Higuain Morata o Immobile

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Assolutamente Gonzalo, ma senza pensarci.
Io sono un tifoso di calcio, non uno studente di economia, a me di costi, ammortamenti, rivendita non deve importare nulla (anche se ultimamente non è più così) e quello che fa più gol dei 3 è sicuramente higuain.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,904
Reaction score
336
Nessuno dei tre, mi tengo Cutrone e Andre Silva, bisogna spendere in altri reparti.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Higuain sarebbe la garanzia. Morata il colpo anche per il futuro. Immobile resti dove sia.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Pare che stiamo concretamente trattando tutti e tre, voi quale preferite?

Mi ricorda sinistramente l'esatta situazione dell'anno scorso, con Auba, Belotti e sempre Morata.
Immagino che Zaza sarà il nuovo Kalinic.

Io ne faccio un fatto di rapporto qualità/prezzo, per me le valutazioni ottimali sono oggi:
Higuain: 25 milioni, 5 netti per 3 anni
Morata: 45 milioni, 5 netti per 5 anni
Immobile: 40 milioni, 4 netti per 4 anni

Queste operazioni a me non disgusterebbero.

Poiché però le valutazioni sono non inferiori a:
Higuain: 55 milioni, 7 netti per 4 anni
Morata: 55 milioni, 6 netti per 5 anni
Immobile: 60 milioni, 5 netti per 5 anni

... io per il differenziale minore tra ideale e valutazione, ed inoltre per l'anagrafe ed il potenziale ancora da esplorare, vado su Morata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,337
Pare che stiamo concretamente trattando tutti e tre, voi quale preferite?

Sono profili completamente diversi tra loro e che andrebbero anche contestualizzati nel nostro gioco e coi nostri giocatori e, ad oggi, i nostri giocatori offensivi sono suso, calhanoglu, bonaventura, kessie: higuain è un attaccante di manovra nel senso che si esalta quando la squadra ha i tempi di gioco che funzionano alla perfezione e compagni di squadra che gli sanno metter la palla, non è certo giocatore che se gli dai palla al limite ti punta il difensore e va in porta da solo, semmai allarga il gioco per poi buttarsi in area. Bravissimo però nelle uscite se la squadra deve appoggiarsi. E' ovvio che ci migliorerebbe e pure parecchio ma saremmo noi in grado di far luccicare il miglior higuain ? Non credo. Il nostro calcio offensivo è scolastico/banale/ignorante , nel senso che non abbiamo grandi idee di gioco e non siamo mai imprevedibili. Età e condizione fisica non sono poi favorevoli all'argentino.
Immobile è fortissimo in ripartenza, nelle transizioni e nel coprire tutto il fronte offensivo. Ha bisogno però di gente che riempia l'area perchè da solo non ha la fisicità per sfondare. Di certo non ci si può appoggiare a lui con palle alte, in questo caso dovremmo prendere il pacchetto immobile - savic : è il serbo infatti il vero centravanti della lazio nelle uscite 'fisiche'.
Morata potrebbe essere una via di mezzo tra i due profili perchè è bravo in area ma forte pure palla al piede quando parte in progressione, calcia bene anche da fuori con entrambi i piedi , forte di testa.
Come profilo e qualità tecniche per me potenzialmente tra i tre il più forte è lo spagnolo però non è certo in un bel momento della carriera e non brilla per continuità di rendimento.
Il miglior morata non si è mai visto e chi ci dice che si vedrà mai?
Il top sarebbe cavani, centravanti sublime in ogni zona del campo,in ogni situazione di gioco e con qualsiasi compagno di reparto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,774
Reaction score
15,182
Pare che stiamo concretamente trattando tutti e tre, voi quale preferite?

Se la scelta è forzata tra questi tre, Morata sicuramente. Higuain ha praticamente passato i 30, e lo vedo difficilmente riciclabile, meglio non investirci su. Immobile non mi piace, secondo me segna solo col gioco della Lazio.
 
Alto
head>