Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 18 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Haixia capital

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da martinmilan Visualizza Messaggio
    Davvero non capisco cosa i giornalai non capiscano del comunicato di Fininvest che recita che ''dei soci fa parte Haixia Capital fondo statale cinese dello sviluppo e investimento''
    Hanno sviato tutti su questa cosa e ci sono quasi riusciti a confondere la gente...
    Cosa vogliono sapere più di questo? non basta a far capire che lo Stato è dentro?Ma sono davvero tutti così decerebrati e pecoroni che seguono la massa? non ce n è manco uno che sa ragionare o che è un minimo razionale e non depresso e disfattista?

    Tutte domande che non hanno risposta ma una cosa l'ho capita: il 99% dei giornalisti sono davvero scemi.Davvero una cosa da delirio di massa.
    Credo che, agli occhi di un terzo osservatore, inquieti molto lo scenario che si sta prospettando. Una operazione enorme in termini di impatto economico, ed un soggetto finanziante ignoto quanto alle fonti di approvigionamento. Si tratta di liquidità nuova, fuori dal tradizionale circuito finanziario, bancario e politico, che avrebbe altrimenti consentito di dominare e controllare questo fenomeno attraverso il solito ricircolo di cassa che sostanzialmente porta di nuovo il soggetto di impresa dinanzi al potentato economico di turno che lo ha finanziato. La stampa che è espressione di questi potentati ne appare logicamente destabilizzata, perchè non è in grado di percepire i canali di approvvigionamento, e quindi di intercettarli nel consenso o dissenso per fini strumentali di potere di coloro che l'hanno al soldo. Quello che è stato finora possibile in passato per Berlusconi e Fininvest, tipico fenomeno italiano e dunque facilmente attingibile da media, politica e magistratura, non lo è per Yonghong Li, che agisce fuori dagli schemi consueti delle banche d'affari occidentali, e di cui si può solo indovinare un possibile canale di flusso finanziario, essendo certa la sua appartenenza all'universo cinese, ancora, e per chi sa quanto, alternativo e fuori del radar del potere forte per eccellenza, il Fondo Monetario Internazionale. Come noterai, lo sconcerto misto a diffidenza preconcetta, quando non vera e propria ostilità, lo trovi paradossalmente nell'analisi degli osservatori specializzati, la stampa economica e finanziaria, gli osservatori tecnici come Forchielli, a cui fenomeni come Haixia, SES o Mr. Li devono apparire come marziani potenti e misteriosi che con il loro profilo outsider costiuiscono obiettivamente una minaccia di pregiudizio alle rendite di posizione di certi poteri precostituiti, finanziari, politici, mediatici, o semplicemente calcistici, a cui essi sono per definizione contigui o collaterali: FCA ed i suoi referenti politici, Confindustria, Sky/Murdoch, Juventus. Analisi troppo estrema? Non è confermata dalle parole, ma è assecondata da certi fatti che si stanno svolgendo. Non avranno plauso e consenso i nostri cinesi, anche in futuro: di questo dovremo tener conto quando vedremo certe partite ed il loro svolgimento.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    OLD L'avatar di Coripra
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Milan
    Messaggi
    2,383
    Citazione Originariamente Scritto da Casnop Visualizza Messaggio
    (omissis) Non avranno plauso e consenso i nostri cinesi, anche in futuro: di questo dovremo tener conto quando vedremo certe partite ed il loro svolgimento.
    Sorvolando sulla tua analisi, al solito, molto interessante, mi preme rimarcare la tua conclusione.
    Vorrei che i forumisti, tutti, se la imprimessero bene in mente, perchè non si illudano che dopo il closing saranno rose e fiori, con chi era contro pronto a fare mea culpa e riconoscere potenti e potenzialità.
    Sarà una lotta continua (senza connotazioni politiche) contro interessi molto forti abbinati a pregiudizi vecchi e nuovi.

  4. #13
    martinmilan
    Ospite
    Sarà godurioso quando rifileremo schiaffi a tutti...davvero godereccio...
    Ad ogni gol esclamerò: ma i cinesi esistono o non esistono?? e andrò avanti con questo leit motiv per 10 anni


    Stato cinese ragazzuoli! belli brutti giovani e anzionotti saranno davvero grossi botti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.