Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 7 di 7

Amministratore L'avatar di Admin

HealthBook Apple: Cos'è, a cosa serve e cosa fa. Foto. iWatch

Come già riportato, Apple sta lavorando ad una tecnologia "indossabile" in grado di monitorare in tempo reale la salute di tutti gli utenti che ne faranno uso.

Tale tecnologia verrà implementata all'interno di un'applicazione che è già stata ribattezzata, da tutti, HealthBook. Non si sa ancora, se si tratta del nome definitivo. Male che vada, sarà qualcosa di simile.

Nome a parte, comunque, HealthBook (chiamiamola così) sarà implementata sui prossimi device della mela. Dovrebbe debuttare, almeno così si dice, sull'iWatch. Ma sarà quasi certamente fruibile attraverso tutti gli altri dispositivi iOS.

Che cos'è per la precisione HealthBook? Cosa farà ed a cosa servirà?

Come detto, sarà un'applicazione in grado di monitorare a 360 gradi il nostro fisico ed il nostro stato di salute. 9to5mac (sito molto affidabile) ha pubblicato uno screen di Healthbook, che riportiamo di seguito: Ecco cosa farà, precisamente, l'applicazione:

Monitorerà pressione sanguigna, peso, frequenza cardiaca, massa corporea, massa grassa, attività fisica, calorie bruciate, idratazione, alimentazione, zuccheri nel sangue, respirazione, cicli sonno/veglia, e tanto altro ancora.

Foto

Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

L'avessero inventato per Steve Jobs magari oggi.....

quest'anno nessuno sa piu cosa inventarsi. apple pero ha l'asso nella manica, è l'unica che puo aumentare il display

Milano vende moda L'avatar di Marilson
    pericolosissimo a livelli che neanche immaginate. Mi occupo di dispositivi medici per lavoro, uno smartphone NON è un dispositivo medico e non può essere usato a scopi diagnostici e/o di monitoraggio. Mi spaventa perchè le normative comunitarie sono molto chiare e l'iter per la certificazione dei DM è molto lungo e prevede procedure tecniche importanti da seguire. Ci sii sta spingendo verso il selfcare incontrollato e non regolamentato e questo deve essere fermato in qualche modo.

Milano vende moda L'avatar di Marilson
    vi informo che Google aveva creato Google Health, una piattaforma su cui conservare i propri dati clinici e fare altre cose. Quando si sono resi conto della delicatezza del tema, delle implicazioni in termini di privacy del paziente ed altri aspetti legati all'efficacia del processo clinico HANNO CHIUSO TUTTO e distrutto tutti gli account. In particolare, se fossi così pazzo da usare un app del genere mi chiederei innanzitutto dove finiscono i miei dati... pensate a una casa farmaceutica che paga sottobanco apple milionate di euro per avere dati statistici sui diabetici .. o sui cardiopatici... studi clinici sottotraccia e incontrollati.. un circolo vizioso devastante.

Citazione Originariamente Scritto da Marilson Visualizza Messaggio
    vi informo che Google aveva creato Google Health, una piattaforma su cui conservare i propri dati clinici e fare altre cose. Quando si sono resi conto della delicatezza del tema, delle implicazioni in termini di privacy del paziente ed altri aspetti legati all'efficacia del processo clinico HANNO CHIUSO TUTTO e distrutto tutti gli account. In particolare, se fossi così pazzo da usare un app del genere mi chiederei innanzitutto dove finiscono i miei dati... pensate a una casa farmaceutica che paga sottobanco apple milionate di euro per avere dati statistici sui diabetici .. o sui cardiopatici... studi clinici sottotraccia e incontrollati.. un circolo vizioso devastante.
    E anche se avvenisse, le conseguenze quali sarebbero per suddetti malati ?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlocked Visualizza Messaggio
    E anche se avvenisse, le conseguenze quali sarebbero per suddetti malati ?
    per i malati nessuno...pero se io casa farmaceutica pago dei milioni per avere certe informazioni si crea una concorrenza sleale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.