The Hateful Eight. Tarantino. Data di uscita, cast, video trailer.

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Io l'ho rivisto ieri sera e continuo a vederlo un film profondamente tarantiniano, forse uno dei più tarantiniani. Ma io appartengo a coloro che reputano Jackie Brown uno dei suoi film migliori

Allora a me dovrebbe piacere, visto che ho amato Jackie Brown :)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Guarda io mi becco senza problemi l'appellativo "spettatore medio" anche se non so cosa si intenda (se uno non è un fanatico di Tarantino non è uno che può apprezzare il cinema? :huh:) ma ripeto che a me il film di per se non è dispiaciuto ma potrò ben dire che un film con una trama scontata e in cui, al di là dei dialoghi (ottimi), non succede nulla non è al livello di un film come Django?..
Oppure siccome è Tarantino si deve solo dire "Eh ma è Tarantino, di sicuro se l'ha fatto così è perché è geniale"...sti commenti mi ricordano quelli alla canzone mononota di Elio e le storie tese che era una vaccata sensazionale ma per i fan del gruppo era "geniale"..si geniale forse, ma se come canzone fa schifo fa schifo..
Sto film è un film carino ma sfido chiunque a dirmi che se lo riguarderebbe più e più volte (e io i Vari Django, Pulp Fiction, ******** senza gloria me li sono rivisti almeno 3 volte)...ecco, secondo me il metro di giudizio di un film è sempre quello: quante volte vi andrebbe di rivederlo?

PS: un consiglio spassionato, mai mettere alcun artista su un piedistallo altrimenti poi si corre il rischio di doverlo difendere anche di fronte a dei flop e sinceramente non ha senso dato che nessuno è infallibile..

La canzone mononota è una delle cose più geniali partorite da SanScemo negli ultimi 20 anni.. :ave:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
La canzone mononota è una delle cose più geniali partorite da SanScemo negli ultimi 20 anni.. :ave:

Temevo questa risposta... :facepalm:

Ma che poi cosa vuol dire una canzone "geniale"?..soprattutto a fronte di una resa musicale che disturba l'udito per il 95% delle persone...e infatti se vai a chiedere a 100 persone come faceva la canzone mononota ti risponderà forse uno...se chiedi come faceva fiumi di parole dei Jalisse (manco so come si scrive) la sanno tutti e 100
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Sarà che ieri ho avuto una giornata stressante, sarà che le poltrone erano decisamente comode, ma nel primo tempo mi sono fatto 20 minuti di pisolino. Nel secondo ho resistito di più, forse soltanto 10 minuti per via delle scene splatter :) ed a sentire i commenti post film forse non sono stato l'unico.

Probabilmente Quentin poteva farlo durare di meno togliendoci qualche dialogo di troppo. In generale comunque l'incedere è uno dei più lenti dei film di Tarantino.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Temevo questa risposta... :facepalm:

Ma che poi cosa vuol dire una canzone "geniale"?..soprattutto a fronte di una resa musicale che disturba l'udito per il 95% delle persone...e infatti se vai a chiedere a 100 persone come faceva la canzone mononota ti risponderà forse uno...se chiedi come faceva fiumi di parole dei Jalisse (manco so come si scrive) la sanno tutti e 100

Ma che vuol dire ? da quando la " massa " ha la capacità di decidere se un brano è bello o no ??

Se permette qualcosa di musica la capisco.. è il mio lavoro ad 15anni ... la genialità sta nel fatto di farti sentire un pezzo per prenderti per il c .. la gente " ignorante " non apprezza la musica per la composizione , il movimento armonico ma la apprezza per le stupidate.. quindi gli Elii danno perle ai maiali con la loro musica.. cosi hanno scritto una canzone mono nota per prenderti per il C ...

e a quanto ho capito quest'anno hanno fatto uguale scrivendo una brano di soli ritornelli.. ( non l'ho ancora sentito quindi non posso dire ) ...

GENIALE :

 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Ma che vuol dire ? da quando la " massa " ha la capacità di decidere se un brano è bello o no ??

Se permette qualcosa di musica la capisco.. è il mio lavoro ad 15anni ... la genialità sta nel fatto di farti sentire un pezzo per prenderti per il c .. la gente " ignorante " non apprezza la musica per la composizione , il movimento armonico ma la apprezza per le stupidate.. quindi gli Elii danno perle ai maiali con la loro musica.. cosi hanno scritto una canzone mono nota per prenderti per il C ...

Bé se vai a San Remo non è che ci vai per esibirti per gli esperti del settore ma per essere giudicato dalla "massa ignorante" come dici tu..

Concordo, ma il punto è che anche se uno non conosce gli aspetti tecnici della musica non è che il giudizio in merito alla resa di un brano (non alla difficoltà o intelligenza che serve nel comporlo) sia insignificante eh...se tu fai ascoltare Beethoven o un Albinoni a un qualunque profano rimane comunque rapito ed incantato di fronte a quelle musiche e se permetti per me sta lì la genialità, nel coniugare la tecnica alla resa...io ad esempio quando ascolto il Jazz provo abbastanza disgusto benché mi renda conto che dietro c'è un lavoro enorme e serve molta tecnica mi chiedo anche perché uno dovrebbe stare lì ad ascoltare un'accozzaglia di suoni spesso fastidiosi..

In conclusione Elio e le storie tese saranno anche dei musicisti eccellenti, ma quando fanno brani come la terra dei cachi fanno musica per essere ascoltata, quando fanno brani come la canzone mononota lo fanno come dici tu per prendere per il c... la gente e non mi pare un qualcosa di cui vantarsi (specie se poi fai il giudice di talent che sfornano capre musicali, questa concedimela)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Bé se vai a San Remo non è che ci vai per esibirti per gli esperti del settore ma per essere giudicato dalla "massa ignorante" come dici tu..

Concordo, ma il punto è che anche se uno non conosce gli aspetti tecnici della musica non è che il giudizio in merito alla resa di un brano (non alla difficoltà o intelligenza che serve nel comporlo) sia insignificante eh...se tu fai ascoltare Beethoven o un Albinoni a un qualunque profano rimane comunque rapito ed incantato di fronte a quelle musiche e se permetti per me sta lì la genialità, nel coniugare la tecnica alla resa...io ad esempio quando ascolto il Jazz provo abbastanza disgusto benché mi renda conto che dietro c'è un lavoro enorme e serve molta tecnica mi chiedo anche perché uno dovrebbe stare lì ad ascoltare un'accozzaglia di suoni spesso fastidiosi..

In conclusione Elio e le storie tese saranno anche dei musicisti eccellenti, ma quando fanno brani come la terra dei cachi fanno musica per essere ascoltata, quando fanno brani come la canzone mononota lo fanno come dici tu per prendere per il c... la gente e non mi pare un qualcosa di cui vantarsi (specie se poi fai il giudice di talent che sfornano capre musicali, questa concedimela)

A ok , detto cosi concordo al 100% .

però , permettimi una cosa .. c'è da far conto con i soldi.. e credimi nessuno più di me può dirti questa cosa ( ovviamente per motivi personali evito i dettagli ) .

Nessuno più di me può spiegarti che se fai quello che piace a te vendi poco se suoni quello che gente " ignorante " vuole vendi .
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
A ok , detto cosi concordo al 100% .

però , permettimi una cosa .. c'è da far conto con i soldi.. e credimi nessuno più di me può dirti questa cosa ( ovviamente per motivi personali evito i dettagli ) .

Nessuno più di me può spiegarti che se fai quello che piace a te vendi poco se suoni quello che gente " ignorante " vuole vendi .

Se parliamo di giovani generazioni concordo in pieno..e purtroppo loro fanno il business oggi..una volta mi sembrava che chi vendeva era anche chi comunque produceva cose buone (mi viene in mente Battisti in Italia, all'estero ancora meglio)
Oggi vedere quanto vende un Justin Biberon, gli One Direction (vabbè non che i Take That o i BS Boys fossero meglio..) o anche un'improvvisata marmocchia che sa un po' sculettare fa paura..

Tornando al caro Quentin, spero che il prossimo film sia un pelino più robusto come trama...secondo me lui può fare moooolto meglio di così.. (chiaro che averne anche di film così, in ogni caso sopra la media che gira..)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Visto ieri.

Non voglio fare commenti complessi che non mi apparetengono visto che sono un'amante del cinema ma non certo un espertone.

Primo tempo davvero troppo troppo lento, privo di un minima scintilla che possa ravvivare l'attenzione, secondo tempo che cambia decisamente ritmo ed è stato davvero molto molto piacevole. Secondo me con una ventina di minuti in meno il film poteva a mio parere esser decisamente più amato da tutti.

Agli amanti di Tarantino non posso che consigliarlo, ma sicuramente non è nella sua top 3...ma nemmeno top 5 a mio avviso.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Visto adesso al cinema la versione da 3 ore .... Veramente il film più TARANTINIANO di tutti ... Lo rispecchia al 100% ...

Film non per tutti , a me è piaciuto molto ( specialmente il secondo tempo )
 
Alto
head>