Higuain e i grandi attaccanti degli ultimi 20 anni in serie A

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,291
Ma veramente, attaccante straordinario, un carrarmato, mi ricordo una sua tripletta a San Siro dove ammutolì lo stadio oppure alla Roma dove fu decisivo per lo scudetto.
Lo colloco subito dietro Ronaldo, van Basten e Ibra in una ipotetica classifica dei migliori centravanti di sempre anche se come ho detto non mi piace stilare classifiche

Giusto per ricordare che gol segnava quando metteva piede nei campi "pesanti"


https://www.youtube.com/watch?v=MGVuEj-LAC0 ----> questo è quello al camp nou contro il barca di Ronaldo (non posso linkare 2 video)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,291
Nota su Crespo: una prima punta con tecnica eccelsa, a mio avviso uno dei centravanti più sottovalutati degli ultimi 20 anni.

Sottovalutato perché alla fine non ha mai convinto a pieno in nessuna delle squadre dove ha giocato..forse l'anno migliore l'ha fatto proprio da noi, ma quel genio di fester preferì non rinnovarlo e andare a prendere pippardino...
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Ragazzi, non mi toccate Batistuta... qui in Toscana il re leone è una leggenda!
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Sottovalutato perché alla fine non ha mai convinto a pieno in nessuna delle squadre dove ha giocato..forse l'anno migliore l'ha fatto proprio da noi, ma quel genio di fester preferì non rinnovarlo e andare a prendere pippardino...

facile a posteriori, pippardino all'epoca tanto pippa non sembrava, oltretutto c'era anche l'anagrafe a suo favore.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ragazzi, non mi toccate Batistuta... qui in Toscana il re leone è una leggenda!

Mi sa che sono l'unico a pensarla così.:asd:

Ovviamente non nego che sia un campione, ma il Cavani del Napoli o il Tevez dell'anno scorso non gli sono da meno. Insomma, è stato un grande ma non l'unico. Al massimo possiamo parlare di continuità negli anni.

facile a posteriori, pippardino all'epoca tanto pippa non sembrava, oltretutto c'era anche l'anagrafe a suo favore.

Anche dopo all'inter non è che fece faville, andò meglio Cruz in quel periodo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,291
facile a posteriori, pippardino all'epoca tanto pippa non sembrava, oltretutto c'era anche l'anagrafe a suo favore.

La scemata non fu prendere il gila in se, ma non rinnovare a Crespo dopo quell'annata e soprattutto dopo l'intesa he si era creata con Sheva..
Sono sicuro che se a Istanbul avessimo vinto Crespo sarebbe rimasto...poi comunque non serviva un genio per capire che gila benché promettente non sarebbe mai arrivato ai livelli di Crespo
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
facile a posteriori, pippardino all'epoca tanto pippa non sembrava, oltretutto c'era anche l'anagrafe a suo favore.

Dopo due stagioni da 24 gol in serie A fu giusto comprare Gilardino, sono d'accordo con te. Fu un'operazione intelligente.
Ma un posto per Crespo si poteva forse trovare (anche se c'erano già pure Kakà, Sheva e Inzaghi)
 

Jack28

Bannato
Registrato
3 Dicembre 2015
Messaggi
46
Reaction score
0
diciamo che stilare classifiche è impossibile, bisognerebbe vedere decennio per decennio dal 90 in poi. Dal 2010 in poi è sicuramente tra i primi 2, l'altro è Ibra e il terzo è ahimè, Milito. già i paragoni con anni novanta e primi 2000 sono già più difficili, il pipita è comunque sul livello di Batistuta.
 
Alto
head>