Higuain: conferma sempre più in dubbio. Riscatto lontano?

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Il Pipita è un acquisto sbagliato di concetto. L'ho definito fin dal principio assurdo e lo penso tutt'ora.
È la filosofia del Messia che ci salva tutti che proprio non condivido perché nel calcio non funziona mai così.
Inoltre le cifre sono incredibili e ingiustificate.

Ma alla fine se arriviamo quarti va bene tutto. Magari non lo riscatteremo nemmeno.

Sul mercato non giudico nemmeno io. Troppo poco tempo. Vedremo gennaio e giugno prossimi. Mi aspetto un po'di coraggio e coerenza perlomeno.

Il problema non è aver preso Higuain, ma averlo lasciato solo a predicare nel deserto. E giustamente gli girano le scatole.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,009
Reaction score
15,625
Il problema non è aver preso Higuain, ma averlo lasciato solo a predicare nel deserto. E giustamente gli girano le scatole.

A parte quello, io vedo anche un altro problema: abbiamo già il precedente di Bonucci che ha fatto entra-esci, se anche lui se ne va e ritorna a segnare, non sarebbe un bel segnale, passerebbe il messaggio che al Milan sprechi tempo e diventi uno scarpone. Se qualcuno ha il dubbio di scegliere il nostro club o un'altra squadra, il discorso può essere determinante.
 

dylankevin

New member
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
9
Reaction score
1
Higuain, come gli altri attaccanti degli anni scorsi, sta soffrendo la mancanza di un centrocampo adeguato. Il primo reparto di ogni squadra che funzioni deve essere il centrocampo senza il quale sia la difesa che l'attacco ne risentono terribilmente. Sono anni che in questo reparto facciamo pena e continuiamo a bruciare attaccanti bravi e meno bravi.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
A parte quello, io vedo anche un altro problema: abbiamo già il precedente di Bonucci che ha fatto entra-esci, se anche lui se ne va e ritorna a segnare, non sarebbe un bel segnale, passerebbe il messaggio che al Milan sprechi tempo e diventi uno scarpone. Se qualcuno ha il dubbio di scegliere il nostro club o un'altra squadra, il discorso può essere determinante.

Io non so se hai visto le prestazioni di Bonucci alla Juve, ma per me sono spesso insufficienti. Fa errori grossolani, come da noi, con la differenza che la Juve vince.

Ad ogni modo, questa crociata contro Higuain sta stufando. Speriamo segni in fretta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,009
Reaction score
15,625
Higuain, come gli altri attaccanti degli anni scorsi, sta soffrendo la mancanza di un centrocampo adeguato. Il primo reparto di ogni squadra che funzioni deve essere il centrocampo senza il quale sia la difesa che l'attacco ne risentono terribilmente. Sono anni che in questo reparto facciamo pena e continuiamo a bruciare attaccanti bravi e meno bravi.

Vedo che è il tuo primo messaggio, ma già mi sento più vicino a te che a tutto il resto del forum. E' l'unico vero problema della squadra, a parte il discorso societario e le vicissitudini finanziarie. Il centrocampo è il cuore e il cervello della squadra, basterebbero due centrocampisti di quelli che avevamo un tempo per cambiare da così a così. Abbiamo dominato il mondo perché avevamo gente di spessore proprio in quel reparto. Quando lo capiremo, ritorneremo grandi.

Io non so se hai visto le prestazioni di Bonucci alla Juve, ma per me sono spesso insufficienti. Fa errori grossolani, come da noi, con la differenza che la Juve vince.

Ad ogni modo, questa crociata contro Higuain sta stufando. Speriamo segni in fretta.

Ma questo lo spero anch'io. Per quanto riguarda Bonucci, a me non è mai piaciuto e sicuramente vive di luce riflessa alla juve, ma purtroppo il ritorno di immagine negativo ce lo abbiamo noi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
chiediamolo a ibra se anche lui soffriva una squadra non alla sua altezza.
con muntari e nocerino che improvvisamente sono diventati fenomeni.

chiediamolo a sheva,che nei suoi primi anni giocava con scarponi assurdi ma faceva sempre un mare di gol a stagione

o a inzaghi, che su 2 occasioni faceva 3 gol. mentre questo su 2 se ne mangia 4.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Come riportato da Sky, Higuain non segna più e delude. Il Milan, al termine della stagione, potrebbe decidere di non riscattare l'argentino (bisognerebbe versare 36 mln alla Juve), "perdere" i 18 mln pagati per il prestito e andare su un altro attaccante. Ma tutto dipenderà dallo stesso Higuain, che per far cambiare idea al club rossonero dovrà tornare ad essere l'attaccante visto a Napoli e a Torino,

Anche il CorSera e La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 15 dicembre, riportano che il riscatto di Higuain dalla Juventus non è affatto scontato. Anzi. La dirigenza rossonero riflette sul futuro dell'argentino, a secco da 6 partite e deludente contro Inter, Juve e Olympiacos. Tra l'altro Higuain è apparso nervoso anche con i compagni, protestando contro gli stessi e contro l'arbitro. Tutto è nelle mani del Pipita, che deve convincere il Milan a suon di prestazioni e di gol. E a gennaio c'è l'opportunità di alzare un trofeo, contro la Juve in Supercoppa.

Repubblica: il destino di Higuain appare segnato, soprattutto dopo la sentenza della Uefa. Il Pipita costa troppo per le casse del Milan, anche a livello di stipendio. L'addio potrebbe arrivare già a gennaio se qualcuno pagasse il riscatto alla Juve. Ma in quel caso si rafforzerebbe una rivale (la Roma?). Quindi Gattuso deve cercare di recuperare alla svelta lo spento e svogliato Higuain.

Non riscattarlo sarebbe una completa e assoluta follia, quello che dobbiamo fare è migliorare la squadra per lui.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
chiediamolo a ibra se anche lui soffriva una squadra non alla sua altezza.
con muntari e nocerino che improvvisamente sono diventati fenomeni.

chiediamolo a sheva,che nei suoi primi anni giocava con scarponi assurdi ma faceva sempre un mare di gol a stagione

o a inzaghi, che su 2 occasioni faceva 3 gol. mentre questo su 2 se ne mangia 4.

Già....10 milioni devi essere uno che fa svoltare la squadra. Per questo 10 milioni non li devi dare a uno che è solo un finalizzatore, soprattutto se non hai nessuno in grado di dargli palle gol. E comunque Higuain a un Inzaghi, come finalizzatore non puoi minimamente paragonarlo, nemmeno quando era ancora un giocatore
 
Alto
head>