- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,510
- Reaction score
- 18,196
Non riesco ad essere calmo ed obiettivo.
Da un punto so che abbiamo una rosa che non è di certo fenomenale. Che il gioco offensivo con Gattuso sembra proprio non esistere. Che mancano due titolari. Mancano almeno due riserve.
Però è anche vero che quest'anno i nostri si conoscono già... si dovrebbe partire con un idea fissa su modulo e giocatori che non avevamo l'anno scorso... è si dovrebbe partire con il Calha di fine stagione e non di quel coso che ha giocato fino a gennaio. Con un Donnarumma che non avra alle spalle la peggiore estate della sua vita dal punto di vista della pressione mediatica. E vero che Conti sarà un valore aggiunto. E vero che la preparazione fisica sarà nettamente migliore. E vero che il Napoli con Ancelotti al posto di Sarri per me si è indebolito molto... che l'Inter dovrà giocare in Europa cosa che non ha fatto l'anno scorso... che le scommesse della Roma non possono sempre andare bene...
Se arriva uno che la.butta dentro come Higuain nulla e impossibile (a parte il.primo posto).
Sulla crescita dei nostri sono ottimista anche io. Ma non abbiamo riserve, lo abbiamo visto in modo lampante l'anno scorso, la rosa non è in grado di lottare per i primi 4 posti per una stagione intera. Ai ritmi di Gattuso scoppiamo prima di Dicembre se non prendiamo delle riserve all'altezza da far ruotare (l'Europa l'avremo anche noi da giocare).
Per cui vedo meglio investire i circa 120 milioni di Higuain in tre o quattro profili più giovani di livello e far crescere la rosa nell'insieme, piuttosto che fare l'all in su un solo giocatore (fortissimo per carità) in evidente fase calante di carriera.