Hart:"Donnarumma? Ecco qual è il suo unico limite".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il suo unico limite è nel fisico: la sua formidabile bravura è legata ad un'insolita agilità vista la mole, dovesse invecchiando perdere elasticità non è detto che sia ancora così forte, purtroppo l'evoluzione fisica non è prevedibile.

Tecnicamente invece pecca solo di esperienza, ma è dotato in tutti i fondamentali.

Fisico e testa ci diranno se sarà il portiere top del futuro o "solo" uno dei migliori
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,633
Al momento di donnarumma non mi piace molto come effettua le uscite (spesso troppo anticipate e azzardate) e nel gioco con i piedi (mette spesso in difficoltà chi riceve palla visto che fa passaggi corti sul pressing dell'avversario)
Bisogna andarci piano con donnarumma, è affidabile ma ne deve ancora fare tanta di strada
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Al momento di donnarumma non mi piace molto come effettua le uscite (spesso troppo anticipate e azzardate) e nel gioco con i piedi (mette spesso in difficoltà chi riceve palla visto che fa passaggi corti sul pressing dell'avversario)

Concordo su questi due punti.

Con i piedi è in difficoltà, ricordo in modo emblematico quando mentre guardavo la partita con la fiorentina il cronista disse che l'allenatore della viola aveva chiesto ai suoi di fare pressione su Donnarumma quando doveva giocare la palla con i piedi, loro hanno eseguito ed io stavo attento a vedere come si comportava Gigio. Ha sparacchiato tantissimi palloni a casaccio, direttamente in fallo laterali o persi nel nulla. Se siete curiosi andatevi a rivedere la partita e noterete questa cosa in modo evidente.

Nell uscite ogni tanto mi pare andare un po' alla speranza, oddio lo fanno tantissimi portieri ma se ambisce ad essere il numero uno deve avere la capacità di leggere meglio le situazioni ed uscire puntualmente con il tempo giusto.
 
Alto
head>