Higuain e i grandi attaccanti degli ultimi 20 anni in serie A

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Higuain rientra nella categoria super campioni, poi ognuno a seconda delle sue simpatie o visione del calcio lo piazzerà più su o giù nelle classifiche,
se vogliamo la cosa triste è che al momento lui si nota anche perchè è l'unico attaccante di grandissimo livello in serie A,
gente come Bacca, Tzeko e Icardi sono lontani,
un tempo ne avevamo 1/2 per ogni grande squadra del suo livello
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
L'Higuain di questa prima parte di stagione lo metterei tranquillamente sopra anche a gente come Crespo, Vieri e Cavani (quindi al pari di fuoriclasse come Eto'o e Sheva).

I primi due anni di Napoli invece non me lo ricordo così devastante, ma neanche al Real era mai stato così forte come adesso.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Parlando di prime punte (quindi lasciando perdere Baggio, Totti, Kaka che comunque gli ritengo superiori) sara importante anche capire come finisce la sua stagione.

Cioè fino a settembre si parlava di un Higuain che aveva fallito a Napoli o che comunque non avesse fatto chissa cosa, ora dopo tre mesi lo definiamo fuoriclasse?

Per me se continua a questi livelli e magari vince lo scudo con il Napoli lo sposterei più avanti.

Classifica personale:

1. Van Basten, Ibrahimovic, Sheva, Ronaldo - Fuoriclasse
2. Batistuta, Milito, Inzaghi, Vieri, Trezeguet, Weha - Grandi Campioni
3. Tevez, Higuain, Cavani, Vialli - Campioni


Bisogna anche pensare che fino a metà anni 2000 nella serie A c'erano i giocatori più forti del mondo, cioè se Messi e CR7 nascevano 10-15 anni prima probabilmente in serie A nel Milan, nella juve o nell'inter, basta guardare i vincenti del pallone d'oro dai primi anni 90 fino al 2007 che giocavano in serie A.

Vado a memoria:

Van Basten 3
Weha 1
Baggio 1
Stoichkov 1 (lo vince e l'anno dopo lo prende il parma)
Ronaldo 2
Nedved
Cannavaro
Sheva
Kaka
Zidane

cioè 13 in 17-18 anni, purtroppo ora la serie A è un campionato di seconda fascia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Sei mesi fa quando sparava alto il rigore contro la lazio era considerato dagli stessi tifosi del napoli una mezza pippa..

Per me è un ottimo attaccante ma non certo un fenomeno, paragoni con gente del calibro di Batigol sono ridicoli..
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Ma seriamente?
Inzaghi ha deciso Champions League e scudetti.
Milito ha guidato l'Inter al triplete, nella fase a eliminazione della Champions ha segnato a raffica.
Vieri tra 1997 e 2002 è stato immarcabile, per un paio d'anni forse il centravanti più forte del globo.
Weah ha vinto un pallone d'oro.
Batistuta ha portato uno scudetto a Roma.
Crespo forse ho esagerato, ma lui in finale di Champions una doppietta l'aveva segnata mentre Higuain in finale mondiale ha sbagliato di tutto.

Higuain per stare con questi deve giocare almeno una stagione intera a livello di questi primi tre mesi. Almeno una stagione intera.
Ovviamente secondo me.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Detto tra noi, Weah era più forte, classe e potenza, ma io nella mia squadre preferirei il Pipa, Weah segnava un po' troppo poco
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Inzaghi non è di certo un fuoriclasse o un campionissimo. E' stato un ottimo attaccante opportunista, ma definirlo campionissimo ce ne passa.
Higuain lo metterei nella fascia dei campioni. I fuoriclasse non sempre sono quelli che ti fanno una caterva di gol e basta, ma abbinano fantasia, genio e gol. Van Basten incarna l'idea di fuoriclasse completo, ad esempio
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Inzaghi ha deciso Champions League e scudetti.
Milito ha guidato l'Inter al triplete, nella fase a eliminazione della Champions ha segnato a raffica.
Vieri tra 1997 e 2002 è stato immarcabile, per un paio d'anni forse il centravanti più forte del globo.
Weah ha vinto un pallone d'oro.
Batistuta ha portato uno scudetto a Roma.
Crespo forse ho esagerato, ma lui in finale di Champions una doppietta l'aveva segnata mentre Higuain in finale mondiale ha sbagliato di tutto.

Higuain per stare con questi deve giocare almeno una stagione intera a livello di questi primi tre mesi. Almeno una stagione intera.
Ovviamente secondo me.
Mi hai citato il palmarès in difesa di quei giocatori: un ragionamento scorretto. Bisogna discutere sulle effettive qualità del giocatore perché io non penso che Higuaìn avrebbe sfigurato nell'Inter del triplete o al posto di Inzaghi o al posto di Batistuta, tutta gente per la quale è pretestuoso parlarne come unici attori dei loro successi, dato che hanno giocato in squadre stratosferiche(per i milanesi) o fortissime(per il romano).
Higuaìn non credo sia un finalizzatore inferiore a quelli da te citati, anzi, ma a differenza di tutti quelli citati è un giocatore a 360°, capace non solo di finalizzare ma anche di creare gioco, quindi di agire da regista offensivo e sfornare assist e dialogare con i compagni: cose che nessuno aveva, da Inzaghi a Crespo.
 
K

kolao95

Guest
Mi hai citato il palmarès in difesa di quei giocatori: un ragionamento scorretto. Bisogna discutere sulle effettive qualità del giocatore perché io non penso che Higuaìn avrebbe sfigurato nell'Inter del triplete o al posto di Inzaghi o al posto di Batistuta, tutta gente per la quale è pretestuoso parlarne come unici attori dei loro successi, dato che hanno giocato in squadre stratosferiche(per i milanesi) o fortissime(per il romano).
Higuaìn non credo sia un finalizzatore inferiore a quelli da te citati, anzi, ma a differenza di tutti quelli citati è un giocatore a 360°, capace non solo di finalizzare ma anche di creare gioco, quindi di agire da regista offensivo e sfornare assist e dialogare con i compagni: cose che nessuno aveva, da Inzaghi a Crespo.

Higuain tecnicamente è sicuramente molto più forte dei vari Vieri, Inzaghi, Crespo, ecc. ma mentalmente è molto fragile e questo ad altissimi livelli fa la differenza.
 
Alto
head>