Hiddink potrebbe essere la soluzione?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Se Conte e Simeone non volessero venire (Ancelotti o Allegri per motivi diversi non tornerebbero mai), Benitez rientra, assieme a Mancini e al tanto vituperato Mazzarri, in quella cerchia di tecnici che comunque accetterei senza entusiasmo ma di buon grado. Se invece si volesse tentare una sfida diversa (ma più rischiosa) che porta a un bel calcio, ci sarebbe Gasperini. Certo se li accogliamo al grido di "interista non ti vogliamohhhh!!", tanto vale tenersi la spensieratezza di Ridolini.

Gasperini all'inter ha già mostrato che non è da Big..farebbe peggio di Montella..

Purtroppo è inutile girarci intorno, per allenare certe piazze oltre la preparazione serve pelo sullo stomaco..
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Esatto, questo è più vecchio di Lippi, c'ha la stessa età di Capello..e poi è fermo da un paio di stagioni..non ha mai allenato in Italia..troppe incognite..e comunque non vince un trofeo da 10 anni..

Vi chiedo, ma se un mega top non fosse disponibile per l'anno prossimo voi lo prendereste un Benitez? Per me resta un mio vecchio pallino

È a piedi Benny?
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,007
Reaction score
1,402
Gasperini all'inter ha già mostrato che non è da Big..farebbe peggio di Montella..

Purtroppo è inutile girarci intorno, per allenare certe piazze oltre la preparazione serve pelo sullo stomaco..

Ci sta che non sia da grande squadra, però già all'epoca ero convinto che stesse pagando colpe non sue. Fare peggio di Montella per me è impossibile, ma concordo che sarebbe un rischio affidarsi a Gasp (che pure tatticamente ha dimostrato di dare le piste a Montella). Il pelo sullo stomaco è fondamentale, per questo un Gattuso traghettatore lo accetterei di buon grado per poi tenerlo come secondo. L'anno prossimo non possiamo permetterci di sbagliare e di rischiare, la scelta è delicata...mi farei andare bene pure un Mourinho anche se mi sta sulle scatole da tutti i punti di vista, tecnico e umano, ma siamo costretti a badare al sodo. Ovviamente qui parliamo di fantascienza, non perché sia impossibile che lo caccino dallo United (se non vince per me rischia) ma per i soldi che prende.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Vista la carestia di allenatori perchè non pensare al santone? Ha allenato in tutto il mondo(incluso real madrid), ha vinto, ha esperienze di traghettatore quindi accetterà sei mesi. Il suo 4231 si adatta perfettamente alla rosa. L'unica nota negativa sarebbe la lingua ma credo che il 90% dei giocatori sappia l'inglese. Per me è l'unica vera ultima spiaggia per cercare di vincere l'europa league o tentare una grande rimonta in campionato. Altri non credo che possano dare quel qualcosa in più a parte seedorf ma non so se accetta sei mesi + rinnovo se fa miracolo.

L'ultima volta che ha fatto da traghettatore al Chelsea, poi è arrivato Conte... se si ripetesse la storia, allora ben venga Hiddink (sul quale nutro più di un dubbio).
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Vista la carestia di allenatori perchè non pensare al santone? Ha allenato in tutto il mondo(incluso real madrid), ha vinto, ha esperienze di traghettatore quindi accetterà sei mesi. Il suo 4231 si adatta perfettamente alla rosa. L'unica nota negativa sarebbe la lingua ma credo che il 90% dei giocatori sappia l'inglese. Per me è l'unica vera ultima spiaggia per cercare di vincere l'europa league o tentare una grande rimonta in campionato. Altri non credo che possano dare quel qualcosa in più a parte seedorf ma non so se accetta sei mesi + rinnovo se fa miracolo.

Hiddink è il re dei traghettatori, certo che sì. Non guarda in faccia nessuno e se ne frega dei Bonucci, dei Montolivo & co.
Lui mette dentro i migliori, quelli che hanno più voglia con il modulo che sfrutti maggiormente le loro caratteristiche. È uno con le idee chiare e le applica alla lettera, difficlmente sbagliando; li farebbe rigare dritti e farebbe fare loro una preparazione degna di tal nome. Semplice e conciso. Lo prenderei domani e valuterei una sua permanenza.
 
Alto
head>