Higuain e i grandi attaccanti degli ultimi 20 anni in serie A

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Da ieri sul web (social, siti di calcio etc.) ho letto vari articoli e interventi che mettono Higuain al livello dei migliori attaccanti degli ultimi 20 anni in serie A. Che ne pensate?

Io per ora lo metto dietro a (ordine alfabetico):
Baggio, Batistuta, Crespo, Del Piero, Eto'o, Ibrahimovic, Inzaghi, Kakà, Milito, Ronaldo, Shevchenko, Totti, Van Basten, Vieri, Weah

Se la gioca con: Boksic, Cavani, Di Natale, Mancini, Montella.

(Sicuramente ho dimenticato dei nomi importanti)

Voi dove piazzate l'attuale Higuain in una classifica di attaccanti dell'ultimo ventennio di serie A?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,857
Reaction score
9,832
Personalmente:

Fuoriclasse: Ibrahimovic Kakà Shevchenko Ronaldo Van Basten

Grandissimi attaccanti: Baggio Vieri Higuain Eto'o

Grandi attaccanti: Crespo Del Piero Cavani Mancini Totti Weah

Ottimi attaccanti: Boksic Di Natale Montella Inzaghi Milito
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Impossibile e irrealistico fare classifiche. Nella lista ne manca sicuramente qualcuno e comunque parliamo anche di un calcio che nel corso degli anni è mutato tanto. Dalle punte opportuniste alla Inzaghi,Vieri ecc si è passati a delle punte tecniche che fanno reparto da solo come higuain suarez e aguero. Non c'e dubbio che cmq attualmente sia un fuoriclasse
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Impossibile e irrealistico fare classifiche. Nella lista ne manca sicuramente qualcuno e comunque parliamo anche di un calcio che nel corso degli anni è mutato tanto. Dalle punte opportuniste alla Inzaghi,Vieri ecc si è passati a delle punte tecniche che fanno reparto da solo come higuain suarez e aguero. Non c'e dubbio che cmq attualmente sia un fuoriclasse
Credo sia ovvio che non stiamo stilando classifiche oggettive e scientifiche.
E' un gioco, in cui entrano in ballo gusti personali, ricordi e priorità che ognuno di noi considera nello stilare un graduatoria.
La lista è solo la mia personale, niente di esaustivo o definitivo.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Da ieri sul web (social, siti di calcio etc.) ho letto vari articoli e interventi che mettono Higuain al livello dei migliori attaccanti degli ultimi 20 anni in serie A. Che ne pensate?

Io per ora lo metto dietro a (ordine alfabetico):
Baggio, Batistuta, Crespo, Del Piero, Eto'o, Ibrahimovic, Inzaghi, Kakà, Milito, Ronaldo, Shevchenko, Totti, Van Basten, Vieri, Weah

Se la gioca con: Boksic, Cavani, Di Natale, Mancini, Montella.

(Sicuramente ho dimenticato dei nomi importanti)

Voi dove piazzate l'attuale Higuain in una classifica di attaccanti dell'ultimo ventennio di serie A?

Imo lui è superiore ai nomi in grassetto
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,227
Difficile stabilire una classifica. Sicuramente con la categoria fuoriclasse non c'entra nulla, mi riferisco ai vari: Van Basten, Sheva, Ibra, Totti, Del Piero. Però sicuramente ai livelli dei vari Batistuta, Crespo, Vieri, Weah, Cavani e via discorrendo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Da ieri sul web (social, siti di calcio etc.) ho letto vari articoli e interventi che mettono Higuain al livello dei migliori attaccanti degli ultimi 20 anni in serie A. Che ne pensate?

Io per ora lo metto dietro a (ordine alfabetico):
Baggio, Batistuta, Crespo, Del Piero, Eto'o, Ibrahimovic, Inzaghi, Kakà, Milito, Ronaldo, Shevchenko, Totti, Van Basten, Vieri, Weah

Se la gioca con: Boksic, Cavani, Di Natale, Mancini, Montella.

(Sicuramente ho dimenticato dei nomi importanti)

Voi dove piazzate l'attuale Higuain in una classifica di attaccanti dell'ultimo ventennio di serie A?
Ma seriamente?
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Onestamente non credo che Higuain abbia niente a che spartire con Di Natale, Boksic e Montella. Di lui si dimentica che segnava a ripetizione anche col Real, e ora in una realtà diversa come quella di Napoli si è preso la squadra sulle spalle.

Non so collocarlo sinceramente in una delle due fasce, considerò però che ha ancora 27/28 anni e se continua di questo passo finisce nella prima tranquillamente.
 
Alto
head>