la, si va sempre avanti.
    Bradipismo is the way

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.