Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 1 di 1

  1. #1

    Hiv, rischio contagio sale tra i giovanissimi

    Un articolo sul corriere di oggi riporta l'allarme lanciato dall'istituto superiore di sanità sul verificarsi di casi di contagio dal virus Hiv negli adolescenti, per ora i casi sono pochi e si contano nell’ordine delle decine, ma il fenomeno è nuovissimo. E preoccupante. «L’età media dei primi rapporti sessuali oscilla fra i 15 e i 16 anni - commenta Barbara Suligoi, direttore del Centro Operativo Aids dell’Istituto superiore di sanità - e il rischio di contagio comincia a manifestarsi a partire da queste età.
    Il contagio attraverso rapporti eterosessuali è oggi la via di trasmissione più frequente del virus dell’Aids: In Italia nel 2011 sono state registrate oltre 3.400 nuove infezioni da Hiv e la quota principale riguarda maschi eterosessuali, seguiti dai maschi omosessuali e dalle donne etero.
    Per questi ragazzi il danno è enorme - aggiunge l’esperta dell’Istituto superiore di sanità -. Hanno un’aspettativa di vita di circa settant’anni e dovranno convivere con il virus e con le terapie per moltissimo tempo». È vero, oggi i farmaci antiretrovirali promettono alle persone infette con l’Hiv una sopravvivenza di una cinquantina di anni, che, però, non è esattamente sovrapponibile a quella di chi il virus non ce l’ha.
    È indispensabile agire sulle fasce più giovani con programmi di prevenzione - conclude Suligoi -. Anche perché l’Aids non è l’unico problema. Ci sono altre malattie sessualmente trasmesse, come i condilomi da papilloma virus, l’herpes o la clamidia che rappresentano oggi altrettanti gravi problemi».

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.